Prandelli: “Due gol evitabili, ma abbiamo fatto la nostra gara. Il problema di Ribery…”
Cesare Prandelli ha preso la parola a DAZN dopo Lazio-Fiorentina: "Potevamo evitare di prendere i due gol, ma abbiamo fatto la nostra gara contro una grande squadra. La strada è quella giusta. Bilanci? In questo momento no, fra tre giorni c’è un’altra partita. Oggi abbiamo avuto coraggio, voglia di aggredire, la Lazio gioca in Champions e non ci ha creato problemi se non con i suoi 3-4 giocatori di classe superiore. Ribery? Ha avuto un problema alla rotula, non ne conosco ancora l’entità. Kouamé con Vlahovic? Abbiamo verticalizzato di più e costruito meno, ma poi diventi prevedibile alzando sempre il pallone. I due attaccanti si sono dati da fare, ma il risultato non ci dà ragione. Callejon? E’ normale che se troviamo solidità con la difesa a tre, mettere in campo lui presuppone l’uscita di un centrocampista, come poi è successo. In questo momento non posso pensare ai giocatori che non ho e che vorrei avere. Per me i giocatori che ho sono i più bravi”.
Ancora Prandelli: “Una delle migliori gare in trasferta, non posso rimproverare nulla ai ragazzi”
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio: “Penso che la Fiorentina abbia fatto una delle migliori prestazioni in trasferta. Abbiamo avuto delle buone occasioni, li abbiamo pressati alti. I due gol erano facilmente evitabili, e la squadra non ha mai voluto perdere la gara, cercando sempre il gol. Ci è mancata la conclusione vincente, ma non posso rimproverare niente ai ragazzi. Eysseric? Per me è stato uno dei migliori in campo, trova posizioni tra le linee. Non ho fatto subito il cambio sulla seconda punta subito, perchè c’era ancora molto tempo. Abbiamo cambiato molti sistemi, cercando i nostri attaccanti. Difficile commentare una partita così, perchè la Fiorentina l’ha fatta molto bene. Attacco? Abbiamo un ragazzo di 20 che sta facendo molto bene, che lavora tanto. Adesso probabilmente non vorrei un altro giocatore in quel ruolo. Dobbiamo tornare a casa e pensare subito alla gara contro il Cagliari. Ribery? Ha avuto un blocco della rotula, vedremo nei prossimi giorni come starà. Milenklovic? Non ha mai saltato un minuto in stagione, avevo la necessità di capire la prospettiva per Lucas Quarta, che ha fatto bene. Amrabat? Deve cercare di verticalizzare un po’ di più, è il processo che deve fare per migliorare”.
Vlahovic: “Dobbiamo capire cosa sbagliamo. Se Prandelli non mi faceva battere i rigori…”
Ecco le parole di Dusan Vlahovic a DAZN nel postpartita: “Con Kouamé è stato più facile, eravamo più vicini, più compatti. E’ un gran giocatore, ci capiamo bene. Noi stiamo dando tutto, se non riusciamo dobbiamo capire cosa sbagliamo. Col duro lavoro ci toglieremo delle soddisfazioni, ce lo meritiamo. Non ho parole per ringraziare Prandelli, forse se non mi avesse fatto tirare i rigori non avrei segnato tanto. Il salvataggio di Milenkovic? Ci sarebbe una parolaccia da dire in amicizia… (ride, ndr). Dobbiamo trovare fiducia in noi stessi, abbiamo giocatori importanti, è impossibile non trovare equilibrio. Noi giovani dobbiamo ascoltare i più esperti. Ogni partita è sempre la più importante. Il ghiaccio sul ginocchio? Non è nulla, solo per recuperare più in fretta”.