Author Topic: Settimana 28 Dicembre-03 Gennaio (vari gli news)  (Read 2052 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 28 Dicembre-03 Gennaio (vari gli news)
« Reply #24 on: 12/28/20, 13:24 »
Fiorentina, punta e a capo. Ma c’è un errore da non ripetere

Affiancare un altro giovane a Vlahovic sembra un grosso rischio. Meglio un giocatore alla Caicedo (o chi per lui)

Punta e a capo. La Fiorentina si trova nuovamente a chiedere gol al mercato e non può permettersi di sbagliare di nuovo. Anche perchè stavolta c’è un punto fermo da cui partire, cioè il Dusan Vlahovic delle ultime settimane. Non è ancora una garanzia assoluta, ok, ma è una risorsa da coltivare e tutelare con attenzione, alla luce anche del fatto che i “bomber” affermati (da Milik in su) non sono in questo momento alla portata dei viola. E allora la domanda nasce spontanea: che tipo di attaccante servirebbe alla Fiorentina? Pradè sta valutando profili molto diversi tra loro.

Noi ci permettiamo di suggerire di non ripetere gli errori del passato, quando al giovane Vlahovic sono stati affiancati altri due giovani di belle speranze come Cutrone e Kouame. Insomma, non ce ne voglia Scamacca (appena 2 gol in Serie A) – che non a caso interessa a chi ha già un attaccante esperto – ma la sensazione è che alla Fiorentina serva altro. Piatek? Llorente? Forse più uno come Caicedo, che costa meno del polacco, ha più futuribilità dello spagnolo e che nelle ultime due stagioni e mezzo alla Lazio, ha segnato 21 gol da attaccante di scorta (con una media di 1 rete ogni 150′ circa). E che potrebbe giocare anche insieme a Vlahovic, oltre che al suo posto. Strapparlo alla Lazio non sarà così semplice, ma ci sarà pure qualcun altro con queste caratteristiche in Europa, no?

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 12/28/20, 13:27 »
Galli: “Fiorentina, il nome giusto è Alario. Scamacca non serve. Vlahovic…”

Le parole del grande ex viola: “Vlahovic ha bisogno di un riferimento che gli apra spazi. Il 3-5-2 non durerà a lungo”

Giovanni Galli, ex portiere e dirigente della Fiorentina, a Lady Radio, sulla questione mercato di gennaio per l’attacco sposa la nostra stessa linea. Ecco le sue parole:

Vlahovic è un patrimonio della società e avrà un futuro importante. Non lo vedo come un uomo d’area in questo momento, forse lo diventerà in futuro. Lui ha bisogno di attaccare da lontano come è accaduto a Torino oppure l’anno scorso con l’Inter. Anche Immobile sta poco in area, eppure segna 30 gol all’anno. Non bisogna prendere un giocatore che sia alternativo a Vlahovic, anche perchè non credo che la Fiorentina giocherà tutto l’anno col 3-5-2, non è nelle corde di Prandelli. Io gli affiancherei un centravanti puro che gli faccia da riferimento e gli apra spazi. Chi prenderei? Suggerisco Lucas Alario, argentino del Bayer Leverkusen, che ha l’età giusta (28 anni, ndr) e un prezzo contenuto. Scamacca? Mi piace, ma sarebbe un doppione di Vlahovic. Non è il giocatore che ci serve.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 12/28/20, 13:27 »
Ag. Maleh conferma: “Yussef alla Fiorentina? Ci può stare”

La frase di Michelangelo Minieri sul calciatore italo-marocchino classe ’98

La nostra anticipazione di qualche giorno fa ha trovato conferme un po’ ovunque: la Fiorentina sta cercando di mettere le mani su Maleh del Venezia. I viola possono contare sui buoni rapporto con l’agente del giocatore, l’ex viola Michelangelo Minieri, che cura gli interessi anche di Castrovilli e Kouame. Intercettato da eurocalciomercato.net, il procuratore ha concesso una brevissima battuta che suona però come una conferma: “Yussef  alla Fiorentina nel calciomercato invernale? Opzione che ci può stare”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 12/28/20, 13:38 »
#MondayMotivation by F... R7 🤩⚜️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 12/28/20, 13:38 »
2020 PARADE 🎰 ASSISTS 🎯
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 12/28/20, 13:41 »
Una Frederikke sorridente è la nostra #MondayMotivation! 😄 A smiling Frederikke is our Monday Motivation!
#ForzaViola 💜

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 12/28/20, 13:42 »
De Santis: “Fiorentina, basta scommesse. Meglio Pavoletti di Piatek”

Lorenzo De Santis, intermediario di mercato, ai microfoni di Lady Radio prova a tracciare le linee della sessione di gennaio:

Alario alla Fiorentina? E’ un attaccante nel pieno della carriera, nel giro della nazionale argentina, che gioca in una squadra seconda in Bundesliga. Mi sembra un’operazione difficilissima. Nelle ultime sessioni la Fiorentina ha fatto troppe scommesse, ma a gennaio bisogna limitare i rischi e prendere ciò che è necessario anche se non ha un nome scintillante. Pavoletti potrebbe essere una bella opportunità, ma c’è l’incognita della doppia operazione al ginocchio. Piatek? Tecnicamente è valido, ma secondo me non ha sufficiente personalità ed è reduce da un anno e mezzo negativo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 12/28/20, 14:08 »
Messaggero: Inzaghi fa pace con Caicedo, sarà titolare nelle prossime partite

Da Roma raccontano di un chiarimento in corso tra il tecnico e l’attaccante che interessa alla Fiorentina

La situazione di Felipe Caicedo alla Lazio riguarda indirettamente la Fiorentina, che ha messo l’attaccante ecuadoriano sulla lista dei possibili rinforzi. Ma rispetto alle voci che parlavano di una rottura tra il giocatore e Inzaghi, le ultime raccontate dal Messaggero sono di tenore diverso. Il tecnico biancoceleste è infatti alle prese con l’assenza di Correa, che ne avrà per qualche settimana, e non può rinunciare a Caicedo. Ecco perchè tra i due ci sarebbe stato un chiarimento che fa pensare ad una probabile permanenza alla Lazio almeno fino a fine stagione.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task