Per parlare di Fiorentina-Parma di domenica, Violanews.com ha contattato uno dei doppi ex più rappresentativi, l’ex attaccante Enrico Chiesa (raggiunto al 18°posto assoluto da Alberto Gilardino tra i marcatori viola con la rete di Genova).Che Fiorentina ha visto a Genova?“È stato un buon punto per la Fiorentina che nella ripresa poteva anche vincere la partita. Come si è giocato non ha importanza, in questo momento conta solo il risultato e il pareggio a Genova fa ben sperare per il futuro”.
Futuro immediato, domenica arriva il Parma.“La Fiorentina deve cercare di vincere, come ho detto non importa convincere ma serve solo ottenere i tre punti. I tifosi viola devono avere pazienza, è un ciclo è finito ma per riaprirne un altro serve un po’ di tempo. Mihajlovic è completamente diverso da Prandelli, in questo momento conta molto l’aspetto mentale, come i calciatori si preparano alla sfida. I valori non sono ancora venuti fuori, così l’aspetto psicologico è quello che domina”.
Un giudizio sul Parma?“Mi sembra una buona squadra, forse più in forma della Fiorentina adesso. Non sarà per niente facile per la Fiorentina, anche se il pareggio di Genova può rappresentare una svolta, la famosa scintilla di Mihajlovic, per i motivi che ho detto prima”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64163