Author Topic: Niente 6 gennaio, ''bocciato'' da 18 squadre di serie A  (Read 411 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Si giocherà il 19 gennaio. L’ultimo tentativo di mediazione per riportare in campo la serie A il 6 gennaio di pomeriggio è miseramente fallito. La soluzione che era stata immaginata avrebbe consentito di risolvere il problema che sta più a cuore all’Associazione Calciatori, cioè il Natale in famiglia per i sudamericani evitando di farli viaggiare il 25 dicembre. Al contempo avrebbe dato alla pausa natalizia dimensioni più accettabili. In fine avrebbe evitato, in un periodo dell’anno piuttosto freddo, una data notturna con tutti i rischi che ne conseguono. Le società, in sostanza, avrebbero consentito ai calciatori provenienti dal Sud America, di ritardare di ventiquattro ore il rientro in sede per l’inizio degli allenamenti. L’ipotesi, discretamente prospettata dalla Lega presieduta da Maurizio Beretta al capo dell’Aic, Sergio Campana, imponeva una verifica. E a fare la conta ha nuovamente provveduto l’Associazione Calciatori. Alla fine del sondaggio, la soluzione è stata bocciata ad ampissima maggioranza: solo i calciatori di due squadre (Napoli e Cagliari) si sono dichiarati indifferenti (andava bene tanto il 6 gennaio quanto il 19) mentre quelli delle altre diciotto hanno manifestato la loro fiera opposizione all’ipotesi.

In realtà, gran parte della posizione iniziale dei calciatori si basava sulla possibilità di anticipare al 22 dicembre la giornata del 6 gennaio. In quella maniera, i sette giorni di vacanza avrebbero consentito ai sudamericani di rientrare il 30 dicembre. Saltata l’ipotesi del 22 dicembre, a questo punto il problema dei sudamericani, teoricamente, non è stato risolto. E il motivo è semplicissimo: si va in campo il 19 dicembre e in vacanza dal 20 con la conseguenza che il 27 dicembre i giocatori devono essere di nuovo in sede per la ripresa degli allenamenti. E’ evidente che essendosi dilatata a dismisura la pausa natalizia, da parte dei club ci sarà molta tolleranza sui rientri.
Ma il dato di fatto è che il problema iniziale non ha trovato soluzione e che il 6 gennaio si è trasformato solo in un totem che l’Aic desiderava abbattere per fornire una prova di forza non si sa bene sino a che punto produttiva. Una cosa è certa: gli unici che non sono stati tenuti in considerazione sono stati i tifosi che forse di pomeriggio e in una giornata festiva come il 6 gennaio avrebbero potuto gradire una gita allo stadio. Facciamoci del male.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64458
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task