Author Topic: Settimana 22-28 Marzo (vari gli news)  (Read 1423 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 22-28 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 03/22/21, 21:06 »
G. Galli: “Prandelli è costretto alle forzature per fare una squadra logica”

Galli sulla Fiorentina e le decisioni di Prandelli

L’ex giocatore e dirigente viola Giovanni Galli a Lady Radio:

La Fiorentina ha fatto la sua partita, sapeva di affrontare un avversario forte anche se in difficoltà. Ci sono giocatori che condizionano la squadra, questa è una squadra sfasata per caratteristiche. Il centrocampo messo in piedi da Prandelli era costituito da chi sa giocare a calcio, aveva una logica ma per utilizzarli devi fare delle forzature. Cesare avrà anche delle responsabilità, ma è costretto a far giocare diversi fuori ruoli per impiegarli. È la società che deve tracciare il percorso. Commisso ha messo i soldi, è il padrone dunque al direttore sportivo deve chiedere di realizzare le sue idee. Amrabat non gioca? Prandelli non fa ripicche, ha commesso degli errori ma si è trovato alla guida di una squadra che come la giri mostra lacune. Il fallo di Ibrahimovic su Pezzella? O Pezzella si butta giù oppure reclami con il guardalinee. Lui ha chiamato un fuorigioco che non c’era. Ci sono errori individuali clamorosi, la Fiorentina li sta pagando tutti. Ripeto: Prandelli è in una situazione di imbarazzo a mettere in piedi la squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 03/22/21, 21:07 »
Ex arbitri: “Pezzella ingenuo, Ibrahimovic di furbizia. Primo gol irregolare”

Il parere degli esperti: “Il VAR non poteva intervenire, ma l’errore del direttore di gara rimane. Si poteva fare di più”

Ai microfoni di Radio Bruno Toscana sono intervenuti due ex arbitri italiani per cercare di fare chiarezza sulla contestata direzione di Guida in Fiorentina-Milan:

Massimo Chiesa:

Sul primo gol del Milan c’è fallo di Ibrahimovic su Pezzella. È stata una furbizia dello svedese, sicuramente da fischiare, che si appoggia sulla schiena del gigliato. Pezzella davvero molto ingenuo perché si fa cogliere di sorpresa e non protesta nemmeno per evidenziare in qualche modo l’irregolarità subita. Il VAR non poteva intervenire. Invece sul contatto Diaz-Ribery, a mio parere, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Angelo Bonfrisco:

Il contatto Ibra-Pezzela non è stato visto dall’arbitro perché la sua attenzione è rivolta verso il pallone, quando si gira il misfatto è già avvenuto. La spallata vigorosa del rossonero è irregolare, andava fermata l’azione. L’assistente poteva dargli una mano in questa occasione. Su Diaz-Ribery la situazione è ambigua, la valutazione finale sull’intensità del contatto spetta al direttore di gara sul campo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 03/22/21, 21:07 »
Classifiche a confronto: Iachini-Prandelli ancora peggio di Montella-Iachini

Milan e Napoli possono vantare la miglior differenza punti rispetto alle stesse giornate dello scorso campionato. Fra le peggiori Lazio e Juventus

Rispetto alla 28° giornata dello scorso campionato di Serie A possiamo notare come il Milan sia la squadra che abbia incrementato maggiormente il proprio punteggio in classifica.
Tra i dati che vanno sicuramente messi in rilievo ci sono i segni negativi fatti segnare da alcune squadre, in particolare, l’andatura “rallentata”, rispetto a 12 mesi fa, soprattutto, di Lazio e Juventus.
Per quello che concerne la Fiorentina dobbiamo evidenziare come la squadra viola (guidata quest’anno in panchina prima da Iachini e poi da Prandelli) abbia 2 punti in meno  dello scorso anno, quando, alla 28° giornata, Iachini era già subentrato a Montella.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 03/22/21, 21:09 »
FOTO – Aquilani, sconfitto il Covid. Lo scatto con le figlie per festeggiare

Aquilani ha superato il Coronavirus

L’allenatore della Primavera viola Alberto Aquilani ha superato il Covid e ha affidato le sue sensazioni al suo profilo Instagram:

albeaquilani
Covid Out 😉 Back to life

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 03/22/21, 21:10 »
L’opinione: “Pezzella quanti errori, ma la Fiorentina sta crescendo”

Il parere del giornalista: “Gli errori di Pezzella cominciano ad essere tanti, ma il bicchiere è mezzo pieno”

Stefano Cecchi, firma de La Nazione, ha parlato a Radio Bruno il giorno dopo la sconfitta contro il Milan:

Continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, la Fiorentina ieri mi è piaciuta. Ho visto una squadra che ha provato a fare risultato nonostante una formazione fatta di gente impiegata, per necessità, fuori ruolo. La squadra ha mostrato finalmente un atteggiamento produttivo, il tutto all’interno di un modulo più offensivo. Sicuramente se ci fosse qualche uomo di calcio in più in dirigenza sarebbe un valore aggiunto, ma non ti risolve i problemi di campo. La difesa viola è fatta di buoni giocatori assortiti male, manca l’armonia che fa emergere la qualità dei singoli. Detto questo gli errori di Pezzella cominciano ad essere numerosi, ma il Milan ha vinto perché è più forte.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 03/22/21, 21:12 »
Reggina, il viola Dalle Mura: “Felice per l’esordio dal primo minuto”

Gli aggiornamenti sul giovane gigliato

Cristian Dalle Mura, giovane difensore della Reggina in prestito dalla Fiorentina, ha parlato in video conferenza dopo il pareggio amaranto al cospetto del Chievo Verona in cui lui è sceso in campo:

Sono contento per l’esordio dal 1′, il Chievo è una squadra molto forte, ma contava soprattutto il risultato della squadra. E’ stata una grande emozione, ringrazio il mister e tutti i miei compagni che mi hanno sempre dato una mano d’aiuto. Sono davvero molto emozionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 03/22/21, 21:12 »
Mesbah: “Franchi campo insidioso, il Milan otterrà grande fiducia”

Le parole dell’ex terzino rossonero

L’ex Milan Mesbah ha commentato l’esito di Fiorentina.Milan attraverso i microfoni di TMW. Queste le sue parole:

A Firenze è stato importante il rientro di Ibrahimovic da titolare. Guida la squadra e non è semplice, soprattutto in un campo insidioso come il Franchi. È stata una bella performance, una iniezione di fiducia per il resto del campionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 03/22/21, 21:13 »
Mancini: “De Rossi adatto a lavorare sul campo. Chiesa adesso gioca ad alti livelli”

Il Ct ha affrontato vari temi nella conferenza stampa di Coverciano, tra i quali l’ingresso nello staff di De Rossi e il rendimento dell’ex Fiorentina Chiesa

Il Ct dell’Italia Roberto Mancini è intervenuto nel giorno di ritrovo della Nazionale, a Coverciano. Tra i tanti temi affrontati nelle domande dei giornalisti, anche il neo arrivato nello staff, Daniele De Rossi, e il rendimento dell’ex viola Federico Chiesa

De Rossi nello staff? Ne avevamo parlato qualche tempo fa, prima che smettesse di giocare. Poi aveva deciso di andare al Boca e non se ne fece niente. Adesso che sta facendo il corso ci siamo risentiti, a noi serviva una persona che potesse aiutare sul campo. Visto che avremo tanti impegni tra adesso e l’Europeo. Ne abbiamo parlato col presidente e abbiam preso questa decisione. Ci fa piacere che sia qua. Rappresenta un giocatore molto importante per il calcio italiano, per la nazionale: un campione del mondo. A lui serve per fare esperienza, visto la scelta di fare il percorso da allenatore.

Chiesa? Son felice perché negli ultimi due mesi è migliorato tantissimo. Alo stesso tempo credo possa migliorare ancora perché è molto giovane ed è arrivato adesso a giocare ad alti livelli. Giocare la Champions è tutta un’altra cosa, un ragazzo giovane migliora tanto a questi livelli. È decisivo perché salta sempre l’uomo, penso possa diventare un calciatore da tanti goal, oltre agli assist.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task