Author Topic: Settimana 15-21 Marzo (vari gli news)  (Read 1442 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 15-21 Marzo (vari gli news)
« Reply #8 on: 03/15/21, 20:24 »
Calcio in Tv: dalla Primavera alla Premier League

Le partite di calcio trasmesse oggi dal piccolo schermo.

Le partite del 15 marzo

15.00 Roma-Bologna (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Renate-Novara (Serie C) – RAI SPORT e ELEVEN SPORTS
21.00 Pisa-SPAL (Serie B) – DAZN e RAI SPORT
21.00 Barcellona-Huesca (Liga) – DAZN e DAZN1
21.00 Wolverhampton-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 03/15/21, 20:24 »
Vlahovic, tra prof Ribery e idolo Ibra. Il prezzo lievita a 50 milioni

La rapida e costante ascesa del numero 9 della Fiorentina

Al talento di Dusan Vlahovic, troviamo oggi su La Nazione, si aggiungono gli insegnamenti di un professore come Franck Ribery e la considerazione di un altro grande maestro, Zlatan Ibrahimovic, che guarda al suo giovane erede, per così dire, con curiosità. La gratitudine del numero 9 per il suo compagno d’attacco è manifesta, il valore di mercato lievita verso i 50 milioni e la Fiorentina lavora per trattenerlo. Si legge che il club viola potrebbe non ascoltare nessuna proposta inferiore a quella cifra. In questo senso, avrebbero più risorse club esteri come Borussia Dortmund e Tottenham rispetto alla Roma, che cerca un dopo-Dzeko. Ma il discorso è ancora apertissimo…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 03/15/21, 20:25 »
La vecchia guardia al potere: Prandelli boccia (alcuni) ultimi arrivati

L’analisi in edicola oggi

Il Corriere Fiorentino nota che la formazione vittoriosa a Benevento è composta in gran parte da elementi della cosiddetta “vecchia guardia”: Vlahovic ed Eysseric su tutti, ma anche Dragowski, Milenkovic e Pezzella in difesa. La precedente gestione gioca ancora un ruolo importante con i giocatori portati a Firenze, in attesa di capire se Malcuit e Kokorin recupereranno una condizione accettabile e di poter avere Amrabat, Biraghi e Castrovilli di nuovo a piena disposizione (a proposito di questi tre, La Nazione scrive brevemente che dovrebbero essere regolarmente in campo col Milan). E’ chiaro che qualcosa non ha funzionato nell’assemblare la rosa durante le ultime sessioni di mercato, e tornare sulla questione Callejon ormai è inutile. Sta di fatto che le scelte di Prandelli certificano quanto affermato dal quotidiano. In particolare con Eysseric, mai veramente considerato parte della rosa finché l’attuale allenatore non ha parlato con lui e gli ha concesso delle occasioni, prontamente colte dal francese, che è diventato uno dei marchi di fabbrica del tecnico di Orzinuovi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 03/15/21, 20:25 »
Femminile, non restano obiettivi. Aria di cambio in panchina

Cincotta non sembra andare verso la permanenza

Sul Corriere Fiorentino troviamo anche un pezzo a tema Fiorentina Femminile. Sette partite da qui alla fine della stagione, ma nulla da chiedere al campionato e molto tempo per riflettere sul futuro. La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana per mano della Juventus, l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia con l’Inter e quella preventivabile agli ottavi di Champions col Manchester City hanno chiuso anzitempo la stagione delle ragazze, ormai a -16 dal piazzamento europeo occupato dal Milan. Un bilancio negativo, fiaccato ulteriormente dalle molte partenze (Bonetti su tutte), dagli infortuni (crociato per Mascarello, pubalgia per Tortelli per citarne solo due su cinque abbastanza complicati) e dalle positività al Covid (colpite Breitner e Piemonte). E Cincotta non è sicuro di restare: si fa il nome dell’attuale allenatore del Sassuolo Piovani.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 03/15/21, 20:27 »
Criscitiello: “Commisso non ha capito nulla del calcio. Corvino? Va ringraziato”

Criscitiello elogia Corvino e striglia Rocco Commisso

Nel suo editoriale per TMW, sito che dirige, Michele Criscitiello ha analizzato così il momento della Fiorentina:

Firenze gongola con i gioielli lasciati in vetrina da Zio Pantaleo. Forse Corvino dovrebbe fare qualcuno viola alla Fiorentina. Lo hanno attaccato ingiustamente, senza di lui le cose sono peggiorate e se oggi la viola si tiene a galla il merito è solo di Corvino. Ci sono due plusvalenze da fare. Una è già stata fatta con Chiesa (Corvino), le altre due sono Castrovilli (97) e Vlahovic (00). Panta-Leo dovrebbe chiedere qualche percentuale. Vlahovic è una forza della natura e quando me lo raccontava anni fa pensavo “ahé Corvino quanto vaneggia”. Aveva ragione. Il tempo è galantuomo. Commisso, nel frattempo, del calcio italiano non ha ancora capito nulla e Corvino è tornato bello bello a casa a far diventare grande il Lecce.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 03/15/21, 20:28 »
Il Milan perde col Napoli, Pioli: “Testa al Manchester e poi alla Fiorentina”

Pioli punta già la sfida contro la Fiorentina

L’ex viola Stefano Pioli, oggi sulla panchina del Milan, a Sky ha parlato anche del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina:

Abbiamo perso un’occasione, poteva essere una settimana eccezionale per noi, stasera non siamo riusciti a ripeterci. Abbiamo fatto una buona gara contro un ottimo avversario. Dobbiamo pensare alla prossima gara contro un avversario forte (Manchester United ndr), poi alla Fiorentina. L’Inter è andata fortissimo dopo l’eliminazione dall’Europa, noi pensiamo a far più punti possibili.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 03/15/21, 20:29 »
Caso Suarez, il verbale dell’interrogatorio: “Fu Nedved a cercarmi, poi Paratici”

La vicenda Luis Suarez è ancora una macchia: i verbali dell’interrogatorio

Su Repubblica.it si parla del caso relativo all’esame per la cittadinanza di Luis Suarez e riporta il verbale dell’interrogatorio: “Fu Nedved a cercarmi, prima dell’esame ho ricevuto il pdf”. L’attaccante sentito a dicembre dai pm di Perugia sulla prova “farsa” all’Università per Stranieri. “La prof mi inviò un allegato, dicendomi di studiarlo bene perché poteva essere chiesto all’esame”. Il legale difensore: “Solo una simulazione”.

Il testo e la risposta di Suarez Repubblica riporta il verbale dell’interrogatorio all’uruguaiano. Eccone alcuni passaggi salienti.

Quando viene a conoscenza dell’interessamento della Juventus?
“Verso fine agosto, inizio settembre, ho ricevuto prima una chiamata da Nedved, poi da Paratici”.

Quando ha saputo che la Juventus intendeva tesserarla come comunitario?
“Non ricordo, ma Paratici mi disse che mi avevano contattato perché pensavano che avessi il passaporto italiano come mia moglie. Gli risposi che non lo avevo, avevo solo iniziato a fare la relativa pratica chiedendo tutti i certificati necessari nei Paesi in cui ho vissuto”

Con quali referenti della Juventus ha avuto contatti in questo periodo?

“Con Nedved per l’aspetto sportivo, con Paratici e col presidente Agnelli, due o tre giorni dopo l’esame di lingua, che mi ha ringraziato per lo sforzo che avevo fatto per liberarmi dal Barcellona. Con Agnelli non avevo parlato prima di allora”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 03/15/21, 20:29 »
Martorelli: “Vlahovic? Credevo in lui già prima che esplodesse”

Martorelli ribadisce il suo giudizio su Vlahovic e sulla Fiorentina

L’agente Giocondo Martorelli a TMW:

Metterei sullo stesso piano Cagliari, Torino e Parma. La Fiorentina se finisse oggi il campionato sarebbe salva: da evidenziare il grande rendimento di Vlahovic, su cui mi ero già espresso prima del suo exploit. Vanno inoltre dati meriti allo Spezia per il campionato che sta disputando.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task