• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Settimana 22-28 Marzo (vari gli news)

Started by Chiesa, 22/03/21, 20:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Serie A, accordo con CBS per diritti USA. De Siervo: "grazie a Commisso"

Annunciato l'accordo tra le parti: la Serie A e il resto del calcio italiano saranno trasmesse dalla CBS, fondamentale dice l'AD l'apporto del patron Commisso

CBS Sports e Lega Serie A hanno annunciato l'accordo per la trasmissione, in esclusiva, negli Stati Uniti del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per i prossimi tre anni. Così ha voluto commentare l'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo:

Siamo molto soddisfatti per aver assegnato i diritti audiovisivi delle nostre competizioni, per il triennio 21/24, a una major come CBS Broadcasting. In un'area strategica come gli Stati Uniti d'America abbiamo incrementato di oltre il 30% il valore dei nostri diritti con un partner di primaria grandezza come CBS. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso per il suo importante contributo nel raggiungere questo accordo.

Paramount+, servizio streaming in abbonamento, offrirà ai propri utenti più di 400 partite in diretta ogni stagione, fino al 2024. Tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 di Coppa Italia e la sfida di Supercoppa Italiana. Una selezione di gare sarà inoltre trasmessa sui canali lineari di CBS Sports. Paramount+, la destinazione principale per gli appassionati di calcio negli Stati Uniti, trasmette ogni anno più di mille partite in diretta comprendendo le competizioni UEFA, la Liga e, dalla prossima stagione, la Serie A.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Confcommercio Toscana: "Viola Park progetto meritevole, accanto alla Fiorentina"

Le parole del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni che interviene sul ricorso teso a bloccare il Viola Park di Bagno a Ripoli

Franco Marinoni, Direttore Confcommercio Toscana è intervenuto nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno:

Il Viola Park è un progetto meritevole sotto vari aspetti, economico in primis. Per creare nuova occupazione, attrarre persone e investimenti, decisivi per la crescita di molte imprese della zona. Noi di Confcommercio e le imprese che rappresentiamo ci schieriamo compatti a favore del nuovo centro sportivo della Fiorentina. Auspichiamo che vengano superate al più presto le difficoltà, nate con il ricorso e si possa procedere alla realizzazione del progetto. Si tratta di un investimento da 85 milioni di euro che consentirebbe di recuperare dal degrado e dall'incuria un'area verde dimenticata da anni, facendo sorgere un'area sportiva di eccellenza, nel rispetto dell'ambiente e della bellezza del territorio. Il turismo sportivo è in crescita nel turismo nazionale ed internazionale. Nel post pandemia le persone si muoveranno soprattutto per benessere fisico e psicologico. Un centro sportivo di questo livello, poco fuori da Firenze, servirebbe a diminuire la pressione sul centro storico della città.

Redazione VN

Chiesa

Zamparini: "Prandelli? Complicato gestire la pressione. Non tutti ci riescono"

L'opinione del noto dirigente sportivo

Maurizio Zamparini, ha risposto alle domande di Radio CRC in merito alle dimissioni di Prandelli:

Per un allenatore il tipo di pressione giornaliera a cui si è sottoposti è diverso rispetto ad un presidente. Un impegno difficile a livello mentale. Non puoi mai andare in depressione, devi avere una volontà da leoni in mezzo alle difficoltà. Non tutti ci riescono. Mihajlovic in questo è il più forte, nonostante la malattia, è rimasto sulla panchina del Bologna da vero condottiero ottenendo buoni risultati.

Redazione VN

Chiesa

Capello su Prandelli: "Se ti senti così, giusto lasciare"

Fabio Capello è d'accordo con il gesto di Prandelli e rivela un suo comportamento passato

Fabio Capello è stato intervistato dai colleghi di Pianetamilan avendo modo di parlare anche delle improvvise dimissioni di Cesare Prandelli. Ecco cosa ne pensa:

Quando uno si sente così, è giusto che lasci. Vuol dire che non riesce a dare più niente alla squadra. Io dopo cinque anni, quando allenavo in un posto da diverso tempo, preferivo lasciare. Non riesci più a dare qualcosa di buono. Troppo stress? No, lo stress non l'ho mai sentito.

Redazione VN

Chiesa

Nardella: "Sorpreso dall'addio di Prandelli, non meritava questo epilogo"

L'intervento del primo cittadino

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

Chiamerò Cesare tra qualche giorno, mi ha colpito molto la sua lettera. Lo conosco bene, è una persona che ama la città di Firenze. Sono rimasto sorpreso da questo epilogo, le sue parole sono molto sofferte e dolorose. Evidentemente aveva bisogno di fare questa scelta per se stesso. La situazione non è semplice, ma la Fiorentina si salverà in questo anno di battaglie su tutti i fronti.

Redazione VN

Chiesa

Viola in nazionale: Violazzurri in tribuna, domani Amrabat

Le undici partite delle Nazionali che vedranno i giocatori della Fiorentina fra i protagonisti elencate giorno per giorno

Saranno ben undici le partite che vedranno in campo in questa sosta dedicata agli impegni per le Nazionali i sei giocatori della Fiorentina: cinque della prima squadra e uno della Primavera. Qui sotto trovate tutti gli impegni in ordine cronologico con l'eventuale link alla cronaca della partita. Gli impegni completi delle Nazionali li trovate sul nostro sito partner numericalcio.it.

Mercoledì 24
Qualif. Mondiali 2022 – Serbia-Irlanda 3-2 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)
Europei U21 gironi – Romania-Olanda 1-1 (Louis Munteanu)

Giovedì 25
Qualif. Mondiali 2022 – Italia – N. Irlanda 25/03 ore 20:45; (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)

Venerdì 26
(Qualif. Coppa d'Africa) – Mauritania-Marocco 26/03 ore 20:00 (Sofyan Amrabat)

Sabato 27
Europei U21 gironi – Ungheria-Romania, 27/03 ore 18 (Louis Munteanu)
Qualif. Mondiali 2022 – Serbia-Portogallo 27/03 ore 20:45 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)

Domenica 28
Qualif. Mondiali 2022 – Bulgaria- Italia 28/03 ore 20:45 (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)

Martedì 30
Qualif. Mondiali 2022 – Azerbaigian-Serbia 30/03 ore 18 (Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic)
(Qualif. Coppa d'Africa) – Marocco-Burundi 30/03 ore 20:00 (Sofyan Amrabat)
Europei U21 gironi – Germania-Romania, 30/03 ore 18 (Louis Munteanu)

Mercoledì 31
Qualif. Mondiali 2022 – Lituania-Italia 31/03 ore 20:45 (Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli)

Redazione VN

Chiesa

VN – Il tuo saluto a Prandelli: scrivi entro stasera il tuo pensiero

Da un'idea di un nostro lettore, lo spazio per far arrivare al Mister qualche parola di conforto in un momento difficile

Ieri è stato il giorno delle improvvise dimissioni di Cesare Prandelli da allenatore della Fiorentina. Sono arrivati, arrivano e arriveranno fiumi di opinioni e pareri sul tema, tra cui quello accorato del nostro Direttore, ma siamo lieti di raccogliere uno spunto proveniente dal nostro forum e di proporvi di inviarci il vostro pensiero per l'ormai ex tecnico viola.

La lettera di Prandelli ha lamentato un momento veramente cupo a livello personale, e allora abbiamo pensato, nell'accettare il suggerimento, che a Cesare possa far bene un po' dell'affetto dei tifosi, che sicuramente gli sarà mancato in questi mesi. E allora inviateci le vostre sensazioni alla mail redazione@violanews.com oppure direttamente qui nello spazio dedicato ai commenti.

Stanno arrivando tante mail e tanti commenti e di questo vi ringraziamo. Tutto il materiale sarà consegnato a Prandelli non appena sarà possibile e avrà smaltito la cocente delusione. Per il momento davvero grazie a tutti i nostri lettori che stanno avendo un pensiero per l'ex allenatore viola (S.Pestuggia)

Redazione VN

Chiesa

Le cinque notizie più lette: l'addio di Prandelli, tra voci e silenzi

Come di consueto vi mostriamo le cinque notizie più cliccate oggi da voi lettori

A fine giornata per una rilettura rapida dell'universo Fiorentina, la redazione di Violanews.com vi propone i link alle 5 notizie più lette nel corso delle ultime 24 ore. Buona lettura!

La voce incontrollata
Il mistero dell'audio anonimo: la squadra avrebbe isolato Prandelli

Tutto tace
E i giocatori? Il silenzio social che fa rumore. Tanti like per Iachini

Parola al campo
Iachini riparte dal 3-5-2: Quarta titolare inamovibile, spazio a Malcuit

La nostra esclusiva
Vitale a VN: "Scelte di Prandelli non supportate. Vi racconto cosa mi disse su Vlahovic"

Il porto sicuro
Cesare, il silenzio della campagna e quell'idea per il futuro

Redazione VN