Author Topic: Settimana 04-10 Gennaio (vari gli news)  (Read 2545 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Gennaio (vari gli news)
« Reply #16 on: 01/04/21, 18:30 »
Le pagelle del giorno dopo: da Ribery & Dragowski allo speaker urlante

Il consueto appuntamento con le pagelle della Fiorentina a mente fredda

I promossi

10 Al meteo che ci ha evitato almeno di morire di gelo guardando novanta minuti di nulla. E dire che a pochi chilometri di distanza, all’Abetone, c’erano metri di neve.
9 A Ribery che almeno ci ha provato dal primo, all’ultimo minuto. Alla faccia di quelli che pensavano che avesse già staccato la spina pronto a tornare dalla famiglia a Monaco di Baviera.
8 A Dragowski che da troppo tempo è sempre uno dei migliori in campo. Sono felice per lui ma non è un bel segnale per la Fiorentina.
7 a chi dopo aver seguito Fiorentina-Bologna è rimasto alla televisione e si è rivisto Juventus-Fiorentina della vigilia di Natale. Perché aveva cominciato ad avere dei dubbi sul risultato di Torino.
6 a Castrovilli che lentamente sta tornando ai suoi livelli.

Luca Calamai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 01/04/21, 18:31 »
Le pagelle del giorno dopo: da Ribery & Dragowski allo speaker urlante

Il consueto appuntamento con le pagelle della Fiorentina a mente fredda

I bocciati

5 a Prandelli che ha schierato cinque difensori e una sola punta. E quando ha inserito Kouame ha tolto Vlahovic. L’avesse fatto il mio amico Iachini sarebbe finito in un uragano di critiche. E io sarei stato tra i più severi.
4 a Vlahovic che dovrebbe allungare subito il contratto, a vent’anni meglio evitare tentazioni
3 a una Fiorentina che non ha fatto un solo tiro nello specchio della porta del Bologna
2 allo speaker che annuncia la formazione viola come se ci fossero sugli spalti 40.000 “belve” affamate. Invece, di questi tempi, a causa del Covid siamo tre gatti
1 a una classifica che ci fa pensare o temere che la stagione sia già finita. Penso che nessun acquisto possibile possa cambiare questo scenario
0 a chi era dubbioso sul ritorno di Borja. Anche a settant’anni continuerà a insegnare calcio. Perché la classe non ha età.

Luca Calamai

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 01/04/21, 18:32 »
La Fiorentina torna sulla terra, i fasti dello Stadium sono già un lontano ricordo

I viola sono troppo spenti con il Bologna e danno vita a una gara brutta

Su Repubblica troviamo il commento della gara della Fiorentina, con un bicchiere mezzo vuoto della vittoria casalinga che manca da due mesi e quello mezzo pieno di una squadra in serie utile da quattro partite. Quel che preoccupa, però, è che i fasti di nemmeno dieci giorni fa di un incredibile successo sulla Juventus sembrino già un lontano ricordo: sembra una Fiorentina tornata alla classica e rituale quotidianità. Il vecchio copione, insomma. Poche occasioni, altrettanto poco ritmo, pressing scarso: tradotto zero tiri nello specchio e Dragowski che evita chiari di luna peggiori. E dire che l’unico cambio rispetto alla squadra che ha segnato tre gol alla Juve era stato Venuti per lo squalificato Biraghi: ma la sensazione è che senza Ribery questa squadra fatichi davvero troppo. E ora sarà il tempo delle valutazioni, anche sul mercato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 01/04/21, 18:33 »
Canovi: “Viola delusione del 2020. Speso tanto, Commisso non ha dato organizzazione”

Il giudizio severo dell’operatore di mercato: “Era immaginabile ben. La Fiorentina ha bisogno di costruirsi una mentalità ben precisa”

A tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi ha parlato della squadra-delusione del 2020. La maglia, purtroppo, è quella viola: “La delusione del 2020? La Fiorentina. Ha speso tanto ed era immaginabile ben altro. Credo che i viola abbiano bisogno di costruirsi una mentalità ben precisa. C’è un presidente grande amante del calcio, ma ancora non è riuscito a dare un’organizzazione”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 01/04/21, 18:34 »
Lazio-Fiorentina verrà diretta da un emergente. Bilancio molto positivo con i viola

La designazione arbitrale completa di Lazio-Fiorentina, in programma mercoledì alle ore 15:00

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 16° giornata di Serie A. Ecco il dettaglio di Lazio-Fiorentina, gara in programma mercoledì, alle ore 15:00 all’Olimpico di Roma:

Arbitro: ABISSO (Palermo)
LIBERTI – FIORE
IV: MANGANIELLO
VAR: MARESCA
AVAR: CARBONE

Sono 8 le gare ufficiali dirette da Abisso con i viola. Il bilancio è molto positivo per la Fiorentina: 6 vittorie (4 in Serie A e 2 in Coppa Italia), un pareggio ed una sconfitta (col Milan in trasferta lo scorso 29 novembre).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 01/04/21, 18:34 »
Ricci, per l’Empoli non è incedibile: Corsi pronto ad ascoltare le offerte

Nessun nuovo contatto tra Empoli e Fiorentina, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta Corsi la prenderebbe in considerazione

Sulle pagine de Il Tirreno, in ottica mercato, si analizza il futuro di Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli ormai da tempo nel mirino della Fiorentina. Secondo quanto riporta il quotidiano, però, non ci sarebbero stati nuovi contatti tra i due club. Ciò non toglie che, se dovesse arrivare un’offerta considerata all’altezza, Corsi la prenderebbe in considerazione. Ricci non è incedibile, nonostante l’Empoli sia in piena corsa per la promozione in Serie A.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 01/04/21, 18:35 »
Segui A pranzo con il Pentasport in diretta grazie alla nostra webcam

Lo streaming della trasmissione sulla Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 01/04/21, 18:36 »
Fiorentina Femminile, Zanoli: “La Champions League è un sogno che si realizza”

Il difensore della Fiorentina femminile Martina Zanoli si racconta a ‘Tutto calcio femminile’

“Giocare la Champions è già un sogno che si è realizzato. Ora la prossima sfida è sperare un giorno di indossare la maglia della Nazionale maggiore”. Martina Zanoli, gioiello della Fiorentina Women si è raccontata sulla APP TUTTO CALCIO FEMMINILE. Il difensore viola ha parlato dei suoi modelli (“mi è sempre piaciuta Alia Guagni”), della compagna di squadra che più l’ha colpita (“dal punto di vista tecnico Bonetti è fantastica) e della sfida di mercoledi in Supercoppa contro il Milan: “Loro sono un’ottima squadra ma anche noi siamo forti e faremo di tutto per vincere”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task