Author Topic: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)  (Read 1585 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #40 on: 12/21/20, 20:58 »
Stasera 30° minuto con grandi ospiti in streaming su Violanews

Torna stasera la 15a edizione di 30° minuto con Simone Pagnini

Grandi ospiti a 30esimo minuto questa sera dalle 21,15 su Toscana TV come sempre condotto da Simone Pagnini. In studio saranno presenti Leonardo Vonci, Leonardo Petri, Antonio Di Gennaro, Sergio Brio, l’Avvocato Magli e Luca Frati. Per i vostri Interventi da casa Simone Cerino. Il tutto in streaming su violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #41 on: 12/21/20, 21:01 »
“Callejon non porta acqua al mulino Fiorentina. A Vlahovic serve una spalla”

Bocci, firma del Corriere della Sera, dice la sua sul momento della Fiorentina e sulla proibitiva trasferta con la Juventus

Il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Bocci, è intervenuto ai microfoni del “Pentasport” di Radio Bruno:

    Un po’ di progressi ci sono, ma non bastano per stare sereni. Ho visto dei buoni dal punto di vista fisico, nella “lotta”. Solitamente il Verona stritola le squadre nel duello fisico. Ce la siamo giocata alla pari con l’Hellas. Questo non può bastare con la Juve: a Parma ho visto la migliore della stagione. Ha annichilito i ducali e sembra nel suo momento di miglior forma, è la più in palla del campionato. Serve tanto di più di quello che vale la Fiorentina in questa opaca stagione per impensierire i bianconeri.

    Vlahovic nota positiva? Tra queste ci metto la reazione energica della squadra e il serbo che, per avere vent’anni, sta facendo molto bene. Nelle cose negative metto la sterilità offensiva che non imputo a Vlahovic, quanto all’incapacità di creare occasioni da goal o anche solo trame offensive. Dopo il mercato spero arrivi il momento di giocare con due punte, sempre che si riesca a prendere Segni di risveglio da Amrabat? Sì alcuni segnali li ha mandati in questo senso. Una squadra in difficoltà deve essere aiutata dai suoi uomini più talentuosi. Mi riferisco per la difesa a Caceres e Pezzella che col Verona ha giocato benino. Castrovilli e Ribery devono far meglio. Il francese ispira, ma è fuori da ogni schema. In area non ci va mai e così per Vlahovic diventa dura. Castrovilli deve andare con maggior continuità in area di rigore – ha ragione Prandelli.

    Prandelli troppo operaio? Prima c’è bisogno di mettere solidità, Prandelli per uscire da una situazione disperante di classifica sta ricercando prima di tutto questo. Non è che neanche semplice ipotizzare come riassestare la Fiorentina, prima si deve decidere come farla giocare. Può andar bene El Shaarawi, ma allora giochi col 4-3-3 valorizzando le fasce. Altrimenti affianchi un attaccante a Vlahovic che al momento è un titolare di questa squadra. Caicedo o chi per lui: Milik sarebbe il sogno.  Callejon? In questo momento non si vede la sua classe, deve darsi una mossa. Col Verona quando è entrato la Fiorentina ha rischiato di perdere più che prendersi i tre punti. Se non porta acqua alla causa dei gigliati, Prandelli deve preferirgli altri.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #42 on: 12/21/20, 21:02 »
VIDEO – La magia di Del Piero, la mitraglia di Batigol: Juve-Fiorentina in 5 momenti

Martedì sera la Juventus affronta la Fiorentina, match mai banale per i tifosi bianconeri e viola. Ecco cinque momenti speciali legati a questa sfida

Il video realizzato da Gazzetta.it, in vista della nuova sfida con la “vecchia signora” di domani sera, riviviamo tante delle epiche sfide tra Juventus e Fiorentina.

https://www.violanews.com/video/video-la-magia-di-del-piero-la-mitraglia-di-batigol-juve-fiorentina-in-5-momenti/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #43 on: 12/21/20, 21:04 »
Pirlo: “Fiorentina buona squadra, verrà per difendersi. Attenzione a Vlahovic”

Andrea Pirlo, ai microfoni di Juventus Tv, ha presentato così la partita con la Fiorentina: “I viola sono una buona squadra, con ottime individualità. Per loro il momento è un po’ difficile, hanno da poco cambiato l’allenatore ma nel complesso sono una buona squadra, verranno qui per fare la loro partita, per difendersi e cercare di ripartire. Hanno un giocatore molto forte fisicamente come Vlahovic davanti e uno di grande classe (Ribery, ndr), dovremo stare attenti soprattutto a questi due giocatori. Dovremo stare attenti perché è l’ultima partita del 2020 e vogliamo chiudere nel migliore dei modi”.

Pirlo ha poi proseguito: “Prandelli è un bravo allenatore, ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, è bresciano come me quindi lo conosco molto bene. Sono contento sia tornato ad allenare e di rivederlo. Ho vissuto tanti bei momenti con lui, abbiamo fatto un grandissimo Europeo perdendo la finale con la Spagna, è una persona di cuore, si merita qualcosa di più sul campo in questo momento. Infortunati? Qualcuno sta meglio. Dybala si è allenato un po’ a parte e un po’ con la squadra, penso possa venire con noi alla partita. Demiral anche sta un po’ meglio. Arthur invece non è a disposizione”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #44 on: 12/21/20, 21:05 »
Prandelli: “Cambiata mentalità. Temo Chiesa, obiettivo 40 pt. Castrovilli, più spensieratezza”

Segui con noi le parole del tecnico viola

Cesare Prandelli prende la parola nell’ultima conferenza stampa dell’anno 2020. Di seguito la diretta testuale delle risposte dell’allenatore gigliato:

“Io sostengo sempre che per battere le grandi devi stare attento ai particolari e avere coraggio e sfacciataggine nell’attaccare l’area con tanti giocatori quando ce lo concedono. Il campo è un’altra storia, ma se partiamo con questa mentalità possiamo fare bene.

La mentalità e la determinazione si sono viste, dobbiamo solo mantenerle. Gli ultimi due pareggi sono il frutto di un lavoro difficile, conosciamo Sassuolo e Verona e quanto stanno facendo bene. L’aspetto mentale va di pari passo con le prestazioni, noi in questo momento siamo pronti.

Quando una squadra ha una propria identità, anche giocatori di minor classe possono esprimersi su grandi livelli. Non voglio vedere giocatori scontenti, siamo tutti coinvolti. Il mio obiettivo sono i 40 punti, e per arrivarci sono pronto a superare le difficoltà da provinciale.

Il calendario è strano a dir poco, abbiamo giocato col Sassuolo con due giorni di recupero in più per loro per fare un esempio. Anche la Juve può risentire dei tanti impegni ravvicinati, dobbiamo essere forti nello sfruttare questo particolare.

Non mi sorprende che la città sia divisa sulle valutazioni, è in questo che si sostanzia l’anima di Firenze. Noi accettiamo le analisi critiche. Quando parlo di obiettivo 40 punti, intendo che anche la critica deve calarsi in questa realtà, così da vedere le cose dalla giusta prospettiva. La squadra sta intraprendendo una strada semplice, basata sui duelli individuali. Nelle ultime partite non abbiamo avuto tante occasioni, ma non ne abbiamo nemmeno subite molte. Solo attraverso questo lavoro possiamo uscirne tutti insieme.

Castrovilli? Io sono rimasto sorpreso dalla sua voglia di rischiare l’uno contro uno in mezzo al campo. Poi è normale che la gente via via si aspetti di più, ma lui deve ritrovare la spensieratezza dei primi tempi. Non gli rimprovererò mai di aver tentato un dribbling.

Domani avremo un report medico più preciso. io mi aspetto, comunque, la prontezza di riflessi da parte della Fiorentina: possiamo far gol anche rischiando qualcosa, preferirei così. Pirlo? Mi sembra che stia bruciando le tappe, non è affatto semplice. Della Juventus temo la qualità e la sensibilità dei giocatori d’attacco, specie Chiesa, che è straripante.

Ogni partita è una vetrina per capire cosa siamo e cosa dovremo fare. Io sono convinto di far punti, non sto pensando ad altro. Quando ho detto di non pensare al calcio spettacolo forse non sono stato ascoltato. Ho cambiato principalmente il modo di affrontare le partite, la squadra ha perso di aggressività perché aveva altri obiettivi e si concentrava solo sulla gestione della palla. Tutte le grandi squadre non dimenticano mai la fase difensiva.

Nel 2006 conoscevo perfettamente i ragazzi che avevo a disposizione; in questo momento non posso avere la presunzione di dire che conosco le persone, non i giocatori, che ho davanti. Certo, i ricordi positivi rafforzano la convinzione di poter affrontare chiunque, l’importante è avere la giusta mentalità.

Vaccino anti covid? Lo farò molto volentieri, anche perché vista l’età ho la precedenza (ride, ndr).

Penso che i giocatori abbiano capito che questa è la strada giusta. Lavorare a Firenze è stimolante, perché la Fiorentina è 24 ore su 24 nella testa di chi la tifa. Se la squadra darà tutto, i tifosi non la tradiranno mai. E spesso loro vedono meglio dei critici, perché lo fanno col cuore. La vittoria sarebbe un regalo straordinario per tutti.

Igor? Si è sempre allenato benissimo. Caceres non l’ho visto appannato, le scelte sono tattiche, anche in base all’avversario. Callejon sta migliorando, sono molto soddisfatto, è un maestro a livello di posizionamento. Il sistema attuale per lui non è congeniale, dobbiamo avere la capacità di poter proporgli un ruolo importante, anche a partita in corso.

Possesso palla? Dipende in che porzione di campo lo fai. Chi riesce a concludere, lo fa dopo tre, quattro, cinque passaggi, non di più. Poi ci sono squadre che insistono su questa proposta tattica, ma gli allenatori italiani stanno rispondendo bene sulla flessibilità, sono i più bravi in assoluto nell’adattarsi alle caratteristiche dei giocatori”.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #45 on: 12/21/20, 21:05 »
Cutrone fuori dai convocati per Juventus-Fiorentina: ecco la motivazione ufficiale

Nella lista diramata dalla società viola non figura Patrick Cutrone

Nella lista dei convocati per la trasferta di Torino pubblicata da poco sul sito ufficiale si nota un’assenza importante: quella di Patrick Cutrone che dopo aver sempre giocato (poco) nelle partite precedenti, per la prima volta sabato non è sceso in campo. Adesso per lui non c’è neanche la convocazione: la motivazione ufficiale è quella di una lombalgia che lo affligge.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #46 on: 12/21/20, 21:06 »
Mercato, a breve l’incontro tra il Milan e Ramadani: si parla anche di Milenkovic?

Fali Ramadani si prepara a vedere il Milan, l’obiettivo è Milenkovic ma si potrebbe parlare anche di Jovic, attaccante del Real Madrid

Contratto in scadenza a giugno 2022 ed un futuro ancora tutto da scrivere per Nikola Milenkovic. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, il Milan cerca un rinforzo importante per la difesa di Stefano Pioli e trova conferme la notizia dell’interessamento dei rossoneri per il difensore serbo della Fiorentina. A breve, forse già nelle prossime ore, potrebbe esserci un summit con il club rossonero e l’entourage del calciatore che è presente a Milano. Fali Ramadani si prepara a vedere il Milan, l’obiettivo è Milenkovic ma si potrebbe parlare anche di Jovic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #47 on: 12/21/20, 21:07 »
Kuzmanovic: “Prandelli scelta giusta. La mia Fiorentina un gruppo fantastico”. E l’aneddoto su Mutu…

L’ex centrocampista della Fiorentina racconta i suoi anni in viola con Prandelli e tanti aneddoti sullo spogliatoio di quegli anni

Zravdko Kuzmanovic, ex centrocampista della “prima” Fiorentina di Prandelli, ha parlato ai microfoni del “Pentasport” di Radio Bruno:

    Sono a casa con la famiglia. Stiamo bene, nonostante tutto. Juventus? Queste sono grandi partite e la seguirò senz’altro. Il ritorno di Prandelli? Sono stato contento, è un grande mister. Sono convinto che con lui Firenze possa tornare ai livelli che merita. La Fiorentina e Commisso hanno scelto bene, ne sono convinto. Quando sono arrivato a Firenze il mister non mi faceva giocare, i primi sei mesi sono stati difficili. Poi sono cresciuto e ho vissuto due anni meravigliosi. Nella mia carriera è stato l’allenatore determinante.

    I cori per me? Li ricordo con emozione, ero giovane e la curva mi lasciò senza parole la prima volta che me lo dedicò. Il nostro gruppo fuori dal campo era fantastico. Andavamo tutti i giovedì a cena insieme. Non solo alcuni, ma tutta la squadra. Il nostro gruppo era perfetto, un mix di giovani e calciatori esperti. Non ho più ritrovato lo stesso clima da nessuna altra parte.

    Mutu? Un fuoriclasse in campo, portava sempre qualcosa in più alla squadra. Adri era un fenomeno, come tutti i talenti cristallini non aveva un carattere facile. Un altro che mi ha aiutato molto è stato Ujfalusi. Poi anche Avramov. Un aneddoto? In un amichevole con l’Atlethic Bilbao, Mutu rimediò un espulsione. La società gli fece trovare una multa nello spogliatoio. Adri non voleva giocare la domenica successiva, ci pensò Prandelli a convincerlo con fatica. Alla fine giocò e fece doppietta.

    La vittoria a Torino con la Juve? Vincere l’ dopo oltre 20 anni è stato incredibile. I tifosi in migliaia che ti aspettano all’aeroporto dopo una vittoria in campionato. Sono sicuro che Prandelli riuscirà a preparare bene la squadra. Tatticamente il mister sa come mettere la squadra in campo, non vi preoccupate: ve lo dice Kuz (ride ndr).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task