Author Topic: Fiorentina-Pergocrema 3-0  (Read 714 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Pergocrema 3-0
« on: 10/10/10, 20:20 »
Fiorentina- Pergocrema  3-0

Fiorentina: Luciani - Everton, Torre, Fossati, Madrigali (35' Ruggeri) - Empereur, RosaGastaldo (63'  De Bartolo), Capezzi, Magheri (65' Pirone) - Bernardeschi (72' Gulin), Da Silva Jackson. A disp: Lezzerini, Tortora, Ruggeri, Belli, Gulin, Pirone, De Bartolo. All. Gabbanini.

Pergocrema: Cambianica - Fehermihai, Evangelista, Migliavacca (46' Guselli), Morando - Avallone, Parati (56' Cuppari), Confortini, Carera - Papa, Malasomma (66' Gallarini). A disp: Gallarini, Guselli, Cuppari, Scarniglia. All. Cofrancesco.

Arbitro: Bercigli (San Giovanni Valdarno)

Reti: 48', 60'  Magheri, 78' Pirone

Spettatori: 100 circa

Note: 81' Da Silva Jackson calcia a lato un rigore

Primo tempo
10° Annullato un gol a Magheri per fuorigioco.."dubbino "
15° :Punizione di Empereur respinta dal portiere Cambianica
35° Cambio viola: Infortunio a Madrigali: entra Ruggeri
39° :Occasione per Magheri che andava a concludere in diagonale trovando ancora Cambianica bravo a deviare di piede
0-0 deludente a metà partita

Secondo tempo
2°: Iniziativa Capezzi-Everton che tentava il cross in corsa: palla sul fondo.
3°: Fermato in dubbio fuorigioco Carera del Pergocrema.
4° :Fermato anche Da Silva Jackson sulla sinistra sempre in fuorigioco
5°: Palla in " mezzo" viola ma troppo sul portire: ha buon gioco in presa Cambianica
6°: Cambio Pergocrema Esce Migliavacca entra Guselli
8° IL GOOOLLLL VIOLAAA di Magheri che penetrava da destra in area ed in diagonale finalmente faceva secco Cambianica: 1-0 viola
10° Viola che insistono sulle ali dell'entusiasmo: Ci prova dal limite Jackson: palla a lato di pochissimo dal palo di sinistra di Cambianica
12° Fallo ai 25 metri su Jackson: punizione interessante viola:se ne incarica Empereur : gittata ...inguardabile altissima.
13° Ci prova prima Bernardeschi che trovava la respita di Cambianica, poi Jackson rimetteva vicino al palo di sinistra arrivava Magheri a tu per tu con Cambianica: tocco di testa appena alto sulla trasversale
14° Angolo viola: allontana la difesa del Pergocrema
15° Arremba in area del Pergocrema Empereur: Esce bene a "valanga" Cambianica.
16° Infortunio a Parati: entra Cuppari
17° Gran lavoro sulla sinistra di Jackson che mette in mezzo per Magheri che controlla e tira: respinta sulla linea di Fehermihai, arrivava Bernardeschi rimetteva in mezzo per la gran botta di Capezzi respinta in tuffo da Cambianica, poi il fuorigioco fischiato ai viola dava fine all'arrembaggio gigliato..peccato!
18° Se ne andava in contropiede Malasomma: rinveniva su di lui Ruggeri che lasciava alla punta lombarda solo un debole tiro verso Luciani.
19° Luciani si vedeva " recapitare" un debole colpo di testa sottomisura di  Papa.
20° Palo di Magheri a portire battutissimo: Viola che si stanno divorando tantissime occasioni
21: IL RADDOPPIOOOO VIOLA con Magheri svelto a farsi trovare al limite apppena decentrato che con un diagonale imparabile faceva secco Cambianica: 2-0
22°Su cross basso da destra di Everton fischiato il fuorigioco a Capezzi in area.
23° Cambio viola: esce RosaGastaldo entra De Bartolo
25° 2 cambi per i  viola: Esce Magheri (il goleador di stamattina, entra Pirone), per il Pergocrema esce Malasomma entra Gallarini
30° Fermato in fuorigioco Pirone al limite....dubbino anche stavolta...
31° Angolo viola da destra su cross di Everton... Colpo di testa...di nuca di Bernardeschi: gran parata reattiva di Cambianica
32° Cambio viola: esce Bernardeschi enhtra Gulin
33° Deve uscire precipitosamente di piede Luciani su Papa
34°: Botta dai 20 metri di Ruggeri: Cambianica di tuffo respinge di pugno
36° Rigore viola: botta di Jackson:di mani respinge Fehermihai che viene ammonito: Jackson lo calcia a LATOOOOO nooo come a Piacenza. Meno male che stavolta vinciamo 2-0 !!
38° Arriva anche il 3-0 VIOLAAAA con Pirone che sottomisura può comodamente battere in gol superando per la 3° volta Cambianica
39° Ancora Jackson ha l'occasione per fare "quaterna" ma il suo diagonale da sinistra esce
"strozzato" perdendosi sulla sinistra del palo di Cambianica

Finisce per 3-0 per i viola che conquistano i primi tre punti del campionato salendo a 5 punti in classifica.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65084
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pergocrema 3-0
« Reply #1 on: 10/10/10, 20:22 »
Parla mister Gabbanini dopo il 3-0 al Pergocrema:

"La prestazione mi ha soddisfatto, a ritroso dico che col Parma facemmo 15 minuti alla grande, poi loro che sono molto forti vennero fuori; nel secondo tempo  facemmo una gran partita. A Piacenza abbiamo fatto lo stesso, ma benissimo nel secondo tempo. Oggi credo che si sia fatto benissimo, a livello di quantità di gioco ci siamo divertiti contro una squadra coriacea ben chiusa che non è che ci abbia concesso granchè; le occasioni sono state create, i gol sono arrivati da azioni ben lavorate. Bravissimi i ragazzi sono soddisfatto anche se vorrei essere a nove punti". Forse c'è ancora da lavoricchiare, alla lunga la squadra viene fuori bene, ma..."

"Quel che c' era l'anno scorso, non mi può interessare...ovviamente; oggi non abbiamo carburato subitissimo, ma col Parma se mi permetti, anche rileggendo quell'intervista, devo dire che quell'inizio di gara fu bellissimo, poi uscirono loro e segnarono, ma fu un primo quarto d'ora da parte nostra bellissimo. Anche oggi siamo partiti bene, semplicemente le squadre vengono poi "aperte" dalla qualità del gioco. All'inizio le nostre avversarie si arroccano e se insistiamo con lanci lunghi va in una maniera, con due esterni veloci ... palla "sopra", forse così li " ammazzi subito".

Questo 4-3-3 con le punte molto strette per dare profondità al gioco?
"Non erano eccessivamente strette; Jackson spesso e volentieri prendeva palla non molto stretto, ma quando dove il suo terzino stringe  devi girargli alla larga; noi stiamo cercando un idea di gioco ; l'importante è che ci si creda veramente; è un percorso difficile, perchè quando in squadra ha i dei " solisti" bravissimi, come ho io occorre che loro sappiano divenire giocatori e dare alla squadra la loro bravura; piano piano lo stanno facendo, lo si sta vedendo che ce la fanno ; sono contento per i ragazzi che hanno vinto, perchè meritavano già Domenica di vincere a Piacenza . Anche col Parma ce la saremmo meritata ampiamente; se si fosse pareggiato prima ...forse; ma sono ampiamente soddisfatto".

Nota finale per i ...numeri di giornata: A Jackson gli fai battere anche il prossimo per farlo sbloccare o cambi rigorista?
"Non ve lo dico; non lo so; quando si sbaglia un rigore 9 volte su 10 è sempre un problema a livello mentale. Jackson da parte sua non ha nelle "corde" i numeri per sbagliare due rigori; li ha sempre battuti con me, li ha sempre realizzati; adesso deve essere bravo a ricercare  la tranquillità, la serenità perchè è un bravo giocatore e quando si accorgerà di averla trovata e si accorgerà di che pasta è effettivamente fatto e di avere scoperto chi è effettivamente, allora ci divertiremo tutti. Io, la squadra la Società il pubblico, perchè lui è un gran bel giocatore".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO