Antognoni: “Dobbiamo creare di più. Inizia un mese importante”
Così Giancarlo Antognoni ai microfoni di Italia 7 nel post gara contro il Bologna: "Una buona partita ma purtroppo è finita 0-0. Si lavora sempre per cercare di vincere le partite, dobbiamo creare più occasioni da gol però non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari. E’ sempre un’incognita ripartire dopo la sosta. Dobbiamo guardare avanti, adesso abbiamo 5 partite importanti in questo mese".
Pradè: “Buona gara sotto il profilo fisico. Stiamo trovando consapevolezza”
Le parole del direttore sportivo viola al termine della sfida riportate dai social ufficiali della Fiorentina: "Siamo partiti molto bene prendendo un palo dopo pochi minuti. Il Bologna è una buona squadra, giocano insieme da più tempo di noi. Dalla sfida prendiamo che la rete inviolata pure oggi. La squadra si sta trovando, sta trovando i giusti meccanismi. Ha disputato una buona gara sotto il profilo fisico, negli ultimi 20′ c’eravamo solo noi in campo. Peccato non averla vinta. Continuiamo col nostro lavoro, visto che mercoledì arriva già la Lazio. Atteggiamento? Positivo, di una squadra che sta trovando consapevoleezza. Dobbiamo trovare un’identità e portarla avanti".
Prandelli in sala stampa: “Amrabat non è stato lui. Non parliamo di passi indietro, ecco perché Venuti”
Cesare Prandelli ha preso la parola dopo la partita contro il Bologna: "Abbiamo una punta e Ribery a supporto, con i centrocampisti che accompagnano. Potevamo accorciare di più, ma il Bologna è rapido e pericoloso. Dopo i primi 20′ abbiamo sbagliato i tempi sulle pressioni, poi nel finale si poteva fare meglio in area di rigore. Kouamé? E’ una punta, deve andare sulla profondità e fare il suo lavoro. Non perdiamo questo equilibrio, spesso la frenesia ti fa andare fuori tempo. Amrabat da centrale? A momenti lo ha fatto, ha caratteristiche diverse dagli altri. Oggi non è stato quello che conosciamo, i mediani avversari lo hanno messo in difficoltà. Loro a un certo punto sono passati velocemente al 4-4-2, sono insieme da anni. Non parliamo di passi indietro, io ho visto continuità nella prestazione anche se è mancato qualcosa in area di rigore. Abbiamo recuperato al 100% Ribery, dobbiamo andare meglio in area. Dragowski è stato strepitoso. Non volevo rischiare con Barreca, mancino su mancino con Orsolini. Ho scelto Venuti e ha fatto molto bene”.
Castrovilli: “E’ mancata la cattiveria sotto porta. Calendario? Dobbiamo farci trovare pronti”
Queste le parole, riportate dai social ufficiali della Fiorentina, di Gaetano Castrovilli al termine della sfida contro il Bologna: "Siamo partiti bene, dobbiamo dare più continuità alle azioni d’attacco e fare gol. Cosa è mancato? Oltre ad essere più cattivi sotto porta, anche un po’ di fortuna. Calendario? Dobbiamo essere tutti pronti perchè si gioca ogni tre giorni. Anche chi entra ci deve dare una grossa mano. Mister? Ci ha chiesto di dare continuità alla prestazioni di Torino. Come detto dobbiamo avere più cattiveria, io in primis dovevo esserlo nell’ultima occasione che ho avuto".
Prandelli sul mercato: “Obiettivo sfoltire la rosa, impossibile allenare 28 giocatori”
Dopo aver commentato la partita in sala stampa, Cesare Prandelli, è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport. Oltre agli aspetti tecnici della gara già trattati, il tecnico di Orzinuovi ha avuto modo di rispondere riguardo le possibili mosse di mercato della Fiorentina: “Il mercato? Ho parlato con la società e ci parlerò di nuovo. Vogliamo sfoltire la rosa, per me è impossibile allenare 28 giocatori. Per il resto vedremo”.