Author Topic: Mencucci: ''Senza Cittadella inventeremo qualcosa''  (Read 213 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sul momento della Fiorentina abbiamo intervistato l’amministratore delegato viola Sandro Mencucci che giovedì era presente all’incontro tra società e l’Aia (Associazioni Italiana Arbitri, ndr.). L’intervista ha spaziato dal tema cittadella al rapporto con Mutu, passando per la situazione della squadra e i tanto attesi “nuovi” campini.

Scusi Mencucci, com’è andato l’incontro?
Molto bene: è stato molto proficuo, è stata una discussione molto franca e aperta ognuno ha detto quello che pensava. É l’inizio di una collaborazione tra arbitri e società. Loro chiedono una maggiore diplomazia nelle considerazioni post-partita, noi chiediamo un maggior dialogo in campo e credo che siano due risultati ottenibili. Abbiamo deciso che, per evitare problemi, ci saranno maggiori confronti, così da permetterci di presentare le nostre obiezioni direttamente a loro.
Una domanda che ogni tifoso vorrebbe farle: quante possibilità ci sono di veder tornare Andrea

Della Valle alla presidenza di questa squadra?
Andrea è il presidente di questa squadra, tutti noi che viviamo la società lo consideriamo tale, lui lavora e s’impegna da tale, quindi anche se burocraticamente non lo è, non c’è differenza. Vorrei farla io una domanda ai tifosi: Adv è l’azionista di riferimento, è quasi sempre in sede, mette nella Fiorentina anima,cuore, impegno e portafoglio, nessuno può vantarsi di metterci le stesse cose, vorrei sapere cosa cambia se lui risulta sui documenti Presidente o meno.

Allora le faccio un’altra domanda un po’ scomoda: la Cittadella?
Mi riporto alle parole del Presidente (Andrea Della Valle): non ci interessa più.

Sì, ma dopo le parole del presidente il sindaco Renzi ha rilasciato altre dichiarazioni.
Ripeto, la Cittadella per noi resta un capitolo chiuso.

Adv ha parlato di altri progetti, avete già in mente qualcosa?
Le società che vincono di più storicamente sono quelle che fatturano di più, è ovvio quindi che dovremo aumentare i nostri fatturati e per farlo cercheremo di sfruttare le nostre capacità imprenditoriali e avremo bisogno dell’aiuto dei tifosi.

Per quanto riguarda i “nuovi” campini quando pensa di consegnare le chiavi a Mihajlovic?
All’inizio della prossima stagione saranno già operativi, se ci sono stati ritardi è solo perchè abbiamo arricchito il progetto.

Parliamo di calcio, questa Fiorentina è in una brutta situazione, Mutu è visto come il messia risolutore e qualche malalingua ha messo in dubbio l’allenatore. Cosa ci può dire?
Mihajlovic ha la nostra completa fiducia oltre a quella di tutti i giocatori. La squadra non va e non so come mai: alterna ottime prestazioni a momenti morti anche nella stessa partita, dobbiamo lavorare e uscirne come gruppo. Ci riprenderemo. Mutu sarà un valore aggiunto, ma non possiamo pensare che basti lui a farci uscire dalla crisi, dobbiamo uscirne come squadra tutti insieme.

I problemi contrattuali con Mutu hanno creato degli attriti tra lui e la società?
Assolutamente no, con Adrian ci abbiamo anche scherzato, lui sa di aver sbagliato. Ieri ero agli allenamenti con il presidente (Adv, ndr) Cognigni e Corvino, quando Mutu si è avvicinato ci ha detto scherzando: «Senza stipendio ho fame» e io sempre col sorriso gli ho risposto: «Meglio se hai fame,quando torni giochi meglio», poi ci siamo abbracciati.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65396
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task