Mihajlovic: ''Potevamo fare gol prima, domenica sarà dura''
Alla fine della partita il tecnico viola Sinisa Mihajlovic è stato intervistato ai microfoni di La7:
“Abbiamo fatto bene, creato diverse occasioni, poi alla fine poteva succedere tutto. Non siamo riusciti a fare gol prima, evitando di arrivare a 120 minuti, ma va bene lo stesso. Domenica abbiamo altra partita importante. I ragazzi comunque sono stati bravi. La Coppa Italia per noi è un trofeo importante, e sicuramente domenica sarà una partita difficilissima, il Catania farà di tutto per vincere, io conosco bene l'ambiente, e visto che hanno perso anche domenica daranno il massimo, ma noi andremo là cercando di imporre il nostro gioco. Ho parlato con Adrian ed è tranquillo, si sta allenando bene, è concentrato. Sicuramente verrà con noi domenica, valuterò se metterlo dall’inizio o inserirlo a gioco iniziato perché non ha i minuti nelle gambe, è stato 10 mesi senza ritmo partita”.
Ancora Mihajlovic: ''Importante era passare il turno''
"Noi sapevamo che la aprtita sarebbe stata difficile, sapevamo che dovevamo incontrare un squadra che in serie B non ha mai perso, ma noi ci abbiamo messo del nostro non siamo riusciti a chiudere la partita per fortuna non siamo andati ai rigori. L'importante era passare il turno, peccato aver fatto 120 minuti. Mi è piaciuto Fabbrini. Loro ero giovani ma anche noi ne avevamo tanti in campo di giovani. Hanno fatto bene mi hanno dato le risposte che cercavo, ci è mancata un po' di cattiveria ma è normale visto che c'erano giocatori che non giocavano da molto tempo. Gamberini è stato tolto per precauzione visto che ha questo problema ai flessori, è entrato Camporese che ha fatto molto bene. La squdra era stanca ma contenti, questa è stata un'occasione per chi gioca meno. A Catania metterò i giocatori che stanno meglio, speriamo di recuperare Montolivo. A Catania per fare risultato. Non ho messo Gilardino perchè non vedevo la squadra in difficoltà, non era previsto il suo cambio ma avevamo necessità di mettere un'altra punta. Mutu? Per noi Mutu è importantissimo, ma è anche vero che lui è 10 giorni che non gioca e quindi gli manca il ritmo partita, sta bene si allena e ha voglia di tornare a giocare, dobbiamo valutare se farlo giocare dal primo minuto. Sono contento di tutti anche di Cerci che ha giocato un problema al dito del piede, si è sacrificato molto e questo mi piace poi quando starà meglio si vedranno le sue qualità. Vargas recuperato per domenica. Montolivo? L'importante è che anche giocando la caviglia non peggiora, ora sta facendo un lavoro specifico se poi non guarirà dovrà operarsi ma ora non è il momento, è il nostro capitano e abbiamo bisogno di lui".
Aglietti: ''Grande prestazione. Fallo sul gol dei viola...''
Nella sala stampa del Franchi si presenta l'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti, amareggiato per la sconfitta ma allo stesso tempo orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi:
"Dispiace perdere così al 120' con fallo su Foti. Alla fine eravamo stanchi, ma abbiamo dato tutto. L'esperienza ha fatto la differenza. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro una Fiorentina che rimane una delle migliori squadre di serie A. Sono molto soddisfatto della prestazione di stasera, speriamo di non pagarla nel prossimo turno di campionato. Il debutto di Signorelli è stato ottimo. Fabbrini? Ha giocato bene ma deve crescere. Gli manca lo spunto vincente negli ultimi metri. I mezzi tecnici del giocatore sono indiscutibili. I nostri tifosi credo siano contenti della prestazione della squadra. Oggi erano tantissimi e saranno sicuramente orgogliosi di questo gruppo".