Riceviamo questa mail che pubblichiamo qui sotto:Mi chiamo Cristina Baldini e vi scrivo perchè sabato pomeriggio, mentre con gli altri passeggeri prendevamo il VIOLA VAI da Scandicci per venire a vedere la partita, ci è stato comunicato tramite un volantino che il servizio da Scandicci verrà sospeso e ci fornivano la lista dei servizi alternativi (tramvia con - 17 -52-54 o in alternativa linea 6 fino a viale Mazzini).
Noi ci siamo mobilitati prendendo già qualche firma, ma siamo intenzionati a non far passare la cosa inosservata. Vorremmo avere delle risposte a domande che ci poniamo per esempio:
1 Se la società sportiva ACF Fiorentina ha stipulato l'accordo per il trasporto come mai viene tagliato il VIOLA VAI di Scandicci?
2 Con quale criterio è stata presa la decisione di tagliare proprio quello di Scandicci?
3 Chi ha preso tale decisione? E chi ha pagato, cioè la società sportiva, è stata avvertita di tale taglio?
4 Coloro che hanno tagliato il servizio e chi l'ha pagato lo sanno che il bus raccoglie oltre a tutte quelle persone che, come me, abitano in zone di Scandicci per le quali è impossibile arrivare a piedi alla tramvia anche coloro che abitano nei comuni limitrofi come Lastra a Signa ecc... ?
5 Sono al corrente che i passeggeri non sono tutti giovani , ma ci sono anche persone che hanno passato la sessantina (ed oltre) e ci sono anche ragazzi che vanno alle scuole elementari?
6 Sanno che la sera della partita della nazionale, per cui non era previsto tale servizio, alcune persone hanno aspettato per molto tempo la linea 27, quando sono scesi dalla tramvia in viale Nenni, fino alle 24.10
7 Se è un nostro diritto avere il VIOLA VAI come si fa ad ottenerlo?
8 Come mai non tolgono altri VIOLA VAI che hanno linee più comode per arrivare al 52 o al 54 ma sopprimono il nostro dove qualcuno deve fare anche tre cambi di mezzi pubblici allo stadio oltre a spostarsi anche con mezzo proprio per arrivare ai mezzi pubblici?
Non è che con l'ultima affermazione vogliamo togliere un servizio a qualcun altro ma vogliamo sapere perchè il servizio che la società sportiva paga deve per forza essere soppresso? Chi informa la società che qualcuno si è arrogato il diritto di ha tagliare il servizio che è stato pagato? (Vi ricordo che qualche anno fa l'abbiamo pagato sull'abbonamento 5 euro)
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64143