Milenkovic: “Speriamo che questo gol all’ultimo minuto ci dia forza. Servono personalità e carattere”
Il difensore viola Nikola Milenkovic ha parlato a Sky Sport dopo Fiorentina-Genoa: “Non meritavamo di perdere. Abbiamo rischiato poco come loro, in una partita difficile. Abbiamo preso gol e pareggiato all’ultimo minuto, volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo restare uniti e preparare la prossima partita. Speriamo che questo gol all’ultimo minuto ci dia più forza. Volevamo vincere, ma per come si era messa la partita va bene anche il pareggio. Lavoriamo in campo, quando sei in difficoltà devi tirare fuori personalità e carattere, solo così puoi uscire da questo periodo”.
Prandelli: “La classifica pesa nella testa dei giocatori. Il gol di Milenkovic deve cambiare il vento”
L’allenatore viola Cesare Prandelli ha parlato a Sky Sport dopo Fiorentina-Genoa: “Il gol di Milenkovic deve cambiare il vento. In due settimane non possiamo fare miracoli. Prendiamo questo punto per il morale e per come è arrivato è come una vittoria. Ribery è abituato a determinare da solo, però lo raddoppiano sempre, quindi bisogna creare degli spazi per poter incidere. La classifica pesa parecchio nella testa dei giocatori. Quando parti con certe aspettative poi devi tornare sulla terra. Fino a un mese e mezzo fa c’era un giocatore (Chiesa, ndr) che strappava e portava la palla in area, ora bisogna creare un gioco. Amrabat ha potenzialità fisiche straordinarie, ma deve imparare a giocare più veloce. Vlahovic stasera è stato sfortunato. Dobbiamo correggere tante cose, i gol dobbiamo cercarli non solo con le punte, si lavorerà”.
Prandelli in sala stampa: “I cambi? Non sono deluso. Se pensiamo che Montiel possa risolvere i problemi…”Cesare Prandelli ha preso la parola nella pancia del Franchi dopo la sfida con il Genoa: “Amrabat deve trovare la giusta posizione, deve essere più ordinato e proiettare la sua potenza in avanti e non indietro. Perdere sarebbe stata una beffa, vorrei rivedere il gol di Bonaventura, nessuno del Genoa ha protestato. A me da lontano non sembrava fallo. Borja? Ha un piede gonfio come un melone… Non sono deluso dai cambi che ho effettuato, i giocatori stavano facendo bene ma cambiando spesso si crea freschezza. Ne rifarò. Montiel? E’ un ragazzino, lasciamolo tranquillo. Se pensiamo sia lui a poter risolvere i nostri problemi, siamo fuori strada”.