Sinisa Mihajlovic come Emiliano Mondonico: 5 punti nelle prime 5 giornate di campionato per il tecnico serbo, proprio come i viola nella stagione 2004-05. Stessa tipologia di risultato (una vinta, 2 pareggiate e 2 perse), speriamo che il finale sia diverso visto che quella Fiorentina si salvò solo all’ultima giornata. Violanews.com ha contattato in esclusiva proprio Emiliano Mondonico che fa un bilancio di queste prime 5 giornate di campionato.Prima vittoria in campionato per la Fiorentina, sconfitto il Parma.“L’importante era vincere, non come si giocava e la Fiorentina lo ha fatto. Il gruppo doveva ricompattarsi, acquisire maggior fiducia nei propri mezzi. Questa vittoria è importante, molto importante”.
Una vittoria meritata?“Sì, direi di sì. Il Parma non si è mai reso pericoloso, la Fiorentina ha dimostrato di essere una buona squadra. Io non ho dubbi sulle qualità dei giocatori, avevo qualche dubbio sul passaggio da Prandelli a Mihajlovic perché i problemi – quando finisce un ciclo – ci sono sempre. E solo la vittoria cura tutti i mali, come in questo caso”.
Il migliore?“Non faccio nomi, non è giusto, tutti hanno dato il proprio contributo e meritano un applauso. Ora come ora un uomo che fa la differenza nella Fiorentina non c’è, per cui è il gruppo che deve andare avanti”.
Domenica c’è l’occasione di rigiocare in casa, arriva il Palermo.“Ieri i tifosi sono stati eccezionali, Sinisa aveva chiesto un aiuto e lo ha ricevuto. Con il Palermo è una gara particolare perché i rosanero sono un gruppo difficile da analizzare: sono capaci di fare una grande prova contro la Juventus fuori casa, poi magari fanno male in casa contro il Lecce. Questo scontro ci dirà la verità su questa squadra… camaleontica”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64355