Author Topic: Qualificazioni a Euro 2012 - tutti i risultati  (Read 434 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
GIRONE A
Kazakistan-Belgio 0-2
Entra nella ripresa e risolve la pratica, Ogunjimi. Va in campo al posto del baby-Lukaku e segna una doppietta, con gli avversari in dieci uomini. Ma il Belgio resta al quarto posto nel girone.

Austria-Azerbaigian 3-0
La serata di Marko Arnautovic. L'ex interista, ora al Werder Brema, segna una doppietta. Ma già il gol a freddo di Prodl al 3' aveva indirizzato la partita sui binari giusti per l'Austria.

Germania-Turchia 3-0
Nel "derby" di Berlino, con migliaia di turchi presenti in tribuna, il protagonista è il "polacco" Klose, che segna una doppietta. In mezzo c'è la firma di Ozil, lui sì mezzo turco. I tedeschi volano in vetta al girone a punteggio pieno.

Germania 9, Austria e Turchia 6, Belgio 3, Kazakistan e Azerbaijan 0.

GIRONE B
Armenia-Slovacchia 3-1
La squadra di Marek Hamsik, che ci ha buttato fuori dal Mondiale 2010, cade inaspettatamente a Erevan contro un'ottima Armenia. Movsisyan al 23' segna per i padroni di casa, ma la Slovacchia reagisce e trova il pari con Weiss al 37'. In avvio di ripresa Ghazaryan riporta avanti i suoi. Gli ospiti tentano il tutto per tutto per trovare almeno il pari, ma subiscono nel finale il 3-1 di Mkhitaryan. Prima sconfitta per la Slovacchia dopo due vittorie.

Andorra-Macedonia 0-2
Due gol praticamente identici, da calcio d'angolo, e la Macedonia passa ad Andorra. Le reti, di Naumoski e del difensore Sikov. Prima vittoria nel girone per Pandev (stavolta assente) e compagni.

Irlanda-Russia 2-3
L’Irlanda di Trapattoni capitola in casa contro la Russia per 3-2 e perde un’occasione d’oro per staccare la squadra capitanata da Arshavin. La furibonda mischia in area di Akinfeev al 6’ con clamorosa traversa di Robbie Keane è solo un fuoco di paglia, perché pochi minuti dopo Kerzhakov ribadisce in rete una punizione di Arshavin. 1-0 e la selezione di Dick Advocaat comincia a dominare, impeccabile nel possesso palla, micidiale in contropiede. Al 27’ il meraviglioso raddoppio dei russi: Anyukov sfonda sulla destra, sul cross velo superbo di Kerzhakov e Dzagoev insacca da pochi metri. L’Irlanda, sotto choc, fragile a centrocampo e sterile in attacco, viene graziata da un impreciso Arshavin nel recupero del primo tempo, non dalla carabola di Shirokov, il cui tiro da 25 metri a ripresa appena iniziata viene fatalmente deviato da Dunne nella propria porta. 3-0 e partita apparentemente chiusa. Ma l’Irlanda risorge: al 72’ Keane guadagna e trasforma un generoso rigore, pochi minuti dopo Long ribatte in rete dopo una strepitosa parata di Akinfeev su McGeady. Inutile il forcing finale dei verdi del Trap.

Irlanda, Russia e Slovacchia 6, Armenia e Macedonia 4, Andorra 0.

GIRONE C
Serbia-Estonia 1-3
Clamoroso a Belgrado. La Serbia crolla in casa contro l'Estonia e fa un regalone all'Italia, specie pensando allo scontro diretto che è in programma martedì. I serbi vanno in vantaggio con l'ex viola Kuzmanovic nella ripresa (forse deviazione di Zigic), ma vengono raggiunti e superati nel giro di dieci minuti. Di Kink e Vasiliev le reti estoni per il 2-1, e addirittura 3-1 con l'autorete di Lukovic a tempo ormai scaduto. Ad oggi l'Estonia è seconda nel girone dietro l'Italia.

Slovenia-Far Oer 5-1
Scorpacciata prevedibile di gol per la Slovenia, che trova in Matavz l'uomo-partita. Tripletta, addirittura, per l'attaccante del Groningen, classe 1989. A segno per gli sloveni anche Novakovic su rigore e Dedic, passato anche dal campionato italiano. Accorcia al 90' Mouritsen.

Italia 7, Estonia 6, Slovenia, Serbia e Irlanda del Nord 4, Far Oer 0.

GIRONE D
Lussemburgo-Bielorussia 0-0
Si ferma al palo la Bielorussia, e non approfitta della partita ampiamente alla portata. Sotto gli occhi di Michel Platini, presente in tribuna, lo 0-0 sta benissimo al Lussemburgo

Albania-Bosnia 1-1
Sfuma nel recupero del primo tempo la vittoria della Bosnia. Il vantaggio ospite firmato Ibisevic dura pochissimo, perché la punizione di Duro dà il pari all'Albania nel girone che vedrà impegnata domani la Francia con la Romania.

Francia-Romania 2-0 (84' Remy, 90' Gourcuff)

Francia 6, Albania e Bielorussia 5, Bosnia 4, Romania 2, Lussemburgo 1.

GIRONE E
Moldova-Olanda 0-1
Ancora Klaas-Jan Huntelaar, che in questo inizio di stagione sta segnando a raffica. La modesta Moldova non fa eccezione e soccombe sotto i colpi dell'ex milanista, su assist di Van der Vaart. E' già il sesto timbro per Huntelaar in queste qualificazioni.

Ungheria-San Marino 8-0
Senza pietà, l'Ungheria segna otto gol ai malcapitati ragazzi di San Marino (compreso un rigore al 91', con espulsione, vabbé). E' una vittoria molto italiana, perché vanno a segno due volte il genoano Rudolf e una il sampdoriano Koman. I restanti gol, di Szalai (tripletta), Dzsudzsak e Gera, su rigore.

Olanda 9, Svezia e Ungheria 6, Moldova 3, Finlandia e San Marino 0.

GIRONE F
Georgia-Malta 1-0
Sembrava tutto scritto per un pareggio senza reti, poi all'ultimo istante il lampo di Siradze. Un gol che proietta la Georgia addirittura al primo posto nel girone in attesa di Israele-Croazia.

Grecia-Lettonia 1-0
Risultato bugiardo, visto che la Grecia poteva benissimo segnare più gol. Karagounis fa cento in Nazionale e prende la traversa, ma è il compagno di reparto Torosidis a piegare una spenta Lettonia. Ellenici per ora primi a braccetto con la Georgia

Israele-Croazia 1-2 (81' Shechter - 36'rig., 41' Kranjcar)

Croazia 7, Georgia e Grecia 5, Israele 4, Lettonia 3, Malta 0.

GIRONE G
Galles-Bulgaria 0-1
Bel colpo della Bulgaria in Galles grazie alla rete a inizio ripresa di Popov. Un successo che è il primo per loro nel girone, mentre Bale e compagni (che chiudono anche in dieci) restano a quota zero.

Montenegro-Svizzera 1-0
Considerarla una sorpresa forse è eccessivo, ma questo Montenegro è impressionante: tre vittorie su tre partite, sempre per 1-0 (e manca Jovetic). Gol di Vucinic, che esulta togliendosi i pantaloncini. Con l'Inghilterra a riposo, per stasera, il Montenegro va in testa al girone.

Montenegro 9, Inghilterra 6, Bulgaria 3, Galles e Svizzera 0.

GIRONE H
Cipro-Norvegia 1-2
Romanisti ed ex romanisti protagonisti del successo dei nordici a Cipro. Riise e Carew lanciano la Norvegia già nel primo tempo: inutile la rete di Okkas nella ripresa. La vittoria dà ai norvegesi la leadership nel girone ancora più in solitaria.

Portogallo-Danimarca 3-1 (29', 31' Nani, 85' C. Ronaldo - 79'aut. Carvalho)

Norvegia 9, Portogallo 4, Danimarca 3, Cipro 1, Islanda 0.

GIRONE I
Spagna-Lituania 3-1 (47', 57' Llorente, 79' D. Silva - 54' Sernas)     

Rep.Ceca-Scozia 1-0
Ci vuole il gol del difensore Hubnik a metà ripresa per i cechi per battere una tenace Scozia. In precedenza molte occasioni, per Necid e Rosicky, ma McGregor è sempre attento. Prima vittoria per i cechi nel girone e primo stop per gli scozzesi.

Spagna 6, Scozia e Lituania 4, Rep. Ceca 3, Liechtenstein 0.
« Last Edit: 10/10/10, 22:23 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline fiorentino78

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 225
  • Gender: Male
  • Che si vinca o si perda,Forza Viola e juve merda!!
Re: Qualificazioni a Euro 2012 - tutti i risultati
« Reply #1 on: 10/09/10, 11:16 »
Interessante l'esultanza di Vucinic  :D
- Si lavora e si fatica per la viola e per la f..a!
- Firenze e' la mia capitale e la Fiorentina la mia nazionale!
- Chi non tifa per la viola c'ha la mamma bu.....a!

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task