Cosa c'è di meglio che cavalcare la crisi della Fiorentina con qualche "nuova" voce di mercato? Un'occasione che Tuttosport non poteva perdere. E così stamani sul giornale torinese si legge: la Juventus è pronta a tentare la Fiorentina in crisi per comprare Alberto Gilardino. L'attaccante biellese ha le qualità ideali per esaltare il 4-4-2, marchio di fabbrica di Del Neri.
Su Gilardino ''non sono cose che mi riguardano, di questo dovete parlare con la società''. A dirlo - fonte Asca - Sinisa Mihajlovic, allenatore della Fiorentina Calcio, a margine di un incontro in Campidoglio dedicato ai bambini affetti dalla malnutrizione, incontro promosso da Save the children in collaborazione con il comune di Roma (leggi qui). Mihajlovic ha sottolineato che ''io non cederei mai Gilardino, ma non faccio mercato e non mi interessa, io alleno i giocatori e spetta alla societa' vendere. Io non sono tra quegli allenatori che chiedono alla propria societa' di comprare o di vendere un giocatore''. L'allenatore ha sottolineato di non credere che ''esista questa possibilita''' anche se ''nel calcio puo' accadere di tutto''. Comunque, ha posto l'accento sul fatto che siamo ancora ''molto lontani da gennaio''.
Queste altre dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic riportate da Radio Blu: "Ci siamo confrontati con i giocatori per capire che problema c'è, è un problema psicologico e dobbiamo lavorare ma sicuramente ne verremo fuori. Panchina in bilico? E' giusto che quando le cose vanno male mi venga data la responsabilità ma più che individuare i colpevoli dobbiamo pensare ad uscirne tutti insieme. Ho la coscienza a posto e penso a lavorare poi non si sa mai quello che può succedere. Sono sereno e ho fiducia perchè i giocatori ci sono e l'hanno dimostrato negli anni scorsi. Gli infortunati? Non cerchiamo alibi, in rosa ci sono tante soluzioni, tanti giocatori validi e tanti giovani di valore. Il modulo? Non è un problema di tattica, la cosa fondamentale nel calcio è la testa, finchè quella non è a posto il resto non conta. Abbiamo diversi moduli e vedremo di volta in volta come giocare ma la cosa più importante è ritrovare la fiducia. Mutu? E' un giocatore importantissimo per noi ma non giocherà fino al 29 ottobre e non gioca una partita ufficiale da 9 mesi, ci vorranno 15-20 giorni perchè ritrovi la forma. Adesso pensiamo a chi abbiamo e dare il massimo".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64875