Author Topic: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)  (Read 1710 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 12/21/20, 20:43 »
Stadi, Gravina: “Possibile che ci siano gli investitori ma non si possa costruire?”

Le parole del numero uno del calcio italiano

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato a Radio RAI, toccando tra gli altri anche il tema stadi:

“Non so per quanto tempo ancora gli stadi resteranno chiusi, dipende dalla pandemia, vedremo se a gennaio ci potrà essere già un primo step, me lo auguro, visto anche che riapriranno per esempio gli impianti da sci. La burocrazia va snellita, dobbiamo fare gli stadi per avere un calcio moderno e all’avanguardia, e oltre a questo servono investimenti anche sui settori giovanili. Servono impianti all’altezza per proseguire la crescita del nostro calcio. Non si capisce come sia possibile che nonostante ci siano investitori pronti a costruire alcune norme impediscono di fare nuovi impianti“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 12/21/20, 20:44 »
Juventus-Fiorentina verrà diretta da un emergente

La designazione arbitrale completa di Juventus-Fiorentina, in programma domani alle ore 20:45

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 14° giornata di Serie A. Ecco il dettaglio di Juventus-Fiorentina, gara in programma domani, alle ore 20:45 all'”Allianz Stadium” di Torino:

Arbitro: LA PENNA (Roma)
GIALLATINI – VIVENZI
IV: FABBRI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI

Gare dirette da La Penna con la Fiorentina: 3
– 2 pareggi
– 1 sconfitta

Ultima direzione: Parma-Fiorentina 0-0 [07.11.2020], gara che causò l’esonero di Iachini

La Penna era stato designato per dirigere Udinese-Fiorentina il 4 marzo 2018, giorno in cui morì il capitano viola Davide Astori

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 12/21/20, 20:45 »
Malagò si schiera con la Fiorentina: “Firenze deve avere uno stadio moderno”

Anche i vertici del calcio sono ormai dalla parte viola della barricata

“Sono con la Fiorentina. Firenze deve avere uno stadio moderno, efficiente e funzionale”, ha commentato Giovanni Malagò, presidente del CONI, che ha inviato una lettera al Premier Conte e ai ministri di Economia, Sport e Beni Culturali insieme a Dal Pino e Gravina. Palazzo Vecchio ha accolto l’invio della lettera con favore, così come la Fiorentina ha fatto trapelare la sua soddisfazione. “Dobbiamo denunciare lo stato obsoleto delle infrastrutture sportive nel nostro Paese”, si legge. A riportarlo è La Nazione, che specifica come al CONI non interessi se si procederà alla ristrutturazione del Franchi o alla costruzione di un nuovo impianto; quel che importa è che lo stadio sia all’avanguardia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 12/21/20, 20:47 »
G. Galli: “Castrovilli deve ritrovare la serenità. ACF si affidi ai pareri di Antognoni”

L’ex portiere viola fa le sue considerazioni alla vigilia della partita con la Juve

Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio, durante Radio Viola:

“La mancanza nella fase realizzativa è sotto gli occhi di tutti, ma in questo momento si fa fatica a trovare un attaccante in grado di fare 20 gol. Ci si deve aggrappare al gioco. Avremmo dei giocatori che dovrebbero accompagnare il gioco offensivo, come Castrovilli, che però deve ritrovare la serenità, la tranquillità, e come Bonaventura. La carenza è numerica, se vogliamo, perché Callejon e Ribery anche nei momenti migliori facevano 5, 6 reti a stagione. Il resto chi li fa? Se si viaggia sulle individualità non si troverà mai il gioco necessario. Tra Sassuolo e Verona, per lo meno una delle due era da portare a casa.

Il gol del Milan da calcio d’inizio contro il Sassuolo è la dimostrazione di quanto serva studiare nel calcio. Prandelli ha altre priorità, come dare un assetto e un’identità alla squadra, i movimenti e via dicendo. La squadra ha grandi problemi più che altro di fiducia, non credo sia una rosa scarsa. L’autostima è pari a zero, lo si vede nel tiro di Venuti che sembra quasi liberarsi di un peso.

Io ricordo l’anno scorso, quando fu preso Kouamé, ma bisogna sempre valutare poi la resa. Non è scontato, purtroppo, che il rendimento di un giocatore sia lo stesso dappertutto. Io stesso ho avuto delle grandi difficoltà nel primo anno al Milan, Firenze era ormai casa mia, avevo perso dei punti di riferimento: ci sono delle situazioni che non si possono prevedere. Eppure il giocatore è lo stesso. Se anche fosse rimasto Sottil, saremmo stati tutti a dire mandiamolo in prestito. Abbiamo la forza di sostenere un progetto legato ai giovani? E’ questa la domanda. Va dato più ascolto ad Antognoni, che è il riferimento calcistico di questa città”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 12/21/20, 20:48 »
Il Milan riallaccia i contatti per Milenkovic. Nuovo tentativo in vista per gennaio

Gli aggiornamenti

Tuttomercatoweb segnala un riavvicinamento da parte del Milan su Nikola Milenkovic: dopo il sondaggio su un possibile prestito con riscatto, nelle prossime settimane i rossoneri avrebbero in programma di dare il via ad un nuovo tentativo per il centrale serbo, in cima alla lista degli obiettivi (l’alternativa è Simakan). Gli infortuni di Gabbia e Kjaer non lasciano sereno Pioli…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 12/21/20, 20:49 »
Prandelli, dal 2006 ad oggi: “Non posso dire di conoscere le persone che ho davanti”

Un passaggio significativo della conferenza stampa del tecnico

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina, Cesare Prandelli è stato interpellato sul rapporto con lo spogliatoio instaurato 14 anni fa:

Nel 2006 conoscevo perfettamente i ragazzi che avevo a disposizione; in questo momento non posso avere la presunzione di dire che conosco le persone, non i giocatori, che ho davanti. Certo, i ricordi positivi rafforzano la convinzione di poter affrontare chiunque, ma l’importante è avere la giusta mentalità.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 12/21/20, 20:50 »
Cecchi: “Chiedo ai giocatori di sentire la sfida con la Juventus come i tifosi, null’altro”

Il commento del giornalista

Ecco alcune delle parole del giornalista Stefano Cecchi a Radio Bruno:

“Prandelli ha provato a cambiare l’anima della squadra per quattro partite, ma non ci è riuscito e ha dovuto fare un passo indietro, arrendendosi alla consapevolezza che a questa squadra non si può chiedere di più. E i primi risultati si cominciano a intravedere. Io ho visto Fiorentine peggiori di questa arrivare alla partita con la Juventus e tirar fuori cose straordinarie. E’ una gara a sé stante, non si guadagna né si perde la salvezza con la Juve, non si giudica la squadra in base a domani sera. Chiedo ai giocatori quantomeno di sentire la sfida come la sento io tifoso, null’altro.

Vlahovic? Mi sembra che di partita in partita aggiunga qualcosa alla sua prestazione, vedendo le concorrenti alla salvezza nel weekend mi sono sentito un po’ rinfrancato. Lo stadio? Io devo ancora capire se c’è la volontà complessiva di andare avanti… Si rischia di allontanare l’attenzione dal campo, che in questo momento è la priorità”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 12/21/20, 20:51 »
Dal c. sportivo: il programma natalizio della Fiorentina e gli auguri del Cardinale

Le ultime dal quartier generale viola

Radio Bruno dà nel corso del Pentasport alcuni aggiornamenti di formazione e non solo:

Duncan sta molto meglio e può essere recuperato almeno per la panchina. Oggi, intanto, Don Massimiliano Gabbricci ha consegnato a Joe Barone una lettera del Cardinale Betori, lettera nella quale sono contenuti gli auguri di Natale per tutta la famiglia viola.

La Fiorentina avrà dopo la gara di domani qualche giorno libero, appuntamento al 28 dicembre per i tamponi e al 29 per la ripresa del lavoro. Gli stranieri che volessero passare il Natale in patria dovranno seguire le disposizioni dell’Asl, ancora non note.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task