Author Topic: I commenti dopo la gara  (Read 240 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I commenti dopo la gara
« on: 09/22/10, 23:14 »
Cognigni: ''Una buon pareggio con tanta grinta''

Mario Cognigni a Radio Blu: "Qualche luce si è vista, abbiamo contenuto la giusta prssione del Genoa e nel secondo tempo abbiamo sofferto molto meno, peccato per il palo. Abbiamo giocato con una grinta importante come chi deve lottare per salvarsi. Questo è semrpe stato un campo difficile e speriamo bene per domenica".

Frey: ''Abbiamo saputo soffrire, riconquistaremo i tifosi''

A fine gara ha parlato a Sky Sebastien Frey, eletto migliore in campo: "Abbiamo avuto grande determinazione e abbiamo saputo soffrire, una grande prova di carattere e miglioramenti a livello psicologico evidenti, questo è un punto prezioso. Non potevamo permetterci di essere così in basso, ci siamo riuniti e ci siamo detti che dovevamo dare di più.E' un bene che abbia segnato Gilardino, se gioca con fiducia può far molto bene, e può rilanciare la squadra. Le contestazioni è giusto che ci siano quando una squadra come la Fiorentina perde due partite di fila, ma sono state un po' eccessive dopo l'ultima gara, speriamo di smentire tutti".

Mesto: ''Frey da dieci e lode, incredibile''

A fine gara a Radio Blu ha parlato Giandomenico Mesto, autore del gol del pareggio genoano: "Questa è la strada giusta, non dobbiamo accontentarci, ma andare avanti. Frey è stato da 10 e lode, incredibile. Io capocannoniere? E' difficile identificarsi in questa definizione, lo sento un termine più vicino a Toni. Non ha segnato? Siamo in tanti in forma in attacco, abbiamo comunque fatto bene in avanti."

Cerci: ''Sto meglio, sono al 70%''

Alessio Cerci in sala stampa: "Oggi è stata un'ottima occasione un bel contropiede ma il palo ci ha fermato. Sto meglio è normale che piano piano stia migliorando dopo sedute molto dure. sono al 70% e sono soddisfatto di come sto lavorando e tutto sarà più facile per me- Mi torvo bene con i due moduli certo che avendo Donadel che mi copre la fascia è meglio. Oggi abbiamo sfruttato il contropiede al meglio, sul gol subito il mio errore ci può stare ma non credo sia colpa mia, merito al Genoa".

Mihaijlovic: ''Stiamo trovando fiducia e condizione''

A Sky ha parlato il tecnico viola Sinisa Mihajlovic, ottimista per il futuro dei viola: "Sono contento per l'atteggiamento della squadra, abbiamo rischiato ma abbiamo conquistato un punto importante andando anche vicini alla vittoria in certe occasioni, era dura se si fosse perso ancora, ora abbiamo due partite in casa e dobbiamo approfittarne. Recuperare i big è un grosso passo avanti nella ricerca di una fisionomia per la squadra, anche quelli entrati a metà gaara hanno fatto bene, la strada e lunga, ma vincendo troveremo fiducia e risultati, già questo pareggio è molto motivante e importante per noi, anche se io cerco sempre di vincere. Prendiamo sempre gol? Siamo partiti male in difesa, bisogna trovare una soluzione. In queste gare meritavamo di più. Il campionato è lungo, intanto è bene riconquistare la condizione". 

Gasperini: ''Ci sono mancati solo i tre punti''

Gasperini a Radio Blu: "Volevamo fare una buona partita contro una squadra difficile da battere. La nostra prestazione è stata importante, loro hanno avuto un Frey straordinario, e quando il portiere è il migliore… ci sono mancati soltanto i tre punti che ci avrebbero dato morale. Sono soddisfatto della squadra e di quello che stiamo facendo".

Dainelli: ''Tanta emozione, qualità viola indiscutibile''

A Radio Blu ha parlato l'ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli: "C'era emozione nel prepartita quando ho incontrato i ragazzi con cui ho condiviso tante esperienze. Comuqnue non ci siamo risparmiati le pedate che non mancavano neanche in allenamento quando eravamo tutti insieme. Abbiamo fatto una bella partita creando di più, ma le occasioni più pericolose forse le ha avute la Fiorentina. I viola hanno tanta qualità, magari sono in difficoltà, ma la qualità non si discute."

Gilardino: ''Ci manca poco, credetemi''

"Sono molto contento per la squadra e per il mio gol. Adesso sotto con il Parma. Abbiamo provato a giocar con questo modulo contro una squadra molto forte come il Genoa. Bravi tutti i compagni che mi hanno aiutato adesso dobbiamo vincere, basta una vittoria per fare il salto di qualità. Contenere il Genoa non è facile, siamo riusciti a contenerli e adesso credetemi, basta poco…".
« Last Edit: 09/22/10, 23:42 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task