Prandelli: “Il primo rigore ha condizionato la gara, bravi a recuperare. La squadra c’è”
Cesare Prandelli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Nelle ultime due partite le prestazioni da parte della squadra ci sono state. Non ci dobbiamo farci condizionare dalla vittoria che non arriva. Il rigore subito dopo due minuti ci ha fatto spendere tante energie per recuperare, nel secondo tempio abbiamo pagato questo sforzo portando in avanti pochi giocatori. Castrovilli e Bonaventura? Possono fare entrambi di più, dobbiamo accompagnare l’azione con continuità. Abbiamo le capacità per farlo. L’ammonizione, soprattutto per Bonaventura, è stata un peso. Nonostante il complicato presente la squadra ha comunque risposto sul campo. Juventus? Gara complicata su un campo difficile, cercheremo di recuperare le energie per farci trovare mentalmente pronti. Approccio contro il Verona? Tre settimane fa magari avremmo perso largamente, invece oggi abbiamo rischiato pochissimo contro una buonissima squadra. Sappiamo bene di dover migliorare ma la strada è quella giusta. Cosa si prova ad essere tifoso ed allenatore? Provo un grande senso di responsabilità, vivo il presente con grandi emozioni. Ringrazio i tifosi che ci hanno incitato anche questa mattina, vogliamo tenere alto il nome di Firenze per loro. L’impegno e la determinazione sarà massima".
Prandelli in sala stampa: “Preoccupazione? Forse una settimana fa. La fortuna a volte è da un’altra parte”Cesare Prandelli si è soffermato in sala stampa per commentare la partita appena terminata:
“Non c’è stato un passo indietro. Ho visto una squadra solida contro di noi, giocano insieme da tanto, all’ultimo avremmo anche potuto vincerla. I tifosi sono stati strepitosi anche stavolta. Preoccupazione? Forse fino ad una settimana fa, adesso no, non dopo queste due partite. Quando riusciremo a vincere i problemi spariranno. Non commento mai l’arbitraggio, per quanto riguarda la mia ammonizione posso dire che ho tenuto sempre un atteggiamento positivo, poi ci può stare. Tante volte quel pizzico di fortuna che ci servirebbe rimane da un’altra parte, ma io continuo a crederci”.
Barreca non ci sta: “Rigore totalmente inesistente, assurdi certi errori con il Var”
Le parole del laterale gigliato Antonio Barreca, rilasciate nel post partita di Fiorentina-Verona ai canali social di ACF: "Oggi è stata una partita molto combattuta e difficile, orientata spesso sulle seconde palle. Il Verona gioca così, soprattutto in trasferta. Una gara difficile, lo sapevamo, ma abbiamo dato tutto. Il tutto è stato però condizionato da un rigore inesistente, non so come si possa dare un rigore del genere con l’ausilio del VAR. La reazione fortunatamente è stata immediata, abbiamo avuto occasioni anche per vincerla. La mia condizione? Minuto dopo minuto sto ritrovando i tempi giusti. Situazione della squadra? La strada è quella giusta, ne sono certo. Le vittorie arriveranno".