Author Topic: Settimana 28 Dicembre-03 Gennaio (vari gli news)  (Read 2050 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 28 Dicembre-03 Gennaio (vari gli news)
« Reply #16 on: 12/28/20, 13:19 »
Maxi Olivera e la Fiorentina: “Bene solo il primo anno. Vorrei tornare al Penarol”

Il terzino ha concluso (in anticipo) il suo prestito al Juarez in Messico e potrebbe rientrare ancora a Firenze

Il cordone ombelicale tra Maxi Olivera e la Fiorentina non si è ancora spezzato. Il terzino uruguaiano ha concluso l’esperienza in prestito al Juarez in Messico, lo ha fatto con alcuni mesi in anticipo perchè ha contratto il Covid-19. Tornato momentaneamente a Montevideo, si è raccontato a La Diaria e ha parlato anche di Fiorentina, ecco le sue parole (traduzione Violanews.com):

Il primo anno è andato molto bene, ho giocato alcune partite. Ma l’anno successivo c’è stato un cambio di allenatore e lì ho iniziato a giocare meno. Allora ho deciso di andarmene e ho aspettato l’occasione giusta ed è arrivata la chiamata dell’Olimpia in Paraguay. Siamo stati campioni di entrambi i campionati, è stata un’esperienza straordinaria. A dicembre sono tornato alla Fiorentina, ma poi si è presentata la possibilità di andare in Messico e l’ho colta. Voglio sempre giocare. Tornare al Penarol? Ogni volta che finisco un prestito, ci spero. Non ho avuto contatti con nessuno, ma so che un giorno succederà.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 12/28/20, 13:20 »
Da Bologna: “Orsolini mette la Fiorentina ancora nel mirino”

Il focus del Corriere dello Sport sull’attaccante esterno del Bologna

Sul Corriere dello Sport di oggi, nello spazio dedicato al Bologna, c’è un focus su Riccardo Orsolini. Tornato in campo dopo un infortunio nell’ultima gara del 2020 contro l’Atalanta. L’obiettivo, ora, è la partita contro la Fiorentina al Franchi il 3 gennaio. Proprio il match contro i viola dello scorso anno – ricorda l’articolo – fu uno spartiacque per Orsolini. Era sempre gennaio, ma si giocava al Dall’Ara. In quella partita il numero 7 riprese da solo lo svantaggio con un siluro su punizione al 94′. Quello fu uno degli ultimi lampi dell’attaccante che poi si era infilato in un tunnel di prestazioni negative e infortuni.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 12/28/20, 13:20 »
Il Leeds di Bielsa fa sul serio per due viola. Una richiesta anche per Saponara

Piste inglesi per le uscite della Fiorentina

Si muove anche il mercato in uscita della Fiorentina, con Cutrone che ovviamente è il primo nella lista dei partenti. Si è mosso il Napoli, ma sullo sfondo rimangono Bologna e Sampdoria (dell’interessamento dei blucerchiati vi parlavamo qualche giorno fa). In ogni caso, l’ultima parola sarà del Wolverhampton, proprietario del cartellino. Altro aggiornamento che arriva dall’Inghilterra e che riporta La Nazione: Bielsa avrebbe chiesto per il suo Leeds Pulgar e Kouamé, e l’interesse è concreto. La Fiorentina ha investito molto per i due calciatori, quindi un eventuale affare dovrà tener conto di tali cifre, anche semplicemente in un eventuale doppio prestito con diritto di riscatto. Infine, su Saponara è tornato alla carica il Parma di Liverani: operazione possibile in prestito per 6 mesi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 12/28/20, 13:20 »
Movimenti per l’attacco, il Sassuolo può offrire Scamacca. Caicedo e gli altri…

La Fiorentina cerca ancora un bomber

Il Sassuolo, si legge oggi su La Nazione, avrebbe proposto alla Fiorentina qualcosa di molto vicino ad un prestito secco per Gianluca Scamacca, non appena libero dal prestito al Genoa; per Caicedo è necessario un investimento immediato, 7 milioni, mentre Llorente si può parlare di prestito (come vi abbiamo anticipato ieri sera). Le piste Milik ed El Shaarawy sono più complesse, lo sono meno Pavoletti e Zaza, per i quali però Cagliari e Torino non hanno ancora individuato i sostituti. E il tormentone Piatek? Ormai il canale con l’Hertha Berlino è aperto, ma la Fiorentina vuole rendersi prima conto di tutte le possibili alternative.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 12/28/20, 13:21 »
“La vittoria sulla Juventus non illuda. A questa Fiorentina servono rinforzi”

A questa rosa per diventare la squadra di Prandelli servono almeno due innesti primari. Gennaio è alle porte

La Fiorentina di Torino ha vinto e convinto ma la vittoria sulla Juventus non deve illudere nessuno. E’ quanto si legge questa mattina sulle pagine de Il Corriere dello Sport Stadio. Prandelli sta segnando la linea di gioco per la squadra ma nel tempo dovrà diventare una squadra sua a tutti gli effetti e pertanto serviranno innesti validi per il gioco del tecnico di Orzinuovi. Ecco quindi che si torna al mercato o meglio sul mercato, anche per rimediare ad alcune operazioni recenti rivelatesi poi non certo positive. Serve un attaccante da affiancare a Vlahovic con Ribery rifinitore per un assetto ancora più offensivo. Serve inoltre un vero regista di ruolo, abile a pensare rapidamente e smistare il gioco in mezzo al campo. La bella prova di Borja Valero non deve diventare una speranza anche per il proseguo del campionato. Sono questi i ruoli in cui la squadra viola necessita di alcuni ritocchi. La finestra di gennaio è alle porte e la Fiorentina non può farsi scappare questa occasione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 12/28/20, 13:21 »
Maleh, Fiorentina in procinto di regalarsi il talentino del Venezia. I dettagli

Può essere lui il primo arrivo di gennaio?

Niente rinnovo con il Venezia per Youssef Maleh: le trattative, scrive la Gazzetta dello Sport, si sono concluse con un nulla di fatto e il giocatore lascerà quasi sicuramente la Laguna entro la fine del mercato di gennaio. La Fiorentina, come vi abbiamo anticipato nel giorno di Santo Stefano (leggi qui), lavora con l’agenzia del giocatore, la stessa che gestisce Castrovilli e Kouamé, e Commisso si è piazzato in pole position per questo ragazzo, già nel giro dell’Under 21 di Mister Nicolato. Si può chiudere sulla base di un quadriennale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 12/28/20, 13:22 »
Centrocampo: attesa per Nainggolan, mentre Pradè punta ancora due pupilli

Serve il benestare di Commisso per un’operazione importante

La Nazione, dopo aver fatto il punto sugli attaccanti, si concentra sul mercato viola legato ai centrocampisti. In mediana si cerca un solo innesto, ma occhio alle dinamiche del mercato. Ci vorrà del tempo per capire quali siano le intenzioni dell’Inter su Radja Nainggolan, per il quale verranno valutate molte proposte. Invece serve il via libera di Commisso per tentare l’assalto a Torreira o a Praet, avvicinabili solo con prospettive di grandi investimenti nel mercato estivo e di proprietà di squadre in salute come Atletico Madrid e Leicester. Due veri e propri pallini per il DS Pradè.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 12/28/20, 13:23 »
La Stampa: Rivoluzione Torino, si guarda anche a Firenze

I granata pronti ad intervenire sul mercato di gennaio, tra i giocatori nel mirino anche Cutrone e Pulgar

Il Torino, invischiato in classifica in piena zona retrocessione, potrebbe operare una mini rivoluzione nel mercato di gennaio. Lo sostiene La Stampa, che tira in ballo molti nomi “papabili” per il diesse Vagnati. In attacco, ad esempio, il profilo principale sarebbe quello di Patrick Cutrone, destinato a lasciare Firenze e richiesto anche da altri club di Serie A. Ma i granata potrebbero guardare in casa Fiorentina anche per il centrocampo, con il nome di Erick Pulgar che viene accostato al Toro, al pari di altri profili come Krunic e Vecino.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task