BORUC e Bolatti aspettano. Il loro turno in squadra, sicuramente, ma anche la riapertura del mercato. Del resto, voci e pseudo-certezze sul loro futuro lontano da Firenze si inseguono ormai da qualche tempo. E anzi, con lo scorrere delle settimane (e le sempre più difficili apparizioni nel gruppo titolare), certe indiscrezioni si arricchiscono di nuovi particolari.
Ieri, ad esempio, alcune agenzie di stampa hanno rilanciato la notizia che il portiere Boruc potrebbe lasciare presto (ovviamente a gennaio) l’Italia per tornare a casa sua, in Polonia. Si parla di un contratto che il Legia Varsavia potrebbe aver già deciso di proporre al numero uno (quattro stagioni) e naturalmente si sottolinea che per la Fiorentina sarebbe pronta un’offerta di 1,5 milioni di euro per conquistare il cartellino del giocatore. Offerta che — se confermata — potrebbe andare bene anche a Pantaleo Corvino che con l’eventuale cessione di Boruc al Varsavia realizzerebbe una bella plusvalenza. Conti alla mano, nel giro di pochi mesi (da luglio a gennaio), la Fiorentina sarebbe riuscita a pagare Boruc a un prezzo assolutamente accessibile (1,2 milioni) per poi piazzarlo nuovamente sul mercato con un ritocco prezioso per le plusvalenze da mettere a bilancio di almeno 300mila euro.
AL MOMENTO nessuno nella società viola conferma che il futuro di Boruc potrebbe essere rimesso in discussione già a gennaio. Semmai a spingere la situazione in questa direzione sembra essere lo stesso giocatore che, alcuni giorni fa, dal ritiro della Nazionale, aveva lanciato messaggi di ’rottura’ nei confronti della società viola, nel caso non riuscisse a convincere Mihajlovic a dargli qualche chance per poi prendere il posto di Frey. Bolatti? Anche la sua cessione è possibile. Il River Plate voleva il giocatore in estate e probabilmente lo cercherà anche a gennaio.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63953