Author Topic: Corvino: ''Il nostro mercato è positivo. Supereremo le difficoltà''  (Read 259 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Queste le parole più interessanti del diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino ai microfoni di Lady Radio: "Il voto 6 al nostro mercato ci può stare. Abbiamo mantenuto l'intelaiatura facendo dei sacrifici per trattenere i giocatori più importanti. Cerci è un acquisto sia per il presente che per il futuro. L'operazione di D'Agostino fatta all'inizio è stata importante. Lo stesso acquisto di Boruc ha risposto a delle richieste precise che mi sono state fatte: un alternativa migliore ad Avramov come alternativa a Frey. Le nostre difficoltà sono dovute ai tanti infortuni che abbiamo subito da un anno a questa parte. Non solo Jovetic, Vargas e De Silvestri si sono infortunati in estate, Gamberini idem, Mutu era squalificato, Pasqual ha avuto la pubalgia fino a luglio, Montolivo, Gilardino e Bolatti sono arrivati a fine luglio, Natali fermo per tre partite... Bisogna tenerne conto e non dimenticarci che siamo solo alla quarta giornata. Questo è un campionato pericoloso per tutti, non solo per la Fiorentina che dovrà fare i conti con una concorrenza importante e lo stesso vale per le altre. I proclami di Mihajlovic? Sono stati fatti per stimolare la squadra e farle ritrovare autostima dopo il finale deludente del campionato scorso, non sono da interpretare come arroganza.
Perché non ho preso Pastore? Pastore non l'ho preso perché non era di moda in quel momento preciso in cui l'avevo adocchiato. Nastasic non può essere tesserato in questa stagione calcistica, quindi vien e rimandato al 2011/2012. Igniovsky lo abbiamo seguito ma non ci interessa più di tanto.
Il vice Gila? Il mio budget è limitato non potevo comprare un grande giocatore, poi in quel ruolo il mercato non mi permetteva di fare granchè. Essere riusciti comunque a prendere Boruc mi è sembrato un affare. Nessuno ha mai riconosciuto che Corvino aveva preso Storari come vice Frey, o Lobont
Noi avevamo un solo giocatore come Montolivo, di qualità. il centrocampo un pò mancava. Dopo aver preso D'Agostino e ne abbiamo 2. diventa un problema. Insieme a Cerci e Boruc abbiamo fatto una grande campagna acquisti.
Il portiere di riserva importante me lo aveva chiesto Prandelli, ho preso sia Lobont, che Storari ed ora Boruc. Sono sempre state richieste dirette dell'allenatore. In tanti casi prima di prendere un giocatore chiedo sempre se è gradito al mister, altrimenti in ruoli che non conosce mi prendo le mie responsabilità. Non mi preoccupo se la critica poi mi dà contro. Io ho fatto più di 150 operazioni, nel calcio il più bravo è quello che sbaglia meno, ho fatto qualche errore anche io.
Il progetto Fiorentina è cambiato dopo Prandelli? A giugno avevo già detto che noi siamo un club importante e che riconosce di avere 3 o 4 squadre davanti a sè. noi ci mettiamo in condizione di lottare con queste, se va male a noi, può darsi che anche qualcun altro si apporfitti degli errori degli altri come abbiamo fatto noi in passato. Questo club rimanendo con giocatori importanti e non vendendo nessuno ha dimostrato di voler continuare nel progetto iniziato. La Fiorentina punta ad essere una squadra pronta ad aprofittare del minimo errore delle 4 davanti".

''Nastasic può arrivare, Ignjovski no''

Pantaleo Corvino ai microfoni di Lady Radio ha tenuto a specificare alcune dinamiche di mercato che lo hanno visto protagonista: "Perché non ho preso Pastore? Pastore non l'ho preso perché non era di moda in quel momento preciso in cui l'avevo adocchiato e a noi non serviva un giocatore in quel ruolo, ora tutti ne parlano perché sta facendo bene al Palermo. Nastasic non può essere tesserato in questa stagione calcistica, quindi viene rimandato al 2011/2012. Ignjovsky lo abbiamo seguito al Monaco 1860, ma non ci interessa più di tanto".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=64174
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task