Author Topic: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)  (Read 1885 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Situazione  in evoluzione, dopo l’allenamento del mattino la squadra andrà in ritiro almeno fino a mercoledì sera

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #1 on: 12/14/20, 21:52 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Arrivano i mostri”, “Addosso al Milan”

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi in edicola

Le copertine dei quotidiani sportivi in edicola oggi 14 dicembre 2020

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano. Esistono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria.

CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto se prendiamo in considerazione  tutti i quotidiani. L’editore è Amodei e il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. L’edizione Firenze ha una pagina dedicata alle notizie della Fiorentina.

TUTTOSPORT

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino.Il quotidiano dà ampio spazio a Juventus e Torino, ma la grande caratteristica di questo quotidiano è nelle news di calciomercato, con l’aggiornamento continuo delle trattative impostazione che spesso è stata oggetto di critiche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #2 on: 12/14/20, 21:56 »
Fiorentina sempre più giù. I numeri inchiodano la squadra e ora la crisi preoccupa

Gosens, una punizione di Malinovskyi e Toloi danno ragione a Gasperini: finisce 3-0 per i bergamaschi. E Commisso manda la squadra in ritiro

Su La Gazzetta dello Sport troviamo il resoconto della disfatta viola a Bergamo. Se ieri l’Atalanta di Gasperini e non di Gomez ha funzionato bene – scrive la rosea – la Fiorentina di Prandelli e non di Ribery e Callejon ha convinto molto meno. Come, per ora, i risultati dall’avvento del nuovo tecnico in poi: un punto e un gol in quattro gare, la deriva è quella che fa della sua squadra la peggiore del campionato, dall’inizio di novembre. I numeri la inchiodano e la partita di ieri li ha fotografati impietosamente: la Fiorentina fa una fatica boia a segnare (11 gol in 11 sfide) e ne prende con troppa facilità (ora sono 19, quasi due alla volta). Non vince dal 25 ottobre, non ha un attaccante che fa gol dal 2 ottobre: altro che nuova epoca, oggi di epocale c’è solo la prospettiva di dover lottare per non retrocedere. E visti gli uomini che ha, per la Fiorentina sembra comunque un assurdo.

Ieri Prandelli aveva selezionato quelli con cui disegnare la squadra allineata (due segmenti molto stretti e mobili alle spalle di un Vlahovic sperduto) e coperta studiata per opporre all’Atalanta la densità di un 4-5-1 catapulta. La principale missione, tutta nell’urlo ripetuto più volte dal tecnico: «Ordine!». Dunque spazi chiusi e ripartenze, ma sull’unica riuscita (bene), Vlahovic è stato respinto da Gollini e dalla traversa: peccato mortale, quando si sceglie, o meglio si è costretti ad affacciarsi così poco. Molto lavoro in più per Dragowski, che a Bergamo respira sempre aria di prodezze, ma non è bastato. Alla Fiorentina servirebbe una rivoluzione. La crisi di risultati preoccupa il presidente Commisso: da oggi tutti in ritiro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #3 on: 12/14/20, 21:56 »
Fiorentina, il progetto non si vede. E ora il ritiro per riordinare le idee

Il commento all’ennesima prova sottotono della squadra di Prandelli

Questa mattina su Repubblica troviamo il commento alla giornata vissuta dalla Fiorentina, ieri battuta 3-0 dall’Atalanta. Il quotidiano propone un raffronto fra i nerazzurri – che non solo possiedono un centro sportivo all’avanguardia, uno stadio ristrutturato e anche un progetto tecnico decisamente ben avviato – e i viola, per i quali tutto questo fatica decisamente a vedersi. Un buon punto di partenza sono sicuramente gli 80 milioni investiti a Bagno a Ripoli, ma servirebbe di più: soprattutto un disegno ampio che attiri i calciatori anche ambiziosi vogliosi di un salto di qualità. E invece, dopo undici giornate, la Fiorentina si ritrova in ritiro, da oggi.

E poco importa che Prandelli abbia provato a dare un segnale facendo giocare chi sta meglio, lasciando in panchina Ribery, Castrovilli e Callejon scegliendo Eysseric. Le note liete sono ben poche e la classifica è lì impietosa a dimostrarlo: appena sopra la zona retrocessione anche per demerito di chi sta dietro come Torino e Genoa. E all’orizzonte Sassuolo, Verona e Juventus, non proprio clienti facili. E ancor prima il ritiro, per provare a rimettere insieme almeno qualche tassello di questo complicato puzzle.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #4 on: 12/14/20, 21:57 »
Aiuto: Drago è il migliore (e ne prende tre). Società furibonda, clima pessimo a Firenze

Nuova battuta a vuoto, da stasera giocatori in ritiro. Situazione sempre più complicata, raramente si era visto un clima così compromesso

Anche su La Nazione troviamo il commento al 3-0 subito ieri dalla Fiorentina in casa dell’Atalanta. Il migliore alla fine à il portiere, scrive Angelo Giorgetti. Difficile trovare spunti incoraggianti che spostino il senso di un confronto fra una squadra che gioca al calcio e un’altra che prova a resisterle. Prima o poi, uno spiraglio per passare ci sarà. E infatti così è stato, nonostante il tentativo di Prandelli di irrobustire le fasce. Il gol di Gosens alla fine del primo tempo ha fatto riprecipitare la Fiorentina nella propria fragilità, del resto già messa in evidenza ieri dalla netta differenza di valori in campo. L’Atalanta perfino senza Gomez e Ilicic ha messo sotto senza problemi una Fiorentina senza Ribery e Callejon. Pezzella e Milenkovic – entrambi cercati dal Milan la scorsa estate – sono stati protagonisti in negativo dei primi due gol.

La situazione è sempre più complicata, raramente si era visto un clima così compromesso a livello di compattezza. La società ha fatto sapere di “essere furibonda”. Tutti, a cominciare da Commisso e Barone, hanno motivi per ritenere che i giocatori debbano dare risposte diverse sul campo; e siccome evidentemente non si riescono, la scelta è stata quella di portarli in ritiro da stasera. Fosse stato per Commisso, la squadra sarebbe rimasta in clausura da ieri sera, ma motivi logistici hanno impedito di avviare subito il ritiro. Comunque la si veda, il clima è pessimo. E mentre i tifosi non sanno più con chi prendersela, avendo esaurito in pratica il giro dei bersagli (giornalisti compresi) la sensazione è che prima o poi si arriverà al confronto finale, finora rimandato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #5 on: 12/14/20, 21:57 »
La moViola: Mariani ok. Dubbi (ma pochi) sulla rete di Gosens, manca l’immediatezza

Il movimento che porta al tocco con il braccio è naturale e trascorrono 6 secondi prima che il pallone torni da Gosens per il gol del vantaggio

A seguire vi riportiamo la moviola di Atalanta-Fiorentina a cura dei due principali quotidiani sportivi a tiratura nazionale:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Per l’arbitro Mariani in Atalanta-Fiorentina lo snodo è il gol dell’1-0. Gosens penetra, un avversario in scivolata fa schizzare la palla prima sulla gamba destra del tedesco e poi sulla sua mano sinistra. Il movimento è naturale e trascorrono 6 secondi prima che il pallone torni da Gosens. In mezzo, infatti, c’è la giocata di Zapata che produce l’assist per il compagno. Non c’è l’immediatezza, bene non annullare. Il 2-0 bergamasco nasce da un fallo di Milenkovic su Zapata al limite dell’area: Mariani non estrae il giallo, ma ci poteva stare anche perché il difensore viola chiuderà impunito la partita nonostante altri tre falli discutibili. Regolare il 3-0 con Toloi tenuto in gioco da due giocatori della Fiorentina sulla linea di porta. Manca un giallo nel finale a Castrovilli.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Nessun problema particolare per l’internazionale Maurizio Mariani alla quinta in Serie A stagionale. L’unica ombra è quella sul gol di Gosens. Chiude con soli 3 ammoniti ma ben 30 falli fischiati. Due dubbi grossi sulla prima rete nerazzurra: Gosens tocca la palla con il braccio sinistro nel rimpallo con Milinkovic. Se avesse segnato subito sarebbe stato annullato. Invece la sfera arriva a Zapata, che si fa largo con due spallate al limite, soprattutto quella su Venuti. Var: Giacomelli controlla (bene) che Biraghi colpisca con la coscia e non con il braccio. Non è rigore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #6 on: 12/14/20, 22:01 »
I titoli viola oggi in edicola: sprofondo Fiorentina, adesso la classifica fa paura

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

Questa pagina nata su Violanews.com da tanti anni è molto seguita perché offre la prima veloce occhiata ai quotidiani sportivi e politici che seguono le vicende della Fiorentina analizzando i titoli che i suddetti quotidiani propongono in giornata. Il lettore ha quindi la possibilità di andare in edicola per approfondire gli argomenti o seguire il resto della nostra rassegna stampa nella quale riportato gli estratti degli articoli principali sempre in tema Fiorentina. Buona lettura!

I quotidiani sportivi


A pagina 24 “La Fiorentina è sempre più giù”, nel sommario “Gosens, una punizione di Malinovskyi e Toloi danno ragione a Gasperini”. A pagina 25 “Commisso manda i viola in ritiro”. Chiude a pagina 13 “Sottiel è il tesoro di Sardegna. Ma la Viola lo rivuole presto…”.


In prima pagina un eloquente “Paura Viola“. All’interno a pagina 18 “Viola, crollo a Bergamo”, mentre a pagina 19 “Ritiro a oltranza per la Fiorentina”. A pagina 21, infine, le parole del capitano e di Prandelli: “Fiorentina basta, va cambiato tutto”.


In prima pagina del QS, nella fotografica centrale, “Sprofondo Fiorentina”. A pagina 2 “La Fiorentina perde anche la faccia”, nel sommario “L’Atalanta passa facile, solo un’azione di Vlahovic nel primo tempo (traversa). Il resto è noia e frustrazione”. A pagina 3 il commento “Aiuto: Drago è il migliore (e prende tre gol)”, nel sommario “Nuova battuta a vuoto nonostante i cambi tattici. Società furibonda: da stasera giocatori in ritiro. Clima pessimo a Firenze”. A pagina 4 “Prandelli: Difendersi non è una vergogna ma va fatto bene”, mentre a pagina 5 “La Fiorentina deve correre ai ripari”, nel sommario “A gennaio serve un centravanti che vada in doppia cifra e un regista che faccia girare la squadra Per il trequartista il sogno resta De Paul, ma l’Udinese vuole venderlo solo a campionato finito”.


In prima riferimento alla partita con l’Atalanta: “Crollo viola, la crisi spaventa. Commisso ordina: tutti in ritiro“. All’interno, pagina 13, riferimento alla giornata di ieri: “Prandelli cambia, i viola invece no. E ora tutti in ritiro”.


In prima pagina leggiamo “Adesso basta!”, nel sommario “A Bergamo arriva un’altra nettissima sconfitta (3-0), con Prandelli un solo punto in quattro partite. Commisso è una furia e ordina il ritiro in vista della gara con il Sassuolo di mercoledì al Franchi”. A pagina 2 “Nelle sabbie mobili”, nel sommario “I viola sempre più giù, la retrocessione è a un passo. Commisso infuriato ordina il ritiro in vista del Sassuolo”. A pagina 3 “Le ‘stelle’ tutte in panchina. Il segnale di Prandelli che non ha dato risultati”. Chiude a pagina 4 “Troppi gol subiti, è allarme. Il disastro dei calci d’angolo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 14-20 Dicembre (vari gli news)
« Reply #7 on: 12/14/20, 22:01 »
Occhio al mercato, Fiorentina a caccia di rinforzi tra mediana e attacco: i nomi

A gennaio serve un centravanti che vada in doppia cifra e un regista che faccia girare la squadra. Per la trequarti il sogno resta Rodrigo De Paul

Su La Nazione, all’indomani dell’ennesima sconfitta viola, trovano spazio anche le idee della Fiorentina in vista del mercato di gennaio. Attacco e centrocampo – si legge – saranno i settori sui quali si andrà a intervenire con il duplice obiettivo di trovare la punta che sblocchi l’astinenza in fase di finalizzazione e di inserire sulla linea mediana un elemento capace di portare idee al gioco viola. In avanti, sfogliando l’album delle possibili soluzioni, si torna sempre al nome di Piatek dell’Hertha Berlino, per il quale, in ogni caso, la società viola dovrà mettere in preventivo un riscatto di 18 milioni.

La pista Caicedo con la Lazio? Formalmente pare percorribile, ma il club biancoceleste non sembra proprio convinto dall’opportunità di perdere il giocatore fra poche settimane. La differenza potrebbe farla l’offerta che Commisso andrà a mettere sul piatto di Lotito. Attenzione a quello che potrà accadere fra Cutrone, il Wolverhampton e il Torino. La proposta granata c’è e il Toro ha intenzione di mettere Zaza nell’elenco dei giocatori in partenza nelle settimane degli affari di gennaio. Infine il centrocampo: il sogno della Fiorentina rimane De Paul, ma nella migliore delle ipotesi se ne potrà riparlare a fine stagione. Possibile un sondaggio per Praet del Leicester e Torreira con l’Atletico Madrid per il via libera dell’Arsenal, concesso ormai da giorni. Ma attenzione alla concorrenza del Torino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task