Author Topic: Gilardino: «A Genova faremo una grande prova»  (Read 254 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Un punto in tre partite per la Fiorentina, il peggior inizio della gestione Della Valle. Cosa sta accadendo?
«Stiamo sicuramente passando un momento non bello, difficile, però siamo consapevoli che solo rimanendo uniti, solo facendo di nuovo del le grandi prove e possibilimente delle vittorie, possiamo uscirne alla grande come abbiamo fat to in passato».

Si aspettava un inizio così delicato?
«Francamente ci aspettavamo un inizio diverso, però secondo me è ancora troppo presto per
parlare, per dare giudizi affrettati. Siamo solo alla terza giornata, sappiamo che dobbiamo e
possiamo fare molto di più. Ci aspetta no tante partite, dobbiamo pensa re a ritrovare entusiasmo».

A fine gara contro la Lazio fischi e contestazione dei tifosi della Fiorentina, il capitano Riccardo Montolivo ha radunato tutta la squadra a centrocampo per dare un segno di compattezza. Però si è parlato di gruppo meno unito.
«Mi è dispiaciuto tantissimo veder scritto o sentire parole che sono assolutamente false, nel senso che qua il gruppo in questi anni se ha fatto quello che ha fatto è perché dentro lo spogliatoio si è creato uno spirito di squadra forte, vero. Da queste critiche che abbiamo sentito e letto, sicuramente diven teremo ancora più forti. La squadra è unita, il gruppo è unito, la squadra è col mister e il suo staff. Questa è la cosa più importante, ci tenevo a dirla da parte dei miei compagni, sappiamo che solo rimanendo compatti e continuando a fa re le cose che abbiamo fatto fino all’anno scorso possiamo venire fuori da questo momento».

A proposito di Mihajlovic, qualche giorno fa ha usato qualche espressione un po' dura, un po’ forte anche per spronarvi, per spronare la squadra. Invece, dopo la Lazio ha detto: “tutta colpa mia”.
« Come ho detto, noi siamo con lui. Lavoriamo da quattro-cinque mesi con lui e quindi dobbia mo solo aiutarlo e basta. Perché sta dando cuo re e anima per cercare di fare bene sia lui che il suo staff. Noi pensiamo nelle prossime partite a scendere in campo con grinta e determinazione come secondo me abbiamo fatto in queste gare, purtroppo con prestazioni non al nostro livello, ma l'impegno c'è sempre stato, perché noi gioca­tori quando scendiamo in campo scendiamo per cercare di vincere, per cercare di dare tutto. Ri peto, noi siamo col mister e lui ci trasmette la se renità giusta, la tranquillità che ci permetterà di fare grandi cose».

Un po' tutti hanno parlato di problemi di condizione.
«Hai un punto dopo tre partite, è normale che si parli di qualsiasi cosa. Di condizione fisica, di gruppo che non c'è, non c’è questo o quello. So no tutte chiacchiere, tutte parole, noi dobbiamo pensare a lavorare come abbiamo fatto in questi me si, consapevoli che siamo squadra forte e unita, ci sono giocatori im portanti che possono e devono fa re la differenza».

Una rete in nazionale e basta...
«Il mio momento è quello che sta vivendo la squadra. Io ho bisogno sicuramente del gruppo, come il gruppo ha bisogno di me e sono si curo che alla prima vittoria, alla prima prestazione positiva, tutto diventerà più semplice e più faci le per tutti, non solo per me. Basta poco. A Genova troveremo una squadra forte e preparata, però andremo là a dare battaglia e a cercare di fare risultato positivo».

Sorpreso della contestazione?
«Noi dobbiamo pensare a giocare. E' successo in passato e ne siamo usciti solo con le nostre for ze rimanendo compatti e uniti».

Un messaggio da dare ai tifosi della Fiorentina?
«Normale che in questo momento non possano essare contenti, ma noi dobbiamo pensare solo a lavorare sul campo, a fare il nostro lavoro e cer care di dare il massimo».

E’ una fortuna tornare in campo tra poche ore?
«Sì, è importante giocare perché mentalmente ti dà carica in più, sappiamo che è partita diffici le però la affronteremo nel modo giusto, ripeto, per andare là e cercare di fare una grande gara».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63950
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task