Author Topic: Settimana 08-14 Marzo (vari gli news)  (Read 2189 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 08-14 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 03/08/21, 15:03 »
GP Violanews: scegliete i vostri tre preferiti di Fiorentina-Parma

Anche quest’anno il vostro parere sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola

Il regolamento

Il Gran Premio Violanews è il tradizionale sondaggio che pubblichiamo da anni dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Alla vostra valutazione che porterà punti ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si somma dalla scorsa stagione la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole di vincere il nostro Pallone Viola. 

SONDAGGIO
GP Violanews - Scegliete i tre migliori in Fiorentina-Parma

Dragowski
    Milenkovic
    Pezzella
    M.Quarta
    Malcuit
    Amrabat
    Pulgar
    Borja Valero
    Biraghi
    Vlahovic
    Eysseric
    Bonaventura
    Callejon

La classifica aggiornata
Dragowski 271
Vlahovic 205
Amrabat 159
Castrovilli 145
Ribery 137
Martinez Quarta 126
Milenkovic 115
Bonaventura 99
Biraghi 97
Igor 65
Borja Valero 47
Pezzella 38
Montiel 33
Venuti 31
Terracciano 25
Pulgar 19
Callejon 16
Kouamé e Eysseric 14
Barreca e Malcuit 12
Caceres 5

Albo d’oro Pallone Viola
2019/20 Gaetano Castrovilli
2018/19 non assegnato per campionato insufficiente
2017/18 Davide Astori (alla memoria)
2016/17 Federico Chiesa
2015/16 Borja Valero
Anno solare 2014 Stefan Savic
Anno solare 2013 Borja Valero

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 03/08/21, 15:04 »
Il nervo scoperto di Prandelli a fine gara. Anche lui si sente sotto esame

Raramente Prandelli si era lasciato andare a sfoghi del genere. Segno evidente di come lui stesso sia comprensibilmente nervoso e si senta sotto esame

Il Corriere Fiorentino pone l’accento sulla parola d’ordine invocata a più riprese dalla società viola: unità. Nonostante le difficoltà e le paure per una classifica tornata a farsi preoccupante. Quella col Parma, per la Fiorentina, è stata l’ennesima partita “psicodramma”. Novanta minuti di ordinaria follia che avevano condotto i viola sull’orlo del precipizio. Poi quel sussulto d’orgoglio, quel pizzico di buona sorte, la voglia di restare in piedi. Segnali che, evidentemente, la società ha ritenuto sufficienti per mettere da parte le considerazioni negative. Per questo, a fine partita, Barone è entrato negli spogliatoi e ha parlato alla squadra.

Nessun intervento diretto, invece, da parte di Commisso. Il presidente, va da sé, non era felice ma a caldo non ha parlato né con la squadra né con Prandelli. Per questo, il mister, ha perso la calma che lo ha sempre contraddistinto quando nel corso dell’intervento a Sky gli hanno riportato “voci” che volevano il patron su tutte le furie. Raramente, in questa come nella sua precedente esperienza in viola, Prandelli si era lasciato andare a sfoghi del genere. Segno evidente di come lui stesso sia comprensibilmente nervoso e consapevole di essere sotto esame.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 03/08/21, 15:04 »
L’editoriale di Picchi: “Meta distante. Chi gioca peggio dei viola?”

Il giornalista: “Ci sembra che in Serie A non esista una squadra, anche tra quelle di bassissima classifica, che giochi peggio della Fiorentina”

A seguire vi proponiamo un estratto dell’editoriale di Sandro Picchi per Il Corriere Fiorentino:

Una Fiorentina brutta come la strega di Cenerentola si è salvata dalla sconfitta grazie a un autogol del Parma nei minuti di recupero. Di solito i minuti finali avevano condannato, nelle ultime giornate, la squadra viola. Stavolta, con un’edizione completamente ribaltata della pericolosa tradizione, è comparso inatteso un autogol di Iacoponi nei minuti di recupero a evitare un colpo da k.o. (…)

Dietro a questo pareggio si nascondono, anzi si evidenziano, i molti problemi della Fiorentina, problemi che, mi dispiace dirlo, Prandelli non ha risolto, ma che forse ha aggravato. Ci sembra che in Serie A non esista una squadra, anche tra quelle di bassissima classifica, compreso lo stesso Parma, che possa confessare di giocare peggio della Fiorentina. (…) Il traguardo è la salvezza, ma è un traguardo che non si sta avvicinando, ma semmai allontanando. Oppure complicando.

L’ARTICOLO INTEGRALE ALL’INTERNO DELL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 03/08/21, 15:05 »
Senza rinforzi e con tanti addii: la zavorra del mercato sulla crisi

La rosa è stata sfoltita, però così Prandelli ha a disposizione pochissime alternative. Vlahovic non ha sostituti, Kokorin è un mistero

Il Corriere Fiorentino si concentra su uno degli elementi alla base della crisi viola: il mercato di gennaio. L’obiettivo era quello di sfoltire la rosa, ridurre i malumori nello spogliatoio e, in assenza di colpi del calibro di Torreira o Caicedo, valutare innesti solo in ottica futura. Sono bastati meno di due mesi a dimostrare il rischio di quella strategia. Tra le note dolenti del pareggio con il Parma ci sono proprio le contraddizioni di una finestra di trattative che invece di rinforzare la squadra l’ha sostanzialmente indebolita. Complici infortuni e squalifiche l’allenatore si è ritrovato con una panchina fin troppo corta e la sensazione è che adesso, se manca un solo titolare, la Fiorentina non sappia dove pescare forze fresche. E quei giocatori lasciati liberi di partire nel gennaio scorso oggi potrebbero fare molto comodo.

Kokorin è il caso più emblematico tra gli arrivi che non hanno portato cambiamenti in positivo, e non solo per il problema fisico che lo ha fermato nel corso del faticoso ambientamento nella sua nuova avventura. Arrivato a gennaio dopo un lungo periodo di stop, l’attaccante è apparso fin da subito in netto ritardo di condizione. Con Kouame infortunato e poco efficace sotto porta e con Ribéry a corrente alternata, la mancanza di una pedina offensiva è oggi un problema evidente per la Fiorentina. Uno scenario paradossale se si tiene conto delle partenze dei vari Cutrone, Duncan e Lirola avallate dallo stesso Prandelli. Così se a destra le difficoltà di Malcuit fanno pensare a cosa avrebbe potuto offrire Lirola, in mezzo l’impiego di Duncan in un Cagliari in forte ripresa completa un quadro di cessioni valutato con troppa leggerezza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 03/08/21, 15:05 »
Le pagelle del giorno dopo: segna la difesa, ma a Vlahovic un 10

I giudizi a mente fredda redatti da Luca Calamai, firma de La Gazzetta dello Sport e nostro editorialista

10 all’Orgoglio. Si, l’orgoglio di una squadra che dopo il 3 a 2 poteva alzare bandiera bianca e invece si è lanciata alla ricerca del pareggio. E’ l’unica cosa alla quale in questo momento la Fiorentina può aggrapparsi. Perché se l’orgoglio è da 10 il gioco è da 0.
9 alle urla di Ribery. Franck non ha smesso un minuto di incitare dalla tribuna la squadra. La Fiorentina avrebbe bisogno di undici Ribery.
8 alla vittoria del Crotone che tiene il Torino al terzultimo posto. Ormai bisogna accontentarci anche delle piccole cose.
7 ai difensori goleador. Visto che gli attaccanti non ci sono dobbiamo affidarci a loro. Milenkovic era da cinque pieno ma con il gol è arrivato alla sufficienza piena
6 a Quarta che mi piace perché ha grinta e personalità.

5 ad Amrabat che mi sembra più che mai un oggetto misterioso.
5 a Biraghi che commette degli errori assurdi.
4 a Malcuit che mi aveva illuso. Pensavo potesse essere utile alla causa invece in fase difensiva è peggio di Biraghi.
3 a Prandelli che continua a dirsi ottimista. Capisco che lui voglia difendere la squadra ma con questi concetti assurdi non difende nessuno. Tantomeno se stesso.
2 a Kokorin infortunato. I problemi del russo bocciano la campagna acquisti invernale
1 a una classifica che ora fa veramente paura.
Vorrei infine dare 10 a Vlahovic che ha corso come un matto su palloni impossibili. Dal punto di vista calcistico la sua prova è insufficiente ma dal punto di vista umano è stato di una generosità ammirevole.

Luca Calamai

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 03/08/21, 15:06 »
Galli: “Situazione più grave del previsto. Attacco vuoto, difesa imbarazzante”

Il grande ex viola senza mezzi termini: “Molto preoccupato in ottica salvezza, soprattutto per il calendario…”

L’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli, ha commentato il pareggio interno della Fiorentina a Lady Radio:

Stagione costruita male, sviluppata negativamente e proseguita peggio. Ieri abbiamo guadagnato un punto sul Torino, questa l’unica cosa positiva in mezzo a tantissimi dubbi. Poi mi chiedo, il Parma in attacco ha iniziato con Karamoh-Gervinho e nel secondo tempo ha messo Man, Mihaila e Inglese avendo anche Pellè in panchina. Noi se Vlahovic prende un raffreddore chi mettiamo? La Fiorentina non è sfortunata, anzi, è molto fortunata di aver trovato Vlahovic che sta facendo quello che sta facendo senza aver mai saltato una partita. In difesa le cose non vanno meglio. Imbarazzante vedere la linea difensiva che subisce reti del genere, sempre in superiorità numerica. Domenica vai a Benevento e non sarà semplice. Inzaghi ha in mano lo spogliatoio, è una squadra solida. Ritorno Iachini? Impossibile fare previsioni, comunque continuo a pensare che in società non sia stata recepita la gravità della situazione. Personalmente sono molto preoccupato in ottica salvezza, soprattutto per il calendario. In casa affronteremo tante big in lotta per obiettivi veri, mentre fuori casa abbiamo sempre fatto fatica. Da qualche parte i punti vanno fatti…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 03/08/21, 15:07 »
Corvino punge: “Con me alla Fiorentina mai stagioni così”

L’intervento dell’ex dirigente gigliato

L’ex DS della Fiorentina ora al Lecce Pantaleo Corvino si è concesso ai microfoni di Radio Sportiva:

Nel mio secondo ciclo si è lavorato senza tanto entusiasmo ambientale, eppure nell’ultimo anno a gennaio eravamo ancora in corsa per l’Europa. Io non mi sono mai trovato a vivere un campionato di sofferenza dall’inizio come sta accadendo adesso, ma per affetto auspico che la Fiorentina possa riprendersi presto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 03/08/21, 15:08 »
Viola in Prestito – Rasmussen gigante in Olanda, Lafont la “combina”

La Fiorentina continua a sfoltire la rosa per la stagione 2020/2021, tanti sono i calciatori “Viola” che stanno vivendo l’annata in prestito, altrove

INTRO

Il nostro approfondimento settimanale sui “Viola in Prestito” prosegue con l’inizio del nuovo anno. In queste settimane di mercato seguiremo i movimenti dei giocatori della Fiorentina; tra cambi di casacca e ritorni – più o meno temporanei – alla “casa madre”. Al momento, la truppa di “esuli” si compone di 33 giocatori, distribuiti tra l’Italia e numerosi campionati esteri.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task