Ecco le parole di Sinisa Mihjlovic in conferenza stampa:"A Genova era fondamentale non perdere, anche se abbiamo sofferto più di altre volte. Però siamo stati bravi a portare a casa un risultato positivo che dà fiducia. Non direi però che abbiamo giocato bene, ora dobbiamo prendere il massimo da queste due partite in casa. A sinistra Gulan sta facendo bene, lo considero un titolare, ma in questo momento parte avvantaggiato Felipe che è più abile in fase difensiva. Montolivo ha un problema alla caviglia, ma è così da tempo. Continuerà a giocare con le infiltrazioni, poi quando torneranno le Nazionali si vedrà. Lui è il capitano e deve dare l'esempio come sta facendo. Gioca e non piange. La condizione è ancora deficitaria, ma anche chi sta peggio torna, è una questione di testa. Ora siamo messi meglio di alcune settimane fa e possiamo concedere meno. Rispetto a Genova bisogna essere più cattivi anche quando si attacca, però è già positivo essere una squadra come mercoledì, soffrendo tutti insieme e provando ad attaccare. Bisonga essere convinti nei propri mezzi e fare quello che facciamo durante la settimana. Ai tifosi fo un appello, dovete farvi sentire e non fischiare la squadra durante la partita, poi dopo possono applaudire o insultare, ma nei 90 minuti abbiamo bisogno del sostegno di tutti, altrimenti perdiamo molto. Le squadre che vengono qua devono giocare contro tutta Firenze, i tifosi devono essere fondamentali. A fine partita porterò i giocatori in mezzo al campo, a prendere fischi e applausi a seconda di ciò che ci meritiamo.
Bolatti? Giocando con il 4-3-3 torna utile, lo ritengo un giocator eimportante, soprattutto ora che si è riprese a pieno. Conto su di lui, non a caso è un Nazionale.
Prospettive della squadra? Questa squadra è sempre arrivata in Champions League, senza Jovetic e Mutu è più difficile, ma non è un giocatore che cambia il valore della squadra. I punti persi l'anno scorso sono frutto del rilassamento dopo l'esclusione dalla Champions. Quest'anno abbiamo avuto problemi di infortuni e dobbiamo ancora avere al 100% i reduci del Mondiale, ma ora basta una vittoria e possiamo prendere il volo, io vedo come si allenano i ragazzi in settimana e sono fiducioso.
Zanetti? E' difficile che regga tante partite di fila , vedremo come sta.
Progessi tattici? Può succedere di tutto, ma non vi dico niente. Il calendario? Non lo conosco bene, è impossibile capire la difficoltà di una gara leggendo sul calendario."
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64226