Author Topic: ADV e il calcio ''Corvino e Sinisa restano qui''  (Read 301 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Senza la Cittadella il progetto Fiorentina rallenta. Almeno fino a quando Diego e Andrea Della Valle non avranno individuato una strategia alternativa. Una frenata che rimanda ancora la crescita della società e in parte stoppa gli obiettivi (si era parlato anche di scudetto...). La Cittadella doveva essere il mezzo per finanziare lo sviluppo della Fiorentina e portarla in pochi anni al livello dei grandi club europei. Ora che non c´è più serve altro. Ma cosa? Difficile che i Della Valle ripensino le logiche di gestione del club e mettano in gioco le loro risorse personali. La società viaggia in un regime di autofinanziamento e così andrà avanti. Quindi bisogna trovare altri introiti per finanziare la crescita della squadra. E non sarà semplice. Anche perché per colmare il gap con i grandi club servono un sacco di soldi. Per cui, molto realisticamente, senza Cittadella il boom della Fiorentina non ci sarà. E dunque nei prossimi anni c´è il rischio di viaggiare tra alti e bassi, un po´ come sta succedendo adesso. A meno che Palazzo Vecchio e la Fiorentina non riprendano in mano il vecchio progetto di ristrutturare il Franchi, che potrebbe rappresentare una soluzione alternativa. Chissà.
Intanto la società va avanti con quello che ha. La panchina di Mihajlovic, malgrado il pessimo avvio di campionato, non traballa. Su questo Della Valle è stato chiaro e definitivo: «Non è vero che Sinisa ha la corda al collo. È il nostro allenatore e rimarrà il nostro allenatore. Pensi solo a lavorare tranquillo». E uno. Poi c´è Corvino. Anche su di lui girano tante voci, si dice che la Fiorentina non gli voglia rinnovare il contratto perché ha già in mano un nuovo direttore sportivo. Ma anche questa volta Andrea nega: «Non c´è nessuno, tutte invenzioni. Corvino rinnoverà il contratto con la Fiorentina».

Messe a posto le posizioni di Mihajlovic e Corvino, ed esclusa con forza l´ipotesi di una cessione della società («Non ci abbiamo mai pensato e non abbiamo intenzione di farlo»), adesso è necessario sistemare la Fiorentina. Della Valle anche ieri mattina era a seguire l´allenamento. La sua squadra è in crisi di risultati e non riesce a venirne fuori, ma in questo momento Andrea esclude ribaltoni e decisioni prese d´impulso. «La società è forte, il gruppo è solido. Siamo tutti qui a lavorare. Sono sicuro che troveremo una via d´uscita. Fra qualche mese questo momento sarà solo un ricordo lontano». È probabile che a gennaio Della Valle autorizzi qualche altra operazione di mercato, anche se tetto ingaggi e budget sono già stati superati. L´obiettivo della società è tornare in Europa. Mihajlovic pensa alla Champions, ma anche l´Europa League andrebbe bene. «Se rimaniamo tutti uniti possiamo farcela» ha detto ancora Della Valle. 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=65078
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task