Author Topic: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)  (Read 1885 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #16 on: 12/14/20, 22:21 »
Sottil è il tesoro di Sardegna, anche Conte lo elogia. Ma la Fiorentina lo rivuole presto

Sottil è il nome nuovo del Cagliari targato Di Francesco sugli esterni d’attacco. Contro l’Inter ha sorpreso tutti con un gol di classe

Focus sul viola in prestito Riccardo Sottil all’interno de La Gazzetta dello Sport. Veloce come folate di maestrale, amante del dribbling (a volte un po’ troppo) e sinonimo di imprevedibilità. Sottil è il nome nuovo del Cagliari targato Di Francesco sugli esterni d’attacco. Contro l’Inter ha sorpreso tutti con un gol di classe. Stupito dalla prova del classe ‘99, figlio dell’ex difensore e ora allenatore Andrea Sottil, è rimasto anche lo stesso Antonio Conte: “Ha fatto un eurogol, complimenti a lui perché ha dimostrato di essere un profilo interessante e un prospetto di livello”. Con la Fiorentina nello scorso campionato 18 presenze e nessun gol in A. Con il Cagliari due reti in appena undici presenze in campionato. Undici gare giocate con l’Italia U21 e tre reti realizzate, oltre anche a quattro assist.

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è stato chiaro sul suo futuro: “Tornerà da noi al 100% dopo l’esperienza a Cagliari che lo sta aiutando a crescere”. Sottil poco prima dell’Inter ha provato a smorzare i toni: “Mi sto trovando benissimo in Sardegna, mi piacerebbe restare ma il prossimo anno non dipende solo dalla mia volontà”. Il Cagliari in estate lo ha preso dai viola con un prestito con diritto di riscatto, ma la Fiorentina ha l’opzione per il contro-riscatto. Al momento i due club sono d’accordo su un aspetto: Di Francesco è l’allenatore giusto per la valorizzazione dell’ex Pescara.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #17 on: 12/14/20, 22:22 »
Ferrara: “Fiorentina, per salvarsi servono delle regole basic“

“Con Ribery e Callejon in queste condizioni la squadra non ha equilibrio”

Benedetto Ferrara analizza a Lady Radio il momento difficile della Fiorentina

    Non lo ritengo un ritiro punitivo, i giocatori devono guardarsi negli occhi, Callejon e Ribery che ieri non hanno giocato non hanno riserve e anche quando Prandelli dice che la squadra sul 3-0 ha perso la paura sembra una barzelletta e lo dico con grande rispetto… non capisco cosa abbia voluto dire. La situazione è veramente complicata ma se ne esce seguendo delle regole basic: ognuno dal primo all’ultimo si deve assumere le proprie responsabilità perché questo è dannoso e crea frizioni. Il padre di tutti gli errori è stato la riconferma di Iachini non perché non fosse un buon allenatore, ma perché ci voleva un allenatore nuovo, e Juric era già stato preso, e invece ci siamo trovato con una squadra ibrida. Il ritiro adesso serve sempre a creare un gruppo leader e chi lo segue ok, chi non lo vuole fare arrivederci. Prandelli si è reso conto che con Ribery e Callejon in queste condizioni non ha equilibrio ed è andato a Bergamo come una provinciale qualsiasi, ma poi non puoi pensare che ti vada bene contro una squadra che gioca così bene. Lì ci sono dei giocatori che non conoscevi, ma giocano con un modello di gioco molto buono e anche se litigano vanno avanti lo stesso perché hanno una società forte nella quale chi vuole rimanere lo fa, altrimenti può andarsene. Adesso vedo Prandelli in difficoltà perché se non entriamo nella mentalità di essere una squadra operaia non se ne esce. Siamo entrati in una specie di ‘triangolo delle Bermuda’ nel quale i giocatori arrivano buoni e poi spariscono.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #18 on: 12/14/20, 22:22 »
Oggi niente pagelle, ma solo consigli

Le pagelle del giorno dopo nascono con lo scopo di rileggere la partita giocando con gli zero e i dieci. Un gioco semi-serio, insomma. La situazione della Fiorentina non lascia spazio in questo momento a battute o a sorrisi. Il rischio di retrocedere purtroppo è reale. E allora per una volta niente pagelle ma qualche consiglio. Senza, per carità, pretendere di avere verità assolute da trasmettere.

A COMMISSO

Caro Presidente, immagino il suo stato d’animo. Probabilmente in questo momento si sente tradito. E ha ragione. Però mai come oggi questa nave che traballa ha bisogno del suo Comandante. Anche a migliaia di chilometri di distanza si può essere vicini. Faccia sentire la sua presenza a tutti. Da Barone, all’ultimo dei tifosi.

A BARONE

Caro Direttore, questo è il momento dell’emergenza. Inutile cercare colpevoli (tanto alcune valutazione le ha già chiare in testa). Bisogna gestire il presente. Bisogna aprire il paracadute prima di sfracellarci al suolo. Poi, a salvezza conquistata quest’esperienza renderà tutta l’attuale Fiorentina più forte. Ora è il momento di avere l’uno per cento in più da tutti. Dal magazziniere, all’allenatore. Ha fatto bene a mandare tutti in ritiro. E ora vada a guardare tutti negli occhi. Chi li abbassa può andare a casa.

A PRADE’

Caro Daniele, forse potrebbe servire anche qualcosa in più di un attaccante nel mercato di gennaio. Valuta le varie opzioni. E chi non è pronto a dare il cento per cento per me può anche portare i soldi giusti e andarsene. Di fenomeni in questa squadra non ne vedo. Aspetto di vedere chi è un uomo vero.

A PRANDELLI

Caro Cesare niente consigli sono un piccolissimo suggerimento. Dimentica di essere tifoso della Fiorentina, non farti togliere lucidità dal tuo essere tifoso. Devi essere gelido e spietato. E’ di questo Prandelli che oggi abbiamo bisogno.

ALLA SQUADRA

Cari giocatori, un mio vecchio amico allenatore mi spiegò che in queste condizioni è facile fare la formazione: prendi undici maglie, le posi per terra in mezzo allo spogliatoio e dici: “Chi ha le palle prenda una maglia e vada in campo”. Spero che le maglie di Fiorentina-Sassuolo se le contendano in venti.

Luca Calamai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #19 on: 12/14/20, 22:24 »
Frey: “I leader prendano la squadra per mano”. E Toni risponde: “Non può fare tutto Ribery”

Frey non è contento della situazione in cui s’è cacciata la Fiorentina

L’ex portiere viola Seba Frey non ci sta e lo ha detto a chiare lettere tramite il suo profilo Instagram. La Fiorentina che va giù a picca lo infastidisce, per questo ha deciso di dire la sua su Instagram rivolgendo un appello al suo amico Franck Ribery e ai giocatori con un peso maggiore nello spogliatoio viola.


sebafrey
Iniziare la settimana vedendo la @acffiorentina così in basso , così impotente dispiace un sacco ... io penso che il problema va oltre i giocatori... perciò non ritengo giusto dare la colpa solo a loro ... Per quello che riguarda la squadra : Penso che ora i LEADERS devono prendere in mano la squadra , lo spogliatoio ( solo se tutti ci credono ne potremo venire fuori) ... @franckribery7 sei un CAMPIONE, e so quanto ci tieni a lasciare il segno a FIRENZE , perciò da campione che sei ora abbiamo bisogno della tua esperienza e del tuo talento 💪🏻💪🏻💪🏻 hai indossato maglie importanti, hai vinto tanto , ti sei rimesso in gioco venendo qui ... lo so che da solo in uno sport di squadra e difficile , ma prova a far capire a tutti che dare il massimo ogni partita e un dovere 💪🏻💪🏻💪🏻 conto su di te campione !!! La FIORENTINA ha bisogno di te , DI TUTTI VOI !!!!
Forza ragazzi, forza Fiorentina , forza Viola !!!!! INSIEME 💜 Seba FREY #sf1 #viola #fiorentina #calcio #firenze #momentodifficile #insieme #forza #nevergiveup #nonmolliamo #forzaragazzi #fr7 #ribery #leadership #💪🏻

Nei commenti anche l’ex viola viola Luca Toni ha detto la sua:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #20 on: 12/14/20, 22:25 »
Criscitiello: “Ribery acquisto per i fotografi. Commisso voleva squadra a stelle e strisce ma non c’è”

Criscitiello è critico nei confronti della Fiorentina e Commisso

Il giornalista Michele Criscitiello ha detto la sua sulla Fiorentina nell’editoriale per TMW, testata giornalistica di cui è direttore:

    A Firenze si mette molto male per Commisso. L’esonero di Iachini e, soprattutto, l’arrivo di Cesare Prandelli non ha portato a nulla. La squadra è costata qualche soldino e subito l’americano di Italia ha dovuto finanziare il club dopo il bilancio in perdita. I risultati non arrivano ma soprattutto della squadra a stelle e strisce che voleva Rocco non vi è traccia. Ribery è stato un acquisto per i fotografi, l’assenza della punta pesa e di questo passo rischia di bruciare anche un patrimonio come Castrovilli. La Fiorentina non c’è, completamente nulla. Stagioni così sono davvero pericolose. Bisogna fare punti, anche sporchi, quanto prima per togliersi qualche problema dalla testa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #21 on: 12/14/20, 22:25 »
Nardella: “Problema di agibilità al Franchi. Nervi? Gli fu chiesto uno stadio, non un museo”

Dario Nardella torna a parlare dello stadio Franchi e lo fa con toni decisi

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato così a Lady Radio del tema stadio Artemio Franchi:

“La nuova norma approvata dal Parlamento prevede 90 giorni di tempo per la risposta da quando è arrivata la lettera al Ministero, non mi stupirei se ci rispondesse in meno di 90 giorni. I pareri contrari? Movimenti come Italia Nostra hanno bloccato per tempo il piano urbanistico della nostra città, con una serie di interventi nel centro. Il nostro Paese ha una parte di opinione pubblica che pensa che le città debbano restare in naftalina, senza toccare nulla. Ma questo ‘blocco’ quando c’è stata Italia ’90 non ha avuto grande veemenza, alla fine c’è stato uno scempio al Franchi. La domanda che pongo è la seguente: vogliamo che il Franchi venga abbandonato, o che viva come stadio di calcio molto più moderno? Il Franchi vive per le migliaia di tifosi che vanno alla partita. A Nervi non è stato chiesto di progettare un palazzo o un museo, ma uno stadio di calcio dove si gioca a pallone. Se non si fa in modo che si possa giocare, si uccide l’opera. Chiedo un confronto per mettere in tavola i pro e i contro. Stiamo parlando di come potrà vivere nei prossimi 50-100 anni lo stadio Franchi, realizzato peraltro in cemento armato. Ci si dia mano per trovare soluzioni. Sono arrabbiato che ci sia sempre il partito del no. Io sono per il sì. Sennò rimaniamo indietro. Stabilità? Ogni volta che si sono giocate le partite c’è sempre stata una procedura ad hoc per consentire l’agibilità. Io ho sempre detto fin dall’inizio che c’è un problema serio di agibilità. Quest’anno abbiamo investito più di 500 mila euro come Comune di Firenze, l’anno prossimo serviranno 700 mila euro. Sono soldi dei fiorentini, delle tasse che pagano i cittadini. Spendiamo questi soldi per dare l’agibilità al Franchi. Serve un intervento anche per evitare ciò”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #22 on: 12/14/20, 22:27 »
Champions League – Sorteggio ottavi: Juve più fortunata di Atalanta e Lazio

Segui con noi la Champions League

Alle ore 12 sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. La Juventus affronterà il Porto, alla Lazio è toccato il Bayern, mentre l’Atalanta se la vedrà col Real Madrid.

Vi proponiamo, tramite il nostro sito partner www.numericalcio.it, le cronache dirette testuali delle partite odierne delle squadre italiane impegnate nella 6° giornata di Champions League

-> Ajax-Atalanta 0-1 [Clicca]
-> Inter-Shakhtar 0-0 [Clicca]

>>> Gare 8 dicembre<<<
-> Lazio-Bruges 2-2 [Clicca]
-> Barcelona-Juventus 0-3 [Clicca]

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/live-champions-league-segui-con-noi-liverpool-atletico-e-psg-dortmund/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #23 on: 12/14/20, 22:28 »
Designazioni arbitrali: Fiorentina-Sassuolo verrà diretta da un “esperto”

La designazione arbitrale completa di Fiorentina-Sassuolo, in programma mercoledì alle ore 20:45

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 12° giornata di Serie A. Ecco il dettaglio di Fiorentina-Sassuolo, gara in programma mercoledì alle ore 20:45 al “Franchi” di Firenze:

Arbitro: VALERI
TOLFO – ROSSI M.
IV: PICCININI
VAR: LA PENNA
AVAR: VALERIANI

-> Clicca per leggere tutte le designazioni del 12° turno di Serie A

Positivo il bilancio dei viola con Valeri nelle 28 gare ufficiali disputate:
– 11 vittorie
– 12 pareggi
– 5 sconfitte

Ultima gara diretta:
06/01/2020 – Bologna-Fiorentina 1-1

Ultima vittoria:
30/09/2018 – Fiorentina-Atalanta 2-0

Ultima sconfitta:
13/05/2018 – Fiorentina-Cagliari  0-1

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task