Author Topic: Cesare Prandelli si dimette dalla Fiorentina  (Read 104 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Cesare Prandelli si dimette dalla Fiorentina
« Reply #16 on: 03/23/21, 18:31 »
L’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni.
Cesare Prandelli resigns as Fiorentina coach.
I dettagli: http://bit.ly/dimissioniPrandelli
Details: http://bit.ly/PrandelliResign
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/23/21, 18:32 »
A letter from Cesare Prandelli.
#Fiorentina

Florence, 23 March 2021.

This is the second time I’ve left Fiorentina. The first time was not my decision, but this time it is. In life, as well as the good times, there are also dark moments which can get on top of you.

I have been going through a period of profound distress which is preventing me from being  who I really am. I began this experience with joy and love, spurred on by the enthusiasm of the new owners. It’s likely that that my love for the city, and the memories of the great moments I’ve experienced here, made me blind to the early signs that something wasn’t right inside.

My decision has been guided by the enormous responsibility I have towards the players, the club and – last but certainly not least – to the Fiorentina fans, for whom I have great respect.

All players at this level have talent, and when you have talent you are perceptive – I wouldn’t want my distress to be picked up and affect the team’s performances.

Over the past few months, a dark cloud has developed inside of me, changing the way I see things. I came here to give 100%, but I now feel that this is no longer possible and therefore I have decided to step back for the good of everyone involved.

I’d like to thank Rocco Commisso and his wonderful family, Joe Barone and Daniele Prade, who have always been right behind the team and me. Most of all, though, I want to thank the people of Florence, who I know will understand.

I’m aware that this could be the end of my career as a coach, but I have no regrets and don’t wish to have any. The world I’ve been a part of for my whole life probably isn’t right for me anymore – I no longer see myself in it. I’ve certainly changed, but the world is moving faster than I thought too. That’s why I believe the time has come for me to stop being swept along, stop for a while and rediscover my true self once again.

Cesare Prandelli

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/23/21, 20:08 »
Formigli: “Errori grossolani dei dirigenti viola. A dover dire addio non era Prandelli”

Il giudizio del giornalista tifoso viola: “I dirigenti della Fiorentina hanno commesso errori grossolani, diversi calciatori hanno rinunciato a lottare”

Breve ma tagliente il commento su Twitter del conduttore e giornalista di La7, nonché tifoso viola, Corrado Formigli dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. Queste le sue parole: “Cesare Prandelli è, prima che un allenatore competente, un uomo serio e perbene che ha amato molto Firenze. I dirigenti della Fiorentina hanno commesso errori grossolani, diversi calciatori hanno rinunciato a lottare. Quello a dover dire addio non era lui”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/24/21, 17:22 »
Ufficiale: Iachini torna alla guida della Fiorentina

Il comunicato della Fiorentina che ufficializza il ritorno in panchina di Beppe Iachini

Era nell’aria già da diverse ore, con il ritorno di Beppe Iachini e del suo staff a Firenze, adesso arriva il comunicato a sancirne anche l’ufficialità. La guida tecnica della Fiorentina torna sotto la responsabilità di Iachini, dopo l’esonero della società a novembre scorso.

ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e riprenderà contatto con la squadra nella mattinata di oggi, mercoledì 24 marzo 2021.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/24/21, 18:04 »
Iachini: “Giocatori abbattuti, ma vogliosi di far bene: lavoreremo”

Il Mister saluta con affetto Prandelli e parla degli acquisti di gennaio

Giuseppe Iachini torna a parlare da allenatore della Fiorentina, e lo fa attraverso i canali ufficiali del club viola:

"Tornare al Centro Sportivo è un’emozione particolare, perché la Fiorentina per me non è una squadra come le altre, per l’affetto percepito prima da calciatore e poi da allenatore. I ragazzi? Ci siamo ritrovati, li ho visti un po’ abbattuti ma vogliosi di far bene. Ci aspettano 10 partite importanti, dobbiamo ripartire bene e farci trovare pronti. Avrei preferito avere anche i nazionali, ma lavoriamo con chi è qui; recupereremo tutti per la prossima settimana, col Genoa sarà difficile, sono ben allenati. Malcuit? Prima che venisse a Firenze lo conoscevo sui piani tecnico e tattico: ha delle ottime potenzialità, ci lavoreremo, e ci auguriamo che possa darci una mano. Kokorin lo vedrò domani, mi auguro che riesca ad inserirsi in fretta e a dimostrare il valore che ha. Vorrei porgere un saluto a Prandelli, con cui c’è amicizia e stima reciproca. Non mi aspettavo di poter tornare, ma in un momento di difficoltà sono stato richiamato e cercherò di dare il massimo. Dobbiamo riprendere alcuni discorsi, trovare spirito, compattezza, organizzazione per arrivare il prima possibile all’obiettivo. Ho sentito anche il presidente, merita tante soddisfazioni da primo tifoso, ci sta sempre molto vicino come gli altri dirigenti, noi cercheremo con il nostro lavoro di farlo sentire più sereno. Per me stare qui è come stare a casa, ci mancano i tifosi e giocheremo anche per loro".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/24/21, 18:04 »

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task