Author Topic: Settimana 29 Marzo-04 Aprile (vari gli news)  (Read 1303 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Marzo-04 Aprile (vari gli news)
« Reply #16 on: 03/29/21, 19:53 »
Calcio in Tv: in campo la Serie C

Le partite di calcio trasmesse oggi dal piccolo schermo.

Le partite del 29 marzo

15.00 Pro Patria-Juventus U23 (Serie C) – ELEVEN SPORTS

fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/29/21, 19:54 »
La ricetta di Di Livio: “Tutti uniti per la salvezza. Poi un allenatore di livello”

L’ex capitano soffre per la Fiorentina, e indica la via

La ricetta per uscire dalla crisi di risultati arriva da chi la maglia viola la conosce bene. La Nazione ha intervistato Angelo Di Livio, che segue ancora la Fiorentina “l’amore mi è rimasto dentro” e spera che questa brutta stagione possa concludersi in fretta. E poi – chiede il quotidiano – cosa accadrà? “Mi aspetto un segnale molto forte dalla proprietà. Rimaniamo tutti uniti fino al raggiungimento della salvezza, ringraziamo di cuore tutti, compresi Prandelli e Iachini e un attimo dopo, guardiamo avanti”. Poi – si legge – servirà un allenatore di livello che rispecchi l’orgoglio e le ambizioni dei fiorentini, ma soprattutto un cambio di mentalità: “Commisso mi piace molto, adesso deve riportare entusiasmo e una squadra che deve lottare almeno e sempre per il sesto, settimo posto”.

L’ex capitano viola non chiede la luna, ma qualità. Quella qualità che anche nella rosa attuale c’è, o che comunque basta per una salvezza tranquilla. Da Vlahovic a Castrovilli passando per il valore aggiunto di Ribery, che “ha una classe unica. Alla Fiorentina ha portato personalità. E questo, sì, rende ancora più difficile da capire la sofferenza della Fiorentina in questo campionato”. Ma c’è un giocatore chiamato al salto di qualità il prossimo anno, Sofyan Amrabat, dal quale l’ex numero 7 si aspetta molto: “Fino ad oggi è andato così così, mi aspetto tanto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/29/21, 19:56 »
Viola in nazionale – Domani impegni per quattro

Saranno undici le partite delle Nazionali che vedranno impegnati i giocatori della Fiorentina: andiamo a scoprire, giorno per giorno, il programma completo

Saranno undici le partite che vedranno impegnati i sei giocatori della Fiorentina, convocati dalle proprie Nazionali. Di questi cinque fanno parte della prima squadra ed uno della Primavera. Ecco il programma completo, in ordine cronologico, delle gare con il link alla cronaca del match.

Vi ricordiamo che tutte le partite delle Nazionali sono sul nostro sito partner numericalcio.it

Mercoledì 24
Qualif. Mondiali 2022 – Serbia-Irlanda 3-2 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)
Europei U21 gironi – Romania-Olanda 1-1 (Louis Munteanu)

Giovedì 25
Qualif. Mondiali 2022 – Italia-N. Irlanda 2-0 (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)
Venerdì 26

Qualif. Coppa d’Africa – Mauritania-Marocco 0-0 (Sofyan Amrabat)
Sabato 27

Europei U21 gironi – Ungheria-Romania 1-2 (Louis Munteanu non era neanche in panchina)
Qualif. Mondiali 2022 – Serbia-Portogallo 2-2 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)

Domenica 28
Qualif. Mondiali 2022 – Bulgaria-Italia 28/03 ore 20:45 (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)

Martedì 30
Qualif. Mondiali 2022 – Azerbaigian-Serbia 30/03 ore 18 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)
Qualif. Coppa d’Africa – Marocco-Burundi 30/03 ore 20:00 (Sofyan Amrabat)
Europei U21 gironi – Germania-Romania, 30/03 ore 18 (Louis Munteanu)

Mercoledì 31
Qualif. Mondiali 2022 – Lituania-Italia 31/03 ore 20:45 (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)
Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/29/21, 19:56 »
Zenga: “Vittoria contro Fiorentina dice che Milan c’è ancora”

Zenga loda il Milan per la sofferta vittoria di Firenze

Intervistato da Tuttosport, l’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga, ha parlato brevemente anche del successo del Milan contro la Fiorentina al Franchi:

La vittoria di Firenze dice che il Milan c’è ancora. I periodi no capitano a tutte le squadra. All’Inter è successo con l’eliminazione dalla Champions League. Il Milan ha pagato gli infortuni, l’assenza di Ibrahimovic, il peso del giocare il giovedì in Europa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/29/21, 19:57 »
Francia, ex calciatore accusato di truffa: sarà ascoltato anche Ribery

Il giocatore della Fiorentina, estraneo alla vicenda, sarà ascoltato come testimone dei fatti. “Paga” una vecchia amicizia con Lucien Aubey, ex difensore di Tolosa, Lens e Rennes

Franck Ribery sarà ascoltato come testimone in un processo per truffa che riguarda l’ex calciatore Lucien Aubey. Lo riporta Le Parisien che poi racconta i fatti, accaduti tra il 2015 e l’inizio del 2017 a Tolosa. Da poco ritiratosi dai campi di calcio, Aubey avrebbe convinto un suo vicino di casa ad investire dei soldi (si parla di 150mila euro totali) in una nuova etichetta discografica, ma si sarebbe trattato invece di una frode. E Ribery cosa c’entra? L’attuale attaccante della Fiorentina sarebbe un amico di vecchia data di Aubey il quale gli avrebbe telefonato in presenza del vicino di casa, per rendersi più credibile ai suoi occhi. Nell’articolo si sottolinea che Ribery era all’oscuro dell’inganno e sarà dunque ascoltato solamente come testimone.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/29/21, 19:58 »
Italiano su Prandelli: “Una disdetta, stava salvando la Fiorentina”

Le parole del mister dello Spezia, allievo di Cesare Prandelli

Vincenzo Italiano non ha mai negato il suo legame con Prandelli, considerato il suo maestro. Qualche giorno dopo le sue dimissioni, il tecnico dello Spezia commenta così dalle pagine del Secolo XIX, quotidiano ligure:

Mi dispiace tantissimo, non me l’aspettavo. Conosco la passione e l’amore che nutre verso la Fiorentina, stava tirandola fuori dai guai e invece si è ritirato. Una disdetta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/29/21, 20:00 »
Tanti auguri Rui Costa! Alcuni VIDEO per ricordarlo in maglia viola

Il campione portoghese, oggi dirigente del Benfica, compie 49 anni. E noi vogliamo celebrarlo con le sue giocate più belle

marzo 1972, Manuel Rui Costa compie oggi 49 anni. Indimenticato numero 10 della Fiorentina dal 1994 al 2001, ha regalato giocate di alta classe, gol e soprattutto una quantità industriale di assist per Batistuta e compagni. Nella memoria del popolo viola rimangono anche le sue lacrime quando, con il club sull’orlo del fallimento, accettò il trasferimento al Milan. E nel corso degli anni ha sempre ricordato il suo forte legame con Firenze e la maglia gigliata. Vi riproponiamo alcuni video di quegli anni indimenticabili, in basso anche gli auguri via social della Fiorentina di oggi.

-Le migliori giocate di Rui Costa e Batistuta
-Il gol di Rui Costa contro la Sampdoria
– Fiorentina-Empoli 1998/99, segna anche Rui Costa

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/29/21, 20:00 »
Il Milan fa sul serio per Vlahovic: è considerato “l’acquisto ideale”

Rossoneri a caccia di un attaccante da affiancare Ibrahimovic e raccoglierne l’eredità. La Fiorentina come lo gestirà?

Continuano le voci di mercato su Dusan Vlahovic, anche alla luci delle recenti prestazioni (il video del gol in nazionale). Su di lui si racconta ormai da giorni come ci siano soprattutto gli occhi del Milan e la Gazzetta dello Sport di oggi scrive che il serbo è considerato l’attaccante ideale da affiancare a Ibra per pianificare il futuro dell’attacco. A 21 anni e con oltre 70 presenze in Italia, il centravanti della Fiorentina corrisponde all’identikit della punta sulla quale scommettere per i prossimi anni. A Casa Milan il serbo mette tutti d’accordo, ma non è l’unico nome finito nei radar dei dirigenti rossoneri che sono attenti anche al mercato estero.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task