Author Topic: Settimana 05-11 Aprile (vari gli news)  (Read 1102 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Aprile (vari gli news)
« Reply #8 on: 04/05/21, 15:19 »
Criscitiello: “Gattuso-Monza, fantasie. Giuntoli piace alla Fiorentina”

Si fa sempre più intensa la giostra degli allenatori in Serie A

Nel suo editoriale per TMW, il giornalista Michele Criscitiello parla delle guide tecniche della Serie A e dei probabili avvicendamenti ai quali assisteremo. Vi proponiamo il passaggio che riguarda il Napoli e, indirettamente, la Fiorentina:

Il Napoli guarda al futuro e il progetto di ridimensionamento è assai probabile se non dovesse arrivare il quarto posto. Tra Gattuso e De Laurentiis è finita. Questo lo abbiamo capito da Verona. Forse anche prima. Chi parla di Gattuso verso Monza inventa fantasie. Possibilità? 0,00000%. Si potrebbero separare anche le strade tra il Napoli e Giuntoli. Il DS piace alla Fiorentina e non solo. Il Napoli sta valutando diversi nomi per la panchina e la scrivania. Come direttore sportivo piace Gianluca Petrachi. Non è il solo della lista ma in quella lista è ben posizionato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 04/05/21, 15:21 »
VIDEO: La Real Sociedad vince la Coppa e il mister si trasforma in ultras

Il tecnico della Real Sociedad ha festeggiato così, durante la conferenza stampa, la vittoria della Copa del Rey

La Real Sociedad ha vinto la Copa del Rey edizione 2019/20 di cui era rimasta in sospeso la finale dalla scorsa stagione. Sabato scorso la tanto attesa partita contro l’Athletic Bilbao che è finita 1-0 per i biancoblu. Ma a far notizia è stata l’esultanza del tecnico Imanol Alguacil che in conferenza stampa ha indossato la maglia della Real Sociedad e intonato cori da curva, come dedica ai tifosi che non hanno potuto assistere alla partita. Immagini tratte dal profilo twitter del club.

https://www.acffiorentina.eu/index.php?action=post;topic=42579.8;last_msg=527960

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 04/05/21, 15:22 »
Secondo le statistiche storiche la Fiorentina è (quasi) salva. Tutti i numeri

In attesa della “matematica”, ci pensano le statistiche storiche a regalare più di una speranza alla Fiorentina per quello che concerne la corsa alla salvezza

Ci sono delle statistiche storiche che consentono alla Fiorentina di considerarsi praticamente salva, nonostante la squadra viola stia disputando uno dei suoi peggiori campionati di Serie A della sua storia. Di seguito abbiamo cercato di sintetizzarle in maniera schematica. Da notare come, più che altro, le attuali ultime 3 squadre in graduatoria siano abbastanza spacciate stando ai precedenti dei campionati di Serie A a 20 squadre con 3 punti a vittoria.
Ricordiamo che, a 9 turni dalla fine del campionato, la Fiorentina occupa il 14° posto in classifica a 30 punti, con 8 punti di vantaggio sulla terz’ultima (cioé il Cagliari con 22 punti).

SQUADRE RETROCESSE CON
ALMENO 30 PUNTI DOPO 29 TURNI
– Bologna (2004-05) con 38 punti [allo spareggio]
– Sampdoria (2010-11) con 31 punti
SQUADRE RETROCESSE CON
ALMENO 8 PUNTI DI VANTAGGIO
SULLA TERZ’ULTIMA DOPO 29 TURNI
– Bologna (2004-05) 9 punti di vantaggio [allo spareggio]
SQUADRE NON RETROCESSE
CON ALMENO 22 PUNTI (ATTUALE
QUOTA DELLA TERZ’ULTIMA)
DOPO 29 TURNI
– Sassuolo (2013-14) con 21 punti
– Crotone (2016-17) con 17 punti
IN 9 DEGLI ULTIMI 12 CAMPIONATI
(3 VOLTE NEGLI ULTIMI 3)
LE ULTIME 3 SQUADRE IN
CLASSIFICA DOPO 29 TURNI
SONO SEMPRE RETROCESSE

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 04/05/21, 15:23 »
Calcio in tv: in campo la B e la Premier League

Per chi vuole vedere sul piccolo schermo le partite in diretta ecco l’elenco completo

Calcio in tv il 5 aprile

12.30 Pordenone-Entella (Serie B) – DAZN
13.30 Middlesbrough-Watford (Championship) – DAZN
15.00 Empoli-Chievo (Serie B) – DAZN
15.00 Cosenza-Cremonese (Serie B) – DAZN
15.00 Ascoli-Vicenza (Serie B) – DAZN
15.00 Pisa-Lecce (Serie B) – DAZN
15.00 Monza-Pescara (Serie B) – DAZN
15.00 Cittadella-Reggina (Serie B) – DAZN e DAZN1
17.00 Reggiana-Brescia (Serie B) – DAZN
19.00 SPAL-Venezia (Serie B) – DAZN e DAZN1
19.00 Everton-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL
21.00 Salernitana-Frosinone (Serie B) – DAZN e RAI SPORT
21.00 Barcellona-Valladolid (Liga) – DAZN
21.15 Wolverhampton-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

goal.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 04/05/21, 15:23 »
Un anno fa ci ha lasciato Rialti. Ecco come spronava Commisso

A un anno dalla scomparsa di Sandro Rialti vogliamo riproporvi un suo edtoriale in cui spronava Commisso a fare un passo avanti.

Un anno fa ci ha lasciato Alessandro Rialti che voi tutti avete avuto modo di conoscere per essere stato la colonna fiorentina del Corriere dello Sport-Stadio, opinionista fisso a Radio Bruno ed anche nostro editorialista con il suo “Purple rain“. Giornalista innamorato del proprio lavoro, ma anche della Fiorentina non perdeva l’occasione per spronare la dirigenza di turno a migliorare l’organico viola. Una malattia improvvisa ce l’ha portato via, ma noi vogliamo ricordarlo riproponendovi uno degli ultimi articoli che aveva scritto proprio per Violanews nella citata rubrica. Eccolo qui  spronare Rocco Commisso a fare un passo in avanti.

Ciao Sandro

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 04/05/21, 15:24 »
Anche dopo 29 turni si conferma la peggior Fiorentina post-fallimento

L’analisi statistica della Fiorentina nei campionati di Serie A dal 1994-95, stagione in cui vennero introdotti i 3 punti a vittoria

Da quando esiste la formula del campionato di Serie A con 3 punti a vittoria (ossia dal 1994-95) la Fiorentina aveva raccolto meno di 31 punti dopo i primi 29 turni solo in una stagione stagione, ossia nel 2001-02 (22 punti, nell’ultima annata prima del fallimento).
Rispetto alla squadra dello scorso anno, guidata inizialmente da Montella e poi da Iachini, si registra ancora un punto in meno in classifica dopo 29 turni (CLICCA).
Il record assoluto di punti conquistati dopo le prime 29 gare nei campionati con 3 punti a vittoria (57 punti, cioé quasi il doppio rispetto ai 30 attuali), appartiene, invece, alla stagione 2005-06 (con Prandelli), seguita a 54 dell’annata 2015-16 (con Sousa), a 53 della stagione 2006-07 (con Prandelli) e 1995-96 (con Ranieri).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 04/05/21, 15:24 »
Il gioiellino del Lecce: “Per Corvino sono come un figlio”

Le parole di Pablo Rodriguez che il Lecce ha prelevato dal Real Madrid e protagonista nel campionato di Serie B

Nel Lecce secondo in classifica in Serie B si sta mettendo in luce l’attaccante classe 2001 Pablo Rodriguez, pescato in estate dalla cantera del Real Madrid. Intervistato da Dazn, lo spagnolo ha elogiato così Pantaleo Corvino, artefice del suo passaggio in giallorosso a titolo definitivo: “Mi ha trattato come se fossi un figlio, ha avuto grande fiducia in me e mi sprona sempre a non abbassare la guardia e dare sempre il massimo perché solo così posso crescere come giocatore e come uomo. Il mio presente e il mio futuro sono con il Lecce con cui spero di poter salire in Serie A” ha detto Rodriguez, anche se nei giorni scorsi lo stesso Corvino ha fatto capire che c’è già impostato un discorso con il Real Madrid per un eventuale ritorno del giocatore.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 04/05/21, 15:25 »
Altri due giocatori della nazionale positivi al covid

Dopo Bonucci e Verratti, anche Florenzi e Grifo sono risultati positivi al tampone. I due giocatori del PSG salteranno l’andata di Champions

Si allunga ancora la lista dei giocatori reduci dall’impegno con la nazionale italiana, risultati positivi al Covid. Dopo Bonucci e Verratti, nelle ultime ore è emersa la positività anche di Florenzi (comunicata dal PSG) e di Grifo (del Friburgo). Entrambi sono stati subito isolati come da protocollo. Ricordiamo che dopo la gara disputata contro la Lituania, la Federcalcio aveva reso noto che quattro membri dello staff azzurro avevano contratto il virus. Del gruppo azzurro facevano parte anche i due viola Biraghi e Castrovilli.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task