Author Topic: Settimana 05-11 Aprile (vari gli news)  (Read 1105 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Aprile (vari gli news)
« Reply #304 on: 04/08/21, 23:49 »
Su Numericalcio.it tutti i numeri e le statistiche del calcio che… conta!

“Numericalcio” si conferma un sito di riferimento per gli amanti dei numeri e delle statistiche del calcio italiano ed internazionale

Chi segue violanews.com sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche sulla Fiorentina e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. Da più di un anno il nostro Roberto Vinciguerra, con una squadra di giovani statistici, vi propone www.numericalcio.it in cui potrete trovare numeri e curiosità sul campionato di Serie A, ma anche sugli altri campionati maggiori in Europa, con un occhio sempre attento alle competizioni delle Nazionali e ai ranking FIFA e UEFA.

Non mancano gli aggiornamenti sulla Serie B e sui campionati Primavera 1, Primavera 2, Under 18, Under 17, Under 16 ed Under 15 insomma un vero e proprio vademecum per tutti gli amanti delle statistiche e non solo.
Vi aspettiamo su www.numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #305 on: 04/08/21, 23:49 »
E’ uscito il nuovo “Diario Viola” dedicato alla storia dei presidenti della Fiorentina

Il quinto “Diario Viola” di Violanews è disponibile nelle edicole e nelle librerie

L’idea del DIARIO VIOLA di VIOLANEWS è nata nel 2016, per celebrare i 90 anni della storia della Fiorentina. Le singole uscite annuali, pubblicate in collaborazione con la casa editrice Scribo, vi accompagneranno fino al 2026, ossia ai 100 anni della società viola, e si concentreranno su tutto ciò che ha contribuito a rendere grande la storia della Fiorentina.

L’edizione di quest’anno, curata come sempre da Roberto Vinciguerra e disponibile nelle edicole e nelle librerie, è dedicata ai 24 PRESIDENTI che, dal 29 agosto 1926, si sono succeduti alla guida della società gigliata. Per VIOLANEWS, qualificata testata giornalistica nata nel 2001, si tratta di un forte impegno pluriennale volto ad accompagnare queste annate scolastiche con un percorso nella storia gigliata fino, come detto, al 2026, anno in cui la Fiorentina taglierà lo storico traguardo secolare. Come nelle edizioni precedenti, divenute già oggetto di culto per i collezionisti, anche in questo DIARIO VIOLA troverete tante figurine (anche rare), documentazioni storiche tratte da giornali dell’epoca, le copertine dei periodici viola e gli spazi dedicati agli aggiornamenti delle gare stagionali della Fiorentina.

Non ci resta che farvi in nostro miglior “in bocca al lupo” anche per la prossima annata scolastica da vivere, ovviamente, con il DIARIO VIOLA!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #306 on: 04/08/21, 23:49 »
NEW APP AND WEBSITE | NUOVA APP E SITO ⚜️
Scopri di più | More ➡️ http://bit.ly/ACF_WebsiteAppLaunch
Download our first ever app, visit the new website www.acffiorentina.com/en 📲
Scarica la nostra prima app, visita il nuovo sito www.acffiorentina.com/it 💻
iOS: http://bit.ly/ACFAppiOS
Android: http://bit.ly/ACFAppAndroid
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #307 on: 04/08/21, 23:52 »
Graffiedi non ha dubbi: “Fossi nel Milan punterei su Vlahovic”

L’ex attaccante si esprime su Vlahovic

L’ex attaccante di Cesena e Piacenza Mattia Graffiedi ha parlato a Tmw dove si è espresso su Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina molto conteso sul mercato, con pretendenti sia in Italia che all’estero:

Io fossi nel Milan punterei su Vlahovic, è un giovane e con la Fiorentina sta andando benissimo, senza nulla togliere a Belotti. L’unico errore del Milan di quest’anno è stato non prendere un sostituto di Ibrahimovic

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #308 on: 04/08/21, 23:53 »
Facchinetti: “Firenze nel mio cuore, auguro solo il meglio alla Viola”

Parla Roby Facchinetti, indissolubile il suo legame con Firenze

Roby Facchinetti, cantautore, compositore, tastierista e volto dei Pooh è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

Ho abitato tanti anni a Firenze, nei pressi di Pontassieve, in quella casa sono nati tanti album dei Pooh. Sono tifoso atalantino ma il legame con Firenze lo porto nel cuore. Ho assistito anche a gare al Franchi. La Fiorentina si deve risollevare perché ha una storia importantissima e deve mantenere il suo prestigio. Parliamo di Firenze, una delle città più belle al mondo, non può non avere una squadra indegna di tale nome. A volte nel calcio, come nella vita, ci sono momenti positivi e negativi ma sono sicuro che con Commisso si rialzerà presto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #309 on: 04/08/21, 23:54 »
Di Gennaro consiglia: “Fiorentina, domenica imita l’Atalanta”

Secondo l’ex calciatore ed opinionista i viola possono giocarsela solo in un modo contro gli orobici

Intervenuto alla trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio, l’ex centrocampista viola Antonio Di Gennaro, oggi opinionista, ha parlato anche del match di domenica prossima tra Fiorentina ed Atalanta:

La squadra di Beppe Iachini dovrebbe giocare come fa l’Atalanta, puntare tutto sulla pressione e sul cercare di tenere il pallone sempre nella loro metà campo, altrimenti non sarà per niente facile. In difesa i viola dovranno stare molto attenti agli attaccanti nerazzurri, uno su tutti Nikola Milenkovic, che non sta vivendo proprio un gran momento. E poi occorre sperare in Vlahovic, una delle pochissime note positive di questa stagione amara.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #310 on: 04/08/21, 23:55 »
Commisso, tutto pronto per il ritorno a Firenze. I dettagli

L’indiscrezione sull’imminente sbarco in Italia del patron gigliato

Importante indiscrezione rivelata durante il Pentasport di Radio Bruno, Rocco Commisso sta per tornare a Firenze. Il patron gigliato, come promesso, vuole affrontare insieme alla squadra questo movimentato finale di stagione. Sperando che non si riveli necessario lottare fino all’ultima giornata. Domenica mattina Commisso dovrebbe infatti atterrare in Italia per poi assistere sugli spalti del Franchi al match contro l’Atalanta. Come di consueto potrete leggere tutti gli sviluppi, ed eventuali dichiarazioni, in tempo reale su Violanews.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #311 on: 04/08/21, 23:57 »
SERIE A TIM - Designazioni 11ª Giornata di ritorno

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 11ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020/21 in programma domenica 11 aprile.

BENEVENTO – SASSUOLO Lunedì 12/04 h. 20.45
MARINI
CARBONE – TRINCHIERI
IV: FOURNEAU
VAR: CALVARESE
AVAR: COSTANZO

FIORENTINA – ATALANTA h. 20.45
SACCHI
DI VUOLO – SCARPA
IV: GHERSINI
VAR: NASCA
AVAR: MONDIN

H. VERONA – LAZIO h. 15.00
CHIFFI
BRESMES – PERROTTI
IV: DI MARTINO
VAR: ORSATO
AVAR: MELI

INTER – CAGLIARI h. 12.30
PAIRETTO
VALERIANI – IMPERIALE
IV: MASSIMI
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

JUVENTUS – GENOA h. 15.00
DI BELLO
PASSERI – TOLFO
IV: GIUA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI

PARMA – MILAN Sabato 10/04 h. 18.00
MARESCA
PAGANESSI – FIORITO
IV: AYROLDI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PRETI

ROMA – BOLOGNA h. 18.00
GUIDA
ALASSIO – ROBILOTTA
IV: PEZZUTO
VAR: FABBRI
AVAR: DE MEO

SAMPDORIA – NAPOLI h. 15.00
VALERI
LONGO – ROCCA
IV: DIONISI
VAR: AURELIANO
AVAR: TEGONI

SPEZIA – CROTONE Sabato 10/04 h. 15.00
SOZZA
PALERMO – BERCIGLI
IV: PICCININI
VAR: BANTI
AVAR: GIALLATINI

UDINESE – TORINO Sabato 10/04 h. 20.45
DOVERI
LIBERTI – GALETTO
IV: PASQUA
VAR: IRRATI
AVAR: BINDONI

AIA ARBITRI

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task