Vigilia difficile per la Fiorentina e per Sinisa Mihajlovic che oggi ha parlato in sala stampa:“Da quando sono diventato allenatore ho sempre preso squadre che erano ultime in classifica, ma per fortuna me la sono sempre cavata. Ringrazio il Presidente che non mi ha dato colpe particolari, ma io ho le mie responsabilità. La vicinanza di ADV è molto importante. I ragazzi li ho visti bene e sono fiducioso nel mio lavoro e nella partita di domani. All’interno di una partita ci sono diverse partite, a Genova sapevamo di dover soffrire ed abbiamo pagato soprattutto la stanchezza di alcuni nostri giocatori. Dobbiamo continuare a cercare il risultato attraverso il gioco con fiducia nei nostri mezzi. Personalmente più che sono in difficoltà e più che tiro fuori le unghie, mi auguro che la squadra faccia altrettanto. Le parole di Montolivo mi hanno fatto piacere perché lo spogliatoio lo vedo molto unito e determinato ad uscire al più presto da questa situazione. Abbiamo anche molta sfortuna con gli infortuni, quasi quasi prende un aereo e li porto tutti a medjugorie (ride ndr). L’importante è superare questo momento, poi la squadra verrà fuori. Questa è una squadra da Champions League ed in estate ho anche stoppato qualche trattativa di mercato perché credo molto in questo gruppo”.
Il tecnico viola fa anche il punto dei tanti infortunati: “Vargas domani non ci sarà perché è troppo alto il rischio di ricadute, sarà pronto per il Catania. D’Agostino sta recuperando bene e contro il Catania spero di recuperare anche lui, Zanetti non saprei dire quando tornerà. Bolatti invece è recuperato mentre Montolivo dovrò valutarlo oggi. Mutu sarà pronto per la prossima gara anche se dobbiamo considerare che da 10 mesi non sta giocando. Ho intenzione di dare una chances ha tutti, chi non giocherà domani giocherà martedì in Coppa Italia. Il Bari è una squadra che gioca molto bene, stimo Ventura perché le sue squadre fanno sempre bene.
I tifosi si sono sempre fatti sentire, sono convinto che anche domani ci daranno una grossa mano. Babacar è un giocatore importante, in difesa cercheremo di migliorare, le mie squadre in genere non prendono troppi goal. Sono molto contento per Antognoni e mi auguro che domani sarà una grande festa. Con il Catania lo scorso anno ho battuto per 4-0 il Bari sbagliando anche un rigore, dovremo soltanto mettere in pratica quello che abbiamo preparato.”
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65778