Author Topic: Prandelli: “A Benevento senza paura. Abbiamo lavorato bene, c’è consapevolezza”  (Read 29 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Prandelli: “A Benevento senza paura. Abbiamo lavorato bene, c’è consapevolezza”

Prandelli presenta la partita contro i giallorossi e analizza il momento della Fiorentina

Mister Cesare Prandelli prende la parola in occasione della conferenza stampa di vigilia: domani la Fiorentina andrà a Benevento per la gara in programma sabato alle 18 valida per la ventisettesima giornata di campionato:

Partita di domani? Il senso c’è, i giocatori sono consapevoli che domani andremo ad affrontare una squadra che lotta per non retrocedere. Abbiamo lavorato molto bene e c’è il desiderio di fare una grande partita. Siamo sul pezzo, i giocatori sono responsabili di quello che vogliono fare.

Troppe pressioni? Diciamo che non c’è paura. La pressione fa parte del nostro lavoro e dobbiamo trasformarla in un pensiero positivo. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma non abbiamo paura

Ribery? E’ un valore aggiunto. Ha personalità, esperienza. Conosce i tempi di gioco e saprà rallentare o velocizzare a seconda delle situazioni. E’ un leader e durante le partite importanti di solito questi prendono in mano la squadra

Futuro in bilico? La mia testa è solo rivolta alla partita di domani. Troppi pensieri fanno confusione e mettono ansia. Al termine della partita in base a quello che succederà vederemo… Ma adesso non posso avere altri pensieri

Come ottenere la vittoria? Evitare gli errori che abbiamo commesso nelle ultime partire. Non subire gol subito una volta passati in vantaggio e avere la pazienza di gestire certe situazioni. Il Benevento verticalizza molto e contrasta la ripartenza, non dobbiamo pensare di essere più bravi tecnicamente e cercare di uscire palla al piede da situazioni difficili. Dobbiamo ricercare la profondità

Bilancio? Siamo giudicati in base ai risultati e questi non ci danno ragione. Il calcio è così. I risultati sono quello che sono quindi le discussioni fanno fatte. In questo momento, però, cerchiamo di pensare solo a questa partita

Infermeria? Ecco chi sarà recuperato per la partita di domani

Cambiare modo di gioco? L’aggressività e la voglia di disturbare gli avversari alti è il nostro pensiero. Devi ragionare con un grande equilibrio tattico non solo con la voglia di fare. Con questo atteggiamento abbiamo fatto le nostre migliori partite

Filippo Inzaghi? Ha fatto delle promozioni, ha allenato il Bologna, è un allenatore molto preparato che dà grandi motivazioni. Dal punto di vista delle ripartenze sono tra le più pericolose in Italia

Possibili esclusioni? Quelli che vengono a Benevento vengono senza paura, con la voglia di difendere ed onorare questa maglia. E questo lo faremo al 100%

Parola tranquillità? E’ un campionato dove dai 30 punti in giù lotteranno tutti per la retrocessione. La tranquillità che intendo io è la capacità di ripetere le prestazioni e saper reagire ai propri errori.  Aver consolidato tutto. Noi abbiamo cambiato molti giocatori nelle ultime partite, quindi la parola tranquillità non esiste

Gabriele Moschini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Prandelli fa il punto sugli infortunati: “Castro e Kouamè ok, Amrabat…”

Durante la consueta conferenza stampa della vigilia Cesare Prandelli

In conferenza stampa, Cesare Prandelli, ha avuto modo di rispondere anche riguardo l’affollata infermeria viola. La Fiorentina infatti domani sarà ospite del Benevento e il tecnico di Orzinuovi spiega chi farà parte o meno della spedizione viola: “Infermeria? Abbiamo recuperato Castrovilli e Kouamè. Amrabat ha ancora qualche problema quindi è più no che sì. Quello più in difficoltà è sicuramente lui, adesso valuteremo, ma gli altri li abbiamo recuperati”

Gabriele Moschini

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Prandelli su IG: “Per Kokorin problema dovuto ad una vecchia cicatrice”

Le parole del mister sull’attaccante russo, che non sarà a disposizione per la sfida di domani

A margine della classica conferenza stampa di vigilia, Cesare Prandelli ha risposto a qualche domanda arrivata dagli utenti Instagram del profilo ufficiale della Fiorentina. Ecco le sue parole:

Motivazioni per fare meglio? Motivazione deve essere massimale. La squadra deve essere unita dal primo all’ultimo minuto. La partità è difficile, ma c’è consapevolezza di fare bene. Gol subiti? Una volta passato in vantaggio devi avere l’umiltà di non prendere gol. Le squadra cambiano da un momento all’altro. Kokorin? E’ nella fase di recupero per il problema che purtroppo si sta trascinando su una vecchia cicatrice

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
PRANDELLI |🎥
La conferenza stampa del tecnico viola Cesare Prandelli verso la sfida tra #BeneventoFiorentina
#Fiorentina 💜 #ForzaViola

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il mister Cesare Prandelli parla alla vigilia della gara di campionato contro i campani📱 Coach Prandelli speaking ahead of # BeneventoFiorentina 🎥
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
VIDEO – Prandelli: “Niente paura. Trasformiamo le pressioni in positività”

Il tecnico viola ha presentato la sfida di domani pomeriggio in casa del Benevento: “Squadra consapevole delle difficoltà, ma non abbiamo paura”

Pressioni sì, paura no. E’ questo il succo del pensiero espresso oggi da mister Cesare Prandelli in conferenza stampa. Nel video potrete ascoltare una delle risposte fornite dal tecnico della Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Benevento (ore 18:00).

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-prandelli-niente-paura-trasformiamo-le-pressioni-in-positivita/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
VIDEO – Prandelli su Ribery: “I leader di solito prendono per mano la squadra”

Il tecnico è stato molto chiaro a riguardo, le sue aspettative sull’asso francese sono alte. Così come lo sono quelle di tutti i tifosi viola

Tra gli argomenti toccati oggi in conferenza stampa da mister Cesare Prandelli, c’è anche l’apporto alla squadra di Franck Ribery. Il tecnico è stato molto chiaro a riguardo, le sue aspettative sull’asso francese (domani a disposizione contro il Benevento dopo aver saltato l’ultima gara per squalifica) sono alte. Così come lo sono quelle di tutti i tifosi viola.

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-prandelli-su-ribery-i-leader-di-solito-prendono-per-mano-la-squadra/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
VIDEO – Prandelli si gioca la panchina a Benevento? Il mister glissa in sala stampa

Nonostante il messaggio di grande unità che arriva dagli ambienti viola, il tecnico in sala stampa ha preferito glissare sull’argomento

Novanta minuti più recupero per la salvezza, ma per qualcuno – nonostante il messaggio di grande unità che arriva dagli ambienti viola – Cesare Prandelli a Benevento si gioca anche la conferma sulla panchina della Fiorentina. In attesa del responso sul campo, il tecnico ha preferito glissare sull’argomento durante la conferenza stampa della vigilia.

https://www.violanews.com/video/video-prandelli-si-gioca-la-panchina-a-benevento-il-mister-glissa-in-sala-stampa/

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task