Prandelli: “Volevamo tutti fare risultato, ma non mi accontento di una sola vittoria”
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in sala stampa dopo la vittoria contro la Juventus: "Siamo contenti perchè ho chiesto alla squadra coraggio e sfacciataggine e ci siamo riusciti. Anche gli episodi ci hanno dato un piccolo aiuto, va detto. Abbiamo avuto tutti la voglia di fare risultato, e questa è la cosa più importante. Vlahovic? Dusan ha sempre fatto delle ottime prestazioni, ha 20 anni e non gli si può chiedere che in pochi mesi possa diventare un giocatore con malizia. Ha determinazione ed entusiasmo, se non si abbatte nei momenti particolari diventerà un giocatore di altissimo livello. Partite? Dipende tutto da noi, non mi accontento di una vittoria, anche se fatta in un campo difficilissimo. Ora pensiamo alle nostre famiglie, dopo penseremo a tutto, ma ci sono moltissime cose positive”.
Biraghi: “Abbiamo fatto la partita perfetta. Ora dobbiamo assolutamente vincere con il Bologna”
Il difensore viola Cristiano Biraghi ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Fiorentina: “Ribery per noi è un punto di riferimento in campo e fuori, normale per uno con la sua esperienza, le sue qualità e la sua carriera. Bello vedere come si è calato nella realtà di Firenze, l’umiltà che sta mettendo lo rende il campione che già conosciamo. Se ieri mi avessero che oggi avremmo vinto 3-0? Sapevamo che potevamo fare una buona prestazione, ma anche che serve una partita perfetta per vincere a Torino e oggi l’abbiamo fatta. Svolta? La prossima in casa con il Bologna è la partita che dobbiamo assolutamente vincere. Chiesa? Lo conosco bene e un po’ di preoccupazione ce l’avevo, sapevo anche non vuole essere puntato e correre indietro, quindi ho provato a attaccarlo e è andata bene”.
Pezzella: “Vittoria importante per noi e per i tifosi. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare”
Il capitano viola German Pezzella ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Fiorentina: “Forse è andato tutto bene dall’inizio, ma atteggiamento e spirito sono quelli dimostrati nelle ultime partite. Abbiamo sofferto insieme, ora dobbiamo stare tranquilli. Tornare a vincere era importante, ora riposiamo e poi ripartiamo alla grande. È una vittoria molto importante per i nostri tifosi, ultimamente non gli abbiamo regalato le gioie che meritano. Prima della partita avevo detto che ci tenevo tanto, sono qui da quattro anni e so cosa significa affrontare la Juventus. Partita della svolta? Non dobbiamo pensarlo. Siamo ancora in un percorso nel quale dobbiamo ancora crescita. Sicuramente è una vittoria che ci dà fiducia, ma testa bassa e lavorare”.
Prandelli: “Era la partita giusta per rischiare. Felice per Commisso e per i tifosi. Vlahovic…”
L’allenatore viola Cesare Prandelli ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Fiorentina: “Per vincere e combattere la paura devi essere sfacciato, se sei timoroso prima o poi subisci. Era la partita giusta per rischiare. Vogliamo regalare la vittoria di oggi ai tifosi, mi auguro questa partita abbia dato un senso a tutto quello che stiamo facendo. Il lavoro alla lunga paga, possiamo ancora migliorare perché alcune situazioni non sono chiarissime. Bravi tutti, hanno dimostrato la sfacciataggine che chiedevamo. Commisso? L’ho sentito, molto contento. Sono contento per lui, ha valori molto importanti e mi auguro che questa società riesca a creare una famiglia allargata. Continuerà a scommettere e a credere in Vlahovic, sono convinto che sia un gran giocatore, ha 20 anni e non può migliorare in poco tempo, crescendo potrà fare tanti. Sostituzione di Borja Valero? Avevamo tre ammoniti e non volevo rimanere in dieci. Pirlo? Gli ho fatto grandi complimenti, in due mesi ha dato una filosofia di gioco e la squadra lo sta seguendo, deve solo continuare così”.