Li ho tralasciati perchè non so esattamente quanto siano, in ogni caso come dici giustamente è probabile che abbiano incassato più di quanto abbiano speso, anche se noi non consideriamo mai le uscite, non sono spiccioli tutti gli stipendi di squadra e staff.
Beha può anche dire cose giuste....ma io mi domando: dov'erano gli imprenditori fiorentini 10 anni fa? Preferivate Vittorio e i suoi mezzi illimitati? Tanto non c'è niente da fare, per tutto ciò che gira intorno al calcio oggi, vinceranno sempre le solite 3-4 squadre... Gli unici modi per vincere qualcosa sono o fare come Cragnotti e Sensi (cioè indebitarsi fino al collasso, e non credo sia una buona opzione se non ti chiami Roma o Lazio, ne sappiamo tutti qualcosa) oppure sperare nell'arrivo di uno sceicco che abbia voglia di divertirsi in stile Manchester City. Che Della Valle abbia fatto un sacco di errori e si sia comportato male penso sia indiscutibile, ma se con le cittadelle mi fa vincere gli scudetti mi vanno bene anche le cittadelle, che lui si arricchisca personalmente me ne frega il giusto, anzi niente; il problema è se veramente con la cittadella lui investirebbe sulla fiorentina in modo massiccio: ha sempre detto di sì in questo senso. Tanto il problema non si porrà mai realmente perchè la cittadella non verrà mai fatta, quindi è quasi inutile parlarne
Aggiungo che in Italia sono poche le squadre che non si "autofinanziano"... Il Palermo ha venduto Kjaer e Cavani, ma ha comprato, bene e a poco... Il senso è che se c'è competenza tecnica si potrebbe arrivare comunque in ottime posizioni 
Hai evidenziato un paio di cose molto interessanti, a mio modo di valutare; ma prima voglio chiarire che io non faccio parte della schiera delle "vedove" di Vittorio Cecchi Gori: il male che ha fatto alla Fiorentina non lo posso dimenticare. Magari con suo babbo sarebbe stata un'altra storia! Ed è verissimo che gli imprenditori fiorentini sono stati bravi solo a farsi pubblicità (mi ricordo un notissimo stilista, che non nominerò!) e niente altro. Ero entusiasta dei Della Valle fino a due anni fa; e chi non lo era, con i risultati ottenuti! Poi le note vicende dell'autofinanziamento utilizzato come arma per arrivare alla Cittadella, e le promesse non mantenute (squadra da scudetto nella stagione 2010-11, questa!

) mi hanno fatto capire una cosa: non gli interessa vincere a Firenze e neanche lo vogliono (troppo alto l'investimento da effettuare per una piazza "piccola" come Firenze).
Ed ho anche capito, ormai da un pezzo purtroppo, che tifare Fiorentina vuol dire amare visceralmente una squadra che non vincerà mai nulla, neanche in mano a grandi imprenditori! Ma non mi interessa neanche più, la mia è una malattia che non voglio curare e dalla quale non voglio guarire! Non accetto però che si illuda e si ricatti una piazza come la nostra con l'eterno miraggio che un giorno avremo una squadra da scudetto (ricordo ancora che doveva esserlo già questo anno); parole, parole, parole, cantava Mina!!! E sono esattamente tutto ciò di cui ci hanno riempito i Della Valle: parole! Parole usate per illudere una città, una tifoseria che ha una voglia atavica di vincere qualcosa. Ci hanno detto volete vincere qualcosa? Ci vuole la Cittadella!!! E tutti dietro come pecore... Ah la Cittadella, ci vuole la Cittadella! E chi se ne frega dei piani regolatori... E chi se ne frega se il terreno non è neanche di loro proprietà! E chi se ne frega se un normale cittadino vuole comprare un appartamento o costruire su un terreno deve rispettare tutta una serie di normative e di vincoli! Loro sono i Della Valle ed agiscono per il bene della Fiorentina....Prandelli giustamente disse che per costruire una grande squadra non era necessaria la Cittadella. Sarebbero stati invece necessari pesantissimi investimenti, che la proprietà non vuole effettuare perchè sa che i rischi sono enormi e le certezze inesistenti.
Ma voglio per un attimo immaginare che la Cittadella sia già esistente e funzionante: una meraviglia, supermercati, negozi, ristoranti, hotel, lo stadio il museo! Un flusso continuo di denaro che entra nelle tasche della proprietà! Benissimo non ho niente da ridire...
Solo una domanda credi veramente che questo denaro verrebbe riutilizzato interamente per costruire una grande Fiorentina? Perchè questo è stato promesso dai Della Valle! Ci credi veramente? Io no... sarò sospettoso o maligno, ma con un business del genere credi veramente che il principale interesse sarebbe la Fiorentina? Magari sì saremmo una squadra con piazzamenti stabili in zona Champions, ma qualcosa mi dice che mancherebbe sempre quello sforzo in più per arrivare a vincere lo scudetto. In tal caso sarebbe ancora una volta una promessa non mantenuta, come quella di lottare per vincere il campionato in questo anno. Non sono io che sono maligno o sospettoso, sono i fatti che hanno già smentito le promesse dei Della Valle! Perchè dovrei/dovremmo credergli nuovamente quando sono in ballo interessi economici ancora maggiori?
Chiudo con l'autofinanziamento, che di per sè è un concetto anche giusto, di sana economia! Però sono necessarie persone competenti, che sappiano chi acquistare. Tu evidenzi giustamente il Palermo. Purtroppo mi sembra che il nostro obiettivo da raggiungere sia diventare come l'Udinese, si compra a poco gente sconosciuta ma valida, si valorizzano e poi si rivendono al miglior offerente! Questo prevedo per il prossimo futuro, altro che scudetto, ma tanto chi se ne frega, io ormai ho rinunciato all'idea di una Fiorentina vincente, ma non accetto che mi prendano per il culo!