Author Topic: Serve un manager, rispunta Antognoni: ''Sono disponibile''  (Read 240 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
«La mia disponibilità l´ho data da tempo». Giancarlo Antognoni non ha voglia di parlare. Sabato sera farà il giro di campo per prendere l´applauso del Franchi dopo aver ricevuto a Montecarlo il premio Golden Foot, poi si metterà a sedere in tribuna per vedere la partita con il Bari. Ci sarà anche Andrea Della Valle, naturalmente. Chissà se parleranno di Fiorentina e chissà se nella sede viola c´è davvero posto per Antognoni. Il nome gira e lui è pronto «ma i matrimoni si fanno in due». Appunto, e la prossima mossa tocca ai Della Valle.
L´ingresso in società di Antognoni sarebbe una svolta nella gestione del club. Dopo Lucchesi non c´è più stato un manager che sapesse di calcio, in grado di fare da collegamento tra società e spogliatoio e, soprattutto, che metta fuori la faccia nei momenti difficili. Un vuoto che si sente ancora di più da quando i Della Valle si sono tirati fuori da ogni carica sociale. Un ruolo che non può ricoprire Corvino - non è quello il suo mestiere - e che non ha ricoperto Cognigni - potrebbe farlo, però - che finora ha sempre preferito rimanere un passo indietro. Alla Fiorentina, insomma, serve una figura alla Galliani, che si occupi a tutto tondo della faccende della società. Un uomo in grado di entrare nello spogliatoio e alzare la voce, di controllare le operazioni di mercato, di andare davanti ai giornalisti a dire se Mihajlovic è o non è in discussione. Servono una faccia, un passato e un po´ di esperienza per provare a risollevare la Fiorentina. Che sia Antognoni oppure un altro uomo di calcio poco importa.

Altrimenti torni dentro Andrea - sarebbe un bel segnale a tutti - ma vista la situazione dovrebbe trasferirsi per un po´ di tempo a Firenze e dedicarsi alla sua società a tempo pieno. La Fiorentina è in emergenza e servono interventi d´emergenza. Il modello di gestione familiare proposto in questi anni dai Della Valle non funziona più. C´è bisogno di una società più strutturata, anche di questo dovrà parlare Andrea Della Valle con i suoi collaboratori. Tocca a lui far cambiare direzione al campionato, magari mettendo in preventivo anche qualche nuovo investimento a gennaio per risistemare una squadra che ha evidenti difetti di costruzione. Il mercato del 2010 è stato oneroso (35 milioni) e disastroso. Tra flop, giocatori rotti e trattative fallite malamente la Fiorentina è sprofondata nella peggiore crisi degli ultimi anni. E all´ultimo posto in classifica.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65579
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task