Ma Boruc e anche Cerci non sono state occasioni colte al volo(giustamente nel caso del polacco, mentre sul secondo aspettiamo importanti evoluzioni) nonostante che nei ruoli di portiere ed esterno destro (Marchionni, Santana) fossimo già più che a posto?
Discordo totalmente! L'operazione Boruc è stata una sciocchezza madornale. Per mandare via Frey da Firenze è stato comprato un buon portiere, promettendogli probabilmente la titolarità nel ruolo. La spesa è stata modesta è vero, ma sono soldi che non sono stati utilizzati per acquistare un terzino sinistro, di cui avevamo ed abbiamo tuttora un dannato urgentissimo bisogno. Frey invece è rimasto a Firenze ed è meritatamente titolare nel ruolo. Risultato? Soldi sprecati per comprare un quinto portiere (oltre a Avramov, Seculin, Miranda) che non giocherà mai e che a gennaio saluterà la compagnia per andare a giocare da titolare in qualche club che gli consenta un'adeguata ribalta per i prossimi Europei. Magari Corvino lucrerà qualche spicciolo: lo spero. Vorrei però non sentire giornalisti che si sperticheranno in lodi all'ingegno della nostra dirigenza che avrà guadagnato qualche obolo con l'operazione Boruc: perchè questa non era la logica che ci ha portato all'acquisto di Boruc. Se la società ci guadagnerà qualcosa tanto meglio, ma la verità è che Boruc costava poco per il rapporto prezzo/qualità; Frey doveva essere venduto per guadagnare una cifra considerevole e Boruc sarebbe diventato titolare. Frey invece è rimasto e non abbiamo comprato un terzino sinistro, questa è la realtà.
Quindi per favore cerchiamo di non attribuire meriti a chi non li ha ("occasione colta al volo" "giustamente nel caso del polacco") e vediamo di rammentarci, quando Boruc verrà venduto, quanto l'inutilità di questo acquisto ha pesato sulla campagna acquisti dell'estate 2010.
Argomento Cerci: francamente mi sembra di cogliere un giudizio un po' prevenuto nei confronti del ragazzo. Gli vogliamo concedere un minimo di tempo di grazia? O tale prerogativa la concediamo solo a certi nostri veterani coccolati e idolatrati dalla stampa fiorentina che giocano bene una partita sì e cinque no? Ogni riferimento a Montolivo è decisamente voluto.....