Author Topic: ACF FIORENTINA - EMPOLI 1:0 d.t.s  (Read 2390 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ACF FIORENTINA - EMPOLI 1:0 d.t.s
« on: 10/25/10, 19:36 »
Domani alle 20.45 incontro tra ACF Fiorentina ed Empoli, partita valida per la III turno di Coppa Italia.

Empoli a Firenze con una maglia commemorativa

'Il centro sportivo di Monteboro è stato fortemente voluto dal presidente Corsi, pagato di tasca sua, per esigenze volte più al settore giovanile che alla prima squadra. Quest'ultima  si è spostata in quel luogo solo alla luce dei benefici già rilevati dai nostri giovani. E' un ritiro che sarà fornito anche di ristorante, quindi a livello logistico permette un lavoro di mobilità e di risultati per i ragazzi eccellente'. Il responsabile delle relazioni esterne dell'Empoli Gianni Assirelli, intervenuto ad Italia 7, ha parlato di uno dei fiori all'occhiello del club azzurro, proiettato fra l'altro al match di coppa Italia di domani contro la Fiorentina.



Il presidente Corsi è più spesso al centro sportivo di Monteboro che al Castellani, quindi per chi come noi fa del settore giovanile il proprio motore, un luogo del genere è fondamentale - ha proseguito Assirelli -. La serie B a differenza della serie A è un torneo molto povero, quindi noi facciamo da sempre autofinanziamento vendendo i nostri giocatori migliori. Per noi il match di coppa Italia è un derby vero, sentito da noi come test di confronto per una squadra di categoria superiore, e dai tifosi che vivono molto la rivalità contro la città capoluogo di provincia. Gulan è venuto da noi l'anno scorso, ma sono decenni che non c'è uno scambio di mercato da Empoli verso Firenze, speriamo che accada presto. Poteva ad esempio accadere nel recente passato con Eder, giocatore che so piacesse alla Fiorentina. Martedì sera al Franchi l'Empoli festeggerà i suoi novant'anni di storia, e abbiamo fatto una maglia che riprodurrà sul petto le foto dei giocatori della nostra prima squadra scesa in campo nel 1920 e dell'ultima, per creare un trait d'union sui nostri novant'anni di storia. Un gesto che sarà ripetuto sabato prossimo nel match di campionato al Castellani'.

Musacci (Empoli): ''Il campionato ci interessa di più''

Dalle pagine dell'edizione empolese de La Nazione, il centrocampista azzurro Gianluca Musacci, parla anche della sfida di domani con la Fiorentina: "Non faremo brutte figure poiché il derby con la Fiorentina è molto sentito dalla tifoseria e lo giocheremo in uno stadio bellissimo che stimolerà ognuno di noi a disputare una buona gara. Ma il campionato c'interessa di più".

Corsi (pres. Empoli): ''A Firenze per fare bella figura''

Durante "Anteprima Pentasport" è intervenuto il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi: "A noi ci interessa il campionato e non fare brutta figura a Firenze domani sera. I ragazzi scenderanno in campo per vincere anche perché il passaggio del turno ci porterebbe a giocare contro un'altra squadra di Serie A (cosa non vera perché la vincente di Fiorentina-Empoli giocherà contro la vincente di Frosinone-Reggina, ndr). Dobbiamo stare concentrati sul campionato per non sciupare tutto quello che di buono abbiamo fatto fino qui. La Coppa Italia è importante per i grandi club. Mi sembra che la vittoria di questa competizione dia la possibilità di disputare una competizione internazionale. Per i club medio-piccoli la Coppa Italia serve per testare la consistenza della rosa. Ripeto, i ragazzi punteranno a fare bella figura. Giocheranno 4 giocatori del 1990 che rappresentano il presente ed il futuro dell'Empoli.
Gulan ? L'anno scorso a Empoli ha dimostrato di essere un giocatore di prospettiva e lo ha confermato nelle gare in cui ha giocato quest'anno. Si deve adattare al nuovo ruolo che Mihajlovic gli ha assegnato.
Se la Fiorentina fosse intenzionata a fare crescere un giovane a Empoli la cosa sarebbe gradita ad entrambi, perché potremmo valorizzarlo ed essere utile anche per noi.
Se guardiamo le gare di Serie A c'é sempre almeno un giocatore di Serie A partito da Empoli e questo non è altro che un motivo d'orgoglio.
Io allo stadio di Firenze ? No, mi guardo la partita in tv".

Aglietti lancia la sfida: ''L'Empoli proverà a vincere''

Potrebbe essere un Empoli un po' rimaneggiato quello che si presenterà domani al Franchi per il terzo turno di Coppa Italia. Mister Alfredo Aglietti potrebbe risparmiare qualche pedina per il campionato, vero obiettivo del club azzurro, anche se a parole annuncia un Empoli combattivo: "Vogliamo andare a Firenze per provare a  vincere. Non vogliamo certo peccare di presunzione ma il ruolo di sparing partner non ci appartiene per mentalità. E' una partita che al di la del turno in coppa rappresenta molto per tutta Empoli e noi la onoreremo al massimo, se dovessimo uscire sconfitti sarà solo perchè la Fiorentina si dimostrerà più forte" le parole di Aglietti tratte da pianetaempoli.it.

« Last Edit: 10/28/10, 02:16 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #1 on: 10/25/10, 19:37 »
I convocati viola: ci sono due 'Primavera', fuori Pasqual

Sono 19 i convocati per Fiorentina-Empoli da parte di Sinisa Mihajlovic. Non c'è, come annunciato, capitan Montolivo e viene lasciato a riposo anche Pasqual. Presenti invece due giovani della Primavera, cioè Camporese e Seferovic.

Questa la lista: Babacar, Bolatti, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Natali, Papa Waigo, Santana e Seferovic. Infortunati: Felipe, D'Agostino, Jovetic e Zanetti.

Allenamento di rifinitura ai campini
« Last Edit: 10/25/10, 21:55 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #2 on: 10/25/10, 21:29 »
La Fiorentina lancia la 'Partita del palloncino rosso

La Fiorentina lancia la Partita del Palloncino Rosso e dedica il match di Coppa Italia contro l’Empoli alla raccolta fondi per Every One.

Un nuovo impegno di solidarietà a sostegno della campagna di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile. I tifosi delle due squadre e i telespettatori della diretta tv su LA7 saranno veri protagonisti per una notte grazie al numero di telefono solidale 45503 disponibile per le donazioni a favore di interventi di salute e nutrizione salvavita. In 15 giorni sono stati già raccolti più di 1.200.000 euro ma si può fare molto di più.

Una partita speciale per dire basta alla mortalità infantile. La Fiorentina ha scelto di dedicare l’incontro casalingo di Coppa Italia contro l’Empoli, in calendario il 26 ottobre alle ore 20.45, al sostegno della campagna Every One di Save the Children che si impegna a salvare 2.500.000 bambini sotto i cinque anni entro il 2015.
Insieme ai 22 calciatori e ai bambini che li accompagneranno in campo con il palloncino rosso, simbolo della vita di un bambino da salvare e della campagna Every One, saranno i tifosi delle due squadre e i telespettatori ad essere i veri protagonisti di una maratona di aiuto concreto ai più di 8 milioni di bambini che ogni anno muoiono nel mondo, uno ogni 4 secondi, quasi 1.500 nel breve tempo di una partita di calcio come Fiorentina-Empoli.

“La qualità più importante di un portiere è saper capire prima dove andrà la palla e metterla fuori. Sui bambini che muoiono nel mondo sappiamo tutto prima e sappiamo che le soluzioni sarebbero semplici e poco costose: l’importante è arrivare in tempo. Per questo io e i miei compagni di squadra ci stiamo impegnando come testimonial a sostegno di Every One e questa partita ci aiuterà a farlo ancora meglio” ha dichiarato Sebastien Frey, portiere della Fiorentina.

Per l’occasione lo stadio Franchi vestirà un abito ad hoc: i led a bordo campo e uno striscione saranno dedicati a Save the Children e sul maxischermo verrà diffuso lo spot della campagna Every One con i calciatori della Fiorentina e gli altri testimonial dell’Organizzazione. E al termine dalla gara i bambini parteciperanno al “terzo tempo” per salutare e ringraziare tutti insieme i protagonisti del match.

La maratona del 26 ottobre al Franchi si inserisce nella scia di grande entusiasmo e partecipazione che sta accompagnando la campagna Every One. Nei primi 15 giorni centinaia di migliaia di cittadini hanno dato il loro personale contributo, facendo raggiungere la straordinaria cifra di 1.200.000 euro. Contribuire è facile e si potrà farlo fino al 7 novembre inviando un messaggio SMS al numero di telefono 45503 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65976
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #3 on: 10/26/10, 01:44 »
Probabili formazioni di Fiorentina-Empoli, 3/o turno di Coppa Italia

Fiorentina (4-2-3-1): 84 Boruc, 29 De Silvestri, 5 Gamberini, 2 Kroldrup, 30 Gulan - 28 Bolatti, 4 Donadel - 24 Cerci, 22 Ljajic, 20 Papa Waigo - 9 Babacar.
A disp.: 1 Frey, 15 Comotto, 14 Natali, 7 Santana, 32 Marchionni, 11 Gilardino, 27 Seferovic).
All.: Mihajlovic
Squalificato: Mutu
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Felipe, D'Agostino, Jovetic, Montolivo, Vargas, Zanetti
Gli altri: Pasqual, Avramov

Empoli (4-3-2-1): 27 Pelagotti - 34 Tonelli, 25 Mori, 13 Kokoszka, 14 Gorzegno - 91 Soriano, 8 Musacci, 6 Valdifiori - 7 Lazzari, 21 Fabbrini - 99 Mchedlidze.
A disp.: 1 Handanovic, 24 Marzoratti, 2 Chara, 3 Gotti, 15 Signorelli, 10 Cesaretti, 11 Foti.
All.: Aglietti.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Saponara, Fanucchi
Gli altri: Stovini, Tonelli, Vinci, Nardini, Coralli 

Arbitro: Celi di Campobasso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Hans

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 1
  • Gender: Male
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #4 on: 10/26/10, 15:12 »
Non la vedo bene :( Troppi cambi, mancano giocatori che possono fare la differenza. Io giocherei 4-4-2, Gila e Baba insieme....

FORZA VIOLA!

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI
« Reply #5 on: 10/26/10, 20:36 »
Fiorentina: Boruc - De Silvestri, Kroldrup, Gamberini (75' Camporese), Gulan - Donadel, Bolatti - Papa Waigo (65' Santana), Ljajic, Cerci (106' Gilardino) - Babacar. A disp.: Frey, Santana, Gilardino, Comotto, Seferovic, Camporese, Marchionni. All. Mihajlovic

Empoli: Pelagotti - Tonelli, Kokoska, Mori, Gotti - Valdifiori, Musacci (73' Signorelli), Soriano, Lazzari (65' Cesaretti), Fabbrini - Micheldze (35' Foti). A disp.: Handanovic, Chara, Cesaretti, Foti, Gorzegno, Signorelli, Marzoratti. All. Aglietti

Arbitro: Celi (Campobasso)

Rete: 119' Babacar

Ammoniti: De Silvestri, Babacar, Camporese - Tonelli, Kokoszka

Spettatori: 7.734 (un incasso complessivo di 34.779,60 euro)
« Last Edit: 11/02/10, 00:40 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #6 on: 10/26/10, 21:41 »
Gioco non esiste. Senza motivazione :(
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: ACF FIORENTINA - EMPOLI (domani, alle ore 20.45)
« Reply #7 on: 10/26/10, 22:11 »
Gioco non esiste. Senza motivazione :(

Da marzo non esiste più il gioco, chissà quando lo rivedremo

"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli