Author Topic: Tutti i commenti  (Read 285 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti
« on: 10/24/10, 01:09 »
Gilardino: ''Una vittoria fondamentale''

Così Alberto Gilardino ai microfoni di Sky a fine partita: "Era determinante vincere oggi, abbiamo lavorato tutta la settimana su ogni dettaglio. Il mister si sta impegnando tantissimo e noi cerchiamo di seguirlo il più possibile, ci voleva calma nell'affrontare la partita e siamo riusciti a stare tranquilli portando a casa il risultato. Mutu? Deve prepararsi perchè ci darà una grande mano".

Antognoni: ''Questa serata ricordo indelebile per me''

Giancarlo Antognoni commenta così la vittoria della Fiorentina a Radio Blu: "Il giro di campo rimarrà un ricordo indelebile per me. Ma stare in mezzo ai bambini che mi chiedono autografi è altrettanto bello, visto che non mi hanno mai visto giocare e non sanno neanche chi sono".

Ancora Antognoni: ''Mutu si faccia un esame di coscienza''

Ai microfoni di Sky Giancarlo Antognoni ha parlato della questione Mutu: "E' difficile consigliare ad Adrian cosa fare, penso però che debba farsi un esame di coscienza e pensare a sè stesso".

Mihajlovic: ''Ottima prestazione, a Mutu non rinuncio''

L'allenatore della Fiorentina Sinisa Mihajlovic si è fermato ai microfoni di Sky per commentare la vittoria di stasera: "Eravamo consapevoli che se perdevamo oggi la situazione si faceva difficile, ma i miei ragazzi hanno fatto una grande prestazione con una squadra come il Bari che ti crea sempre difficoltà. La questione Mutu? Per Mutu ci sarà sempre spazio nella mia Fiorentina, ha passato 10 mesi sofferti, di certo ieri è stata l’ultima sera che ha passato fuori perché d’ora in poi deve lavorare e non uscirà. Io faccio l’allenatore e non il presidente Mutu è importantissimo e non lo abbondono, di certo deve prendersi le sue responsabilità.

La partita di stasera? Noi abbiamo preparato il match nei minimi dettagli, i ragazzi sono stati concentrati al massimo non avendo paura di niente e questa partita non si poteva sbagliare. Li ringrazio perché hanno applicato il lavoro di questi giorni. Quando ho visto tutti i tifosi cantare e sostenerci mi sono rincuorato. Montolivo è il nostro capitano, colui che dà l’esempio per primo. Il capitano gioca e soffre su ogni pallone anche a una gamba sola, è un motivo in più anche per gli altri, per fare bene e dare il massimo. Alcuni episodi ci sono andati contro, ma noi riusciremo a risollevarci da questa situazione. I biglietti per Medjougoure sono sempre pronti per essere usati”.

Donadel: ''E' stata una liberazione, ma abbiamo avuto paura''

A Sky ha parlato anche Marco Donadel, autore della prima rete viola. Le sue prime parole sono proprio sul gol: "Segno da fuori perchè in area non entro mai. E' andata bene, in allenamento provo molto da fuori. La vittoria è stata una liberazione, abbiamo fatto grandi spezzoni di partita, ma in alcuni casi abbiamo buttato via la partita. Oggi abbiamo avuto un po' paura nel secondo tempo, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Mutu? Non lo so, pensavo alla partita, è più importante. Non l'abbiamo sentito dopo il fatto, però dovremo parlargli. Il suo rientro è importantissimo, se lo chiamano fenomeno ci sarà un motivo".

ADV: ''Stiamo uscendo dalla crisi, su Mutu valuteremo''

Andrea Della Valle, soddisfatto per la vittoria di stasera si è fermato ai microfoni di Radio Blu: "Finalmente ho rivisto il gioco, ringrazio i tifosi per averci sostenuto e perché sono rimasti accanto alla squadra anche nei momenti difficili, loro credono di poter uscire da questa situazione esattamente come noi. Sono stato insieme a Giancarlo Antognoni è una grande persona. Sulla vicenda Mutu dateci altre 48 pre di tempo per capire bene cosa è successo, poi vedremo il da farsi. Certo è che uno si sveglia la mattina e legge questa cose... Diego non sa niente, è in volo per tornare dalla Cina. Mutu è in grande forma, è pronto per giocare. Montolivo è un esempio? Non è neanche al 100% ha dei problemi alla caviglia, ma quando un giocatore dà il cuore si vede. Sul 2 a 0 la Fiorentina è rimasta una squadra fredda che dava pochi spazi, e abbiamo rivisto un buon gioco, quindi godiamoci il week end".

Mihajlovic: ''Quando rientrerà Mutu non uscirà più''

Sinisa Mihajlovic ha parlato anche in sala stampa, come da prassi: "I nostri tifosi sono stati fondamentali, ci hanno dato la carica sin da prima che entrassimo allo stadio. La presenza per Presidente ci ha rasserenato, è stato importante. Oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista, sapevamo che col Bari dovevamo aspettare e l'abbiamo fatto bene. I ragazzi sono stati sempre attenti in fase difensiva, a parte nell'episodio del gol, se avessimo da subito giocato così avremmo vinto di più. Comotto? Sta meglio di De Silvestri, ha giocato bene anche a Genova. Mutu è importantissimo per noi, ma la società non lo perdonerà, ha un carattere come il mio, ha fatto tante cazzate ma si prenderà le sue responsabilità. Da Domenica è disponibile, spero di vederlo in campo, ma parleremo prima con la società. Bisogna capire anche il ragazzo che è 10 mesi che è fuori. Ora però non uscirà più. La sostituzione di Natali? Ha un problema al tendine, non ce la faceva più. Donadel? Ha fatto una grandissima partita, ha preso un sacco di palloni, oltre al gol. E' indispensabile. Lo stato di Montolivo? Non sono un dottore, lui si è comportato da vero capitano giocando con un piede e soffrendo, un giocatore di questa levatura e carattere deve fare così. Una volta recuperati gli altri giocatori si vedrà cosa fare con Montolivo. Speriamo di arrivare almeno fino a Natale. La Coppa Italia? Ancora non ci abbiamo pensato alla formazione, è una partita importante, metteremo in campo una squadra competitiva".

Gilardino: ''Gol importante per me, Mutu ci deve dare una mano''

In zona mista si è presentato l'autore del secondo gol, Alberto Gilardino: "Sono felice sia arrivato il gol, il violino è accordato. Fare gol è sempre importante per me, dopo aver fatto una partita di sacrificio è arrivato un gol importantissimo. Mutu? Non l’abbiamo visto, domani sentiremo cosa è realmente successo, sicuramente ci deve dare una grande mano a Catania. Durante la partita ho avuto un problema al flessore, un crampo, ma niente di grave".   

Ventura: ''Dobbiamo riprenderci e fare delle riflessioni''

Il tecnico del Bari Gianpiero Ventura  è stato intervistato da Sky, queste le sue considerazioni:
"Noi dobbiamo ritrovare velocità, eravamo molto più avanti di testa, la Fiorentina ha lottato in 11 con la bava alla bocca sebbene il primo gol sia arrivato in maniera fortuita. I nostri hanno lottato, ma non a sufficienza. L’anno scorso avevamo una voglia feroce di tagliarsi uno spazio, ora inconsciamente abbiamo mollato. La mia preoccupazione non è questa sconfitta, ma ritrovare la giusta cattiveria agonistica nel fare le giocate, la giusta serenità e la giusta determinazione. Queste partite servono a capire che non possiamo regalare, se vogliamo mantenere la categoria bisogna lottare non dando per scontato niente. L’anno scorso ogni volta che eravamo in possesso palla avevamo una voglia feroce di provarci, oggi alcune giocate arrivano in ritardo e non c’è tempo per farle. Dobbiamo ritrovarci, la strada è in salita e tortuosa ma siamo consapevoli che se vogliamo possiamo. Alvarez per esempio arrivava sempre dopo Pasqual, la nostra velocità che ci aveva sempre aiutato quest’anno è venuta meno. Bisogna sederci un attimo e fare delle riflessioni”.

Ancora Ventura: ''Montolivo e Marchionni un esempio per noi''

In sala stampa si è presentato per primo il tecnico del Bari Giampiero Ventura per commentare la gara e il momento difficile della sua squadra: "Il Bari leggermente diverso dall'anno scorso, la scorsa stagione avevamo più rabbia. Abbiamo regalato due giocatori alla Fiorentina. Quando vedo giocatori come Marchionni e Montolivo che corrono come dei matti per recuperare palloni vedo che i viola hanno compreso la difficoltà del momento, noi no".

Gillet: ''Ci aspettavamo una Fiorentina aggressiva''

Così il portiere del Bari Jean Francois Gillet in zona mista: "In questo momento ci manca la seerenità per esprimere il nostro gioco. Sapevamo che la Fiorentina avrebbe giocato con grande aggressività e ci eravamo preparati per questo. Ci sono momenti della stagione in cui una partita è già decisiva anche all'8° giornata e oggi era così per la Fiorentina. Purtroppo è un momento difficile per noi in cui ci gira tutto male".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task