Author Topic: Settimana 11-17 Gennaio (vari gli news)  (Read 2527 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 11-17 Gennaio (vari gli news)
« Reply #24 on: 01/11/21, 15:58 »
GP Violanews: Scegliete i tre migliori di Fiorentina- Cagliari

Anche quest’anno il vostro parere sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola

Il regolamento

Il Gran Premio Violanews è il tradizionale sondaggio che pubblichiamo da anni dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Alla vostra valutazione che porterà punti ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si somma dalla scorsa stagione la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole di vincere il nostro Pallone Viola. 

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS scegliete i tre preferiti di Fiorentina-Cagliari

Dragowski
    Milenkovic
    Pezzella
    Igor
    Caceres
    Amrabat
    Pulgar
    Biraghi
    Callejon
    Bonaventura
    Vlahovic
    Martinez Quarta
    Venuti
    Kouame
    Borja Valero

La classifica aggiornata dopo Lazio-Fiorentina
Dragowski 191
Amrabat 127
Milenkovic 112
Ribery 99
Vlahovic 97
Biraghi 96
Castrovilli 94
Igor 50
Borja Valero 44
Bonaventura 39
Pezzella 35
Montiel e Venuti 30
Terracciano 25
Lirola 19
Martinez Quarta 18
Barreca 12
Kouamé 6
Caceres 5
Callejon, Duncan e Eysseric 4
Pulgar 1

Albo d’oro Pallone Viola
2019/20 Gaetano Castrovilli
2018/19 non assegnato per campionato insufficiente
2017/18 Davide Astori (alla memoria)
2016/17 Federico Chiesa
2015/16 Borja Valero
Anno solare 2014 Stefan Savic
Anno solare 2013 Borja Valero

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 01/11/21, 15:59 »
Segui il Pentasport di Radio Bruno in diretta grazie alla nostra webcam

Lo streaming direttamente su Violanews.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 01/11/21, 16:00 »
L’opinione: “Vlahovic non diventerà Batistuta, ma perderlo sarebbe delittuoso”

L’opinione di Cecchi

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto al Pentasport per commentare la vittoria di ieri della Fiorentina:

Ieri non è stata una vittoria spettacolare ma la Fiorentina non ha rubato niente. In questo momento la cosa più importante è ottenere il risultato, nel secondo tempo però ho visto delle cose interessanti, si è notato qualcosa di diverso. Vedo una Fiorentina che tenta di essere più propositiva, con Bonaventura e Callejon più vicini a Vlahovic, chissà che non sia un’indicazione per il futuro quando tornerà Ribery. Vlahovic non diventerà più forte di Batistuta, ma abbiamo il dovere di perdonare i suoi errori, sarebbe delittuoso perderlo. È un centravanti potente e fragoroso. Io non farei un grande investimento in attacco ma più volentieri a centrocampo. Malcuit? Ho qualche dubbio, a Napoli è una riserva

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 01/11/21, 16:00 »
VN – Conti nome “caldo”, la trattativa con la Fiorentina può decollare

Il giocatore non ha spazio al Milan e gradisce l’ipotesi Fiorentina: ma non vuole andarsene a titolo temporaneo. Il punto di Nicolò Schira per Violanews

Con l’uscita di Lirola, già volato a Marsiglia, la Fiorentina si muove per un laterale destro adatto al 3-5-2 e un nome da tenere “caldo” è quello di Andrea Conti del Milan. Secondo quanto abbiamo raccolto, il giocatore ex Atalanta è sempre più ai margini della squadra di Pioli e non dovrebbe giocare neppure domani sera in Coppa Italia, nonostante l’annunciato turnover. La Fiorentina ha sondato la situazione, visto anche l’apprezzamento di Prandelli per il giocatore. E lo stesso Conti si è ormai rassegnato a cambiare aria, dando gradimento all’ipotesi Firenze purchè il trasferimento sia a titolo definitivo (o prestito con obbligo), non vuole un’operazione a titolo temporaneo. Nei prossimi 2-3 giorni la trattativa potrebbe davvero entrare nel vivo.

Nicolò Schira

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 01/11/21, 16:01 »
Baiano consiglia: “Servono due attaccanti. Basta giocatori fuori ruolo. Ribery…”

L’opinione di Baiano sulla Fiorentina

L’ex attaccante Ciccio Baiano (le sue parole su Vlahovic) ha parlato al Pentasport:

La Fiorentina ha bisogno di due attaccanti, con Cutrone via e Kouamè destinato alla cessione si è creata questa necessità. I giocatori non devono essere schierati fuori ruolo, io da tifoso della Fiorentina non posso vedere calciatori adattati. Per Ribery si può fare un discorso diverso, nel Bayern Monaco giocava in una squadra che passava 75′ nella metà campo avversaria, ora deve giocare più vicino all’area di rigore. Vlahovic? Adesso è un altro giocatore, si muove molto meglio rispetto a prima. Kouamè non è una prima punta, lo vedo più come esterno

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 01/11/21, 16:02 »
La Stampa su Giacomelli: “Sembra un turista per caso, fischia rigori comici”

Duro affondo nei confronti dell’arbitro di Fiorentina-Cagliari, soprattutto per il rigore fischiato e poi tolto ai viola

Gigi Garanzini, editorialista de La Stampa, commenta il turno di campionato e accenna anche alla questione arbitrale. Dito puntato sull’arbitro di Fiorentina-Cagliari:

Fortuna che un pizzico d’allegria continua ad arrivare dal Var. Ieri a Firenze ha salvato Giacomelli, con quella sua aria un po’ così da turista per caso, da un rigore comico quasi quanto i due che aveva concesso a Milan e Roma nel 3-3 d’ottobre. La sera prima a San Siro aveva corretto due decisioni (su due) di Maresca, domenica scorsa in Sampdoria-Inter ne aveva capovolte tre su tre del povero Valeri, che è al momento il primato stagionale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 01/11/21, 16:02 »
“Firenze ideale per Gomez, ci metterebbe poco a diventare un idolo. Callejon…”

L’opinione di Riccardo Gentile a Radio Bruno

Il telecronista di Sky Riccardo Gentile ha parlato al Pentasport dei possibili movimenti di mercato della Fiorentina:

Secondo me Gomez basterebbe come unico rinforzo alla Fiorentina, negli anni ha acquisito una grande maturità, da tuttocampista. Ha una tecnica superiore, alla squadra di Prandelli manca un giocatore di qualità a centrocampo. Firenze sarebbe la piazza ideale per il Papu, ci metterebbe poco a diventare un idolo. Il messaggio mandato da Prandelli ai suoi ragazzi è stato recepito, non si può rimproverare niente dal punto di vista dell’impegno. Amrabat? Fino a questo momento sta dividendo l’opinione, dovrebbe essere affiancato da uno di qualità. Callejon non può fare tutta la fascia, deve essere messo in condizione di poter sfruttare le proprie caratteristiche con una copertura alle spalle

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 01/11/21, 16:04 »
FOTO: Lirola alle visite mediche col Marsiglia… vestito di viola

Il terzino lascia la Fiorentina dopo un anno e mezzo dal suo arrivo. Ma si presenta alla clinica con un piumino viola

Pol Lirola ha lasciato ieri Firenze in direzione Marsiglia e, come vi avevamo raccontato, questa mattina sta svolgendo le visite mediche per il club francese. La curiosità riguarda l’abbigliamento scelto dal terzino spagnolo in uscita dalla Fiorentina: il giubbotto è viola! Ecco l’immagine postata da un tifoso dell’OM all’esterno della clinica di Marsiglia e pubblicata da maxifoot.fr.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task