Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 20 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 01/13/21, 23:22 »
Commisso: “Firenze mi mancava, starò più vicino alla squadra. Tifosi viola numeri 1”
Il presidente Rocco Commisso ha preso la parola attraverso i canali ufficiali ACF. Queste le sue dichiarazioni: “Mi mancavano molto Firenze, la squadra ed i ragazzi. Voglio stare più vicino alla squadra. La mancanza dei tifosi? E’ un peccato perché i nostri ragazzi non possono aiutare la squadra come dovrebbe essere. I tifosi fiorentini sono dei numeri uno, ci mancano”.

Venuti: “Sconfitta che brucia molto. Prendiamo la grande prestazione, stiamo crescendo”
L’esterno viola Lorenzo Venuti è intervenuto nel post gara di Fiorentina-Inter. Queste le sue parole: “La sconfitta brucia molto, non un po’. Bisogna guardare però ai lati positivi, c’è stata una grande prestazione contro una grande squadra come l’Inter. Ce la siamo giocata a viso aperto, a volte soffrendo, come è normale che succeda quando affronti certe compagini, altre attaccando. Se abbiamo messo in difficoltà l’Inter perdendo solo all’ultimo minuto significa che dei progressi ci sono.”.

Infine Venuti ha commentato il suo ingresso in campo: “E’ sempre difficile entrare a gara in corso ma sono soddisfatto sia per la mia prestazione che per lo spirito della squadra. Dobbiamo far tesoro di questa partita e pensare già a quella contro il Napoli”.

Prandelli: “Due punte sì, ma senza trequartisti. Non giudicate Amrabat da regista”
Ecco le dichiarazioni di Cesare Prandelli dalla sala stampa del Franchi dopo la partita di oggi: “C’è amarezza perché a un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare abbiamo lasciato solo un attaccante in area di rigore. Ma il risultato va accettato, e c’è anche orgoglio per la prestazione. Io non voglio far polemiche e ho rispetto per gli arbitri, ma a trenta secondi dalla fine ci vorrebbe un po’ di tatto. Nelle ultime partite le prestazioni sono sempre state buone, magari i risultati arrivano solo in parte ma la consapevolezza è che dobbiamo continuare così, con i giocatori in condizione giusta. Kouamé ha giocato come si allena, cioè bene. Le due punte? Se non ci sono i trequartisti, si può fare, ma se mi serve più qualità devo rinunciarci. L’esperimento di oggi mi è piaciuto, ma c’erano tre centrocampisti dietro. L’incontro con Commisso? Ha portato valori straordinari in un mondo frenetico e che va sopra le righe, mi auguro che riesca a farsi apprezzare, sul lavoro è ambizioso e determinato, una persona straordinaria. Castrovilli nel primo tempo si abbassava troppo, ma mi ha dato poi delle risposte importanti. Può migliorare ancora. Amrabat ha sempre confermato di essere un gran giocatore, è solo che non va giudicato come regista. Non fa quello. Ribery stamani si è allenato, domani valuteremo le sue condizioni per Napoli”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 01/13/21, 23:23 »
Conte: “Ottima prova, avremmo meritato di vincere entro i novanta minuti”
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte si è soffermato in sala stampa per analizzare la partita tra i nerazzurri e la Fiorentina (la cronaca): “Un’ottima prova, anche perché penso che avremmo meritato di qualificarci entro i novanta minuti e questo poteva creare nervosismo. Non siamo riusciti a concretizzare, ma è arrivata una vittoria che ci dà energia positiva per la partita di domenica con la Juventus. I supplementari? No, non penso che peseranno, i ragazzi sono ben allenati e abbiamo fatto tanti cambi. L’aspetto positivo è che abbiamo passato il turno anche grazie all’apporto determinante di giocatori poco impiegati fino ad ora, penso per esempio a Ranocchia. Brozovic, Barella, Lukaku, De Vrij e Bastoni hanno potuto un po’ rifiatare. Eriksen? Ho sempre detto che devo essere bravo io a sfruttare tutto il potenziale della mia rosa e a non lasciare nulla di intentato. Dopo Natale ci siamo allenati per una settimana, effettivamente in quel ruolo siamo un po’ scoperti, Barella ha altre caratteristiche. C’è stata questa opportunità, continueremo a lavorarci. Mi auguro che questa partita possa servire anche a lui per essere più incisivo. Tra i calciatori c’è grande compattezza, con loro sono stato molto chiaro: dobbiamo cercare di fare il nostro meglio e di rendere i tifosi orgogliosi, quello che succede all’esterno non ci deve interessare. Sensi ha avuto un affaticamento al polpaccio, ci ha detto in maniera molto onesta che non se la sentiva di rischiare, io poi so che la sua situazione è un po’ particolare, ci saranno altre occasioni. Per valutare le nostre condizioni dobbiamo aspettare la fine della partita con la Juventus”.

Lukaku: “Abbiamo vinto contro una squadra fortissima guidata da un grande tecnico”
Romelu Lukaku, autore del gol partita dell’Inter a fine secondo tempo supplementare, è intervenuto nel post gara ai microfoni della Rai. Queste le sue parole: “Siamo contenti di aver vinto la partita di oggi contro una squadra fortissima guidata da un grandissimo allenatore, è una vittoria che ci dà fiducia. Avanti così. Stiamo crescendo e abbiamo voglia di migliorare”.

Hakimi: “Sapevamo che sarebbe stato un incontro difficile, contenti per la vittoria”
Dopo Fiorentina-Inter di Coppa Italia, ai microfoni di Inter TV, Achraf Hakimi ha raccontato le sensazioni sul match: “L’obiettivo era quello di qualificarci al prossimo turno e quindi siamo contenti per aver centrato la vittoria. Sapevamo che sarebbe stato un incontro difficile, da dentro o fuori, che poteva finire anche dopo il novantesimo. Adesso dobbiamo riposarci e preparare al meglio la sfida di domenica con la Juventus: sarà un grande match e faremo di tutto per vincere”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 01/13/21, 23:24 »
MIXED ZONE | 🎥
Venuti dopo #FiorentinaInter :"Ottima prestazione, brucia perdere così"
#Fiorentina 💜 #ForzaViola
#FIOvINT

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 01/13/21, 23:25 »
PRANDELLI | 🎥
La conferenza stampa del tecnico Cesare Prandelli dopo #FiorentinaInter
#Fiorentina #FiorentinaInter
#FIOvINT

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 01/13/21, 23:26 »
Commisso: "Voglio stare vicino alla squadra. I tifosi Viola sono i numeri 1" 🎙️
The President is back in Florence ⚜️
[registrata nel prepartita di #FiorentinaInter - recorded before #FiorentinaInter]
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task