Author Topic: Settimana 30 Novembre-06 Dicembre (vari gli news)  (Read 2982 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ribery in affanno: e se fosse diventato un peso?

Ribery non sembra avere più quel mordente che aveva nella scorsa stagione. Da lui i tifosi si aspettano una luce che, però, non arriva. La luna di miele si è trasformata in luna di fiele? E il rinnovo del contratto pare una chimera

La domanda è di quelle forti, ma porsela è lecito alla luce delle ultime, deludenti prestazioni: Franck Ribery è un peso per la Fiorentina? Probabilmente la parola “peso” è azzardata, ma purtroppo non possiamo considerarlo nemmeno una risorsa. Troppo scarso, fin qui, il suo contributo. Solo una gara degna di nota: quella contro l’Inter a San Siro, stadio che gli ha riservato la standing ovation l’anno scorso in occasione della vittoria contro il Milan. Quegli applausi colorati di rossonero sono un lontano ricordo. Sembra passato un secolo da quella lezione di calcio inflitta alla formazione allenata all’epoca da Marco Giampaolo.

Prestazione insufficiente anche ieri. Avesse accorciato le distanze a inizio ripresa, la partita sarebbe cambiata, ma Donnarumma ha confermato di essere l’Ibrahimovic dei portieri. Un solo guizzo in un match giocato al rallenty dal francese. Come contro il Benevento, con Letizia, non Paolo Maldini, capace di fermarlo con una facilità disarmante.Ribery

Certo, se la Fiorentina è sedicesima, la colpa non è tutta del numero sette, ma da lui società e tifosi si aspettano di più. Perché è il giocatore più rappresentativo, più esperto e più forte. Uno dei pochi in grado di accendere la luce. Una speranza, per ora, rimasta vana. Se nella scorsa stagione, prima dell’infortunio avvenuto esattamente dodici mesi fa, Ribery dimostrava di impegnarsi al cento per cento (ricordate la rincorsa su Ronaldo fino alla metà campo?), adesso sembra non avere più mordente (o voglia?).

Ha segnato tre gol con la maglia viola, l’ultimo risale alla gara contro la Lazio del 27 giugno. Troppo poco per uno che guadagna 4 milioni netti all’anno e che in carriera ha vinto tutto col Bayern Monaco. Ma i tifosi non sono interessati al suo prestigioso curriculum. Vorrebbero da lui qualche invenzione, ma la sensazione è che l’idillio con l’ambiente si sia rotto. La luna di miele si è trasformata in luna di fiele? Il dubbio c’è. Il furto subìto in casa e il fatto che la famiglia abbia deciso di restare a Monaco di Baviera hanno minato ulteriormente la sua serenità. Il suo contratto scadrà a fine stagione: il rinnovo, al momento, sembra una chimera.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Serie A – Finisce pari fra Torino e Samp

Serie A: 9ª giornata
Torino 2-2 Sampdoria (A. Belotti 25', S. Meité 77' - A. Candreva 54', F. Quagliarella 63')

Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM!
Grazie a questo risultato, il Torino sale a quota sei punti mentre la Sampdoria ad undici. I granata rimangono terzultimi ben distanziati dai blucerchiati.
All'Olimpico Grande Torino, Torino e Sampdoria si dividono la posta in palio pareggiando per 2-2. Il Torino, dopo aver concluso in vantaggio la prima frazione, grazie alla rete di Belotti, vengono rimontati nella ripresa dalla Sampdoria con Candreva e Quagliarella, abili a realizzare due splendidi gol. Nel finale di gara, i granata, dopo essere tornati in parità con Meité, provano in diverse occasioni a vincere la gara ma Audero blinda il risultato.
90'+4'
Fine partita di TORINO-SAMPDORIA: 2-2. Pirotecnico pareggio tra Torino e Sampdoria.
90'+1'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Verdi che trova Zaza. Il colpo di testa dell'attaccante ex Valencia finisce distante dalla porta difesa da Audero.
90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Belotti trova sulla sinistra Verdi che crossa sul secondo palo. La traiettoria del passaggio del trequartista granata è sbagliata e il pallone finisce direttamente sul fondo.
87'
Mancano pochi minuti alla fine della gara, entrambe le squadre si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol da tre punti.
84'
AMMONITO Ferrari. Il difensore centrale della Sampdoria abbatte Belotti al limite dell'area.
83'
Esce Quagliarella entra Ramirez. Quinta ed ultima sosttituzione per la Sampdoria.
82'
Damsgaard calcia dalla distanza. La sfera di gioco sorvola la traversa e finisce sul fondo.
80'
Azione personale di Verdi che si accentra dalla sinistra e calcia a giro. Il trequartista granata non trova la porta da ottima posizione.
77'
GOL! TORINO-Sampdoria 2-2! Rete di Meité. Calcio d'angolo dalla destra sul primo palo di Verdi per Meité. Il centrocampista francese del Torino svetta trovando il gol del pareggio.
76'
Belotti effettua un cross dalla trequarti sinistra sul secondo palo per Meité. Il centrocampista del Torino calcia al volo ma Audero si oppone deviando la palla oltre la traversa.
74'
Gli ospiti, dopo i due gol segnati, gestiscono il vantaggio non permettendo ai granata di riconquistare palla velocemente.
71'
Esce Ansaldi entra Murru. Seconda sostituzione per il Torino.
70'
Esce Rodriguez entra Verdi. Prima sostituzione per il Torino.
68'
Cross morbido dalla trequarti sinistra in area di Augello. Il pallone termina direttamente tra le braccia di Sirigu.
65'
Singo effettua un cross dalla fascia destra in area per Zaza. L'attaccante granata calcia al volo chiamando Audero al grande intervento. L'estremo difensore blucerchiato devia la palla destinata all'angolino in corner.
63'
GOL! Torino-SAMPDORIA 1-2! Rete di Quagliarella. Lancio splendido di Candreva per l'inserimento in area di Quagliarella. Il capitano blucerchiato calcia al volo trovando l'angolino basso alla destra di Sirigu.
61'
AMMONITO Lyanco. Il difensore argentino del Torino entra in ritardo commettendo fallo su Thorsby.
60'
Punizione dal limite dell'area di Rodriguez. Audero si distende alla sua destra deviando la palla oltre la linea di fondo campo.
59'
AMMONITO Tonelli. Il difensore blucerchiato stende Zaza al limite dell'area.
56'
Gli ospiti hanno trovato subito il gol del pareggio. Vedremo se la squadra di Giampaolo riuscirà a reagire ed a proporsi nuovamente in avanti.
54'
GOL! Torino-SAMPDORIA 1-1! Rete di Candreva. Candreva, sfrutta un rimpallo al limite dell'area tra Quagliarella e Rincon, penetra in area e calcia potentemente sul primo palo. Sirigu devia la palla senza impedire che questa termini la sua corsa in rete.
52'
Traversone dalla fascia sinistra in area di Augello. Bremer svetta anticipando Quagliarella.
50'
La Sampdoria, dopo il quadruplo cambio effettuato da Ranieri nell'intervallo di gara, ha iniziato la ripresa con più vivacità. I granata attendono gli ospiti nella propria metà campo.
47'
Subito la Sampdoria in avanti! Lancio dalle retrovie blucerchiate per lo scatto di Quagliarella in area di rigore. Il capitano della Sampdoria calcia impegnando Sirigu. Finita l'azione, il guardalinee ravvisa la posizione di fuorigioco dell'esperto attaccante ospite.
46'
Esce Yoshida entra Tonelli. Quarta sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Jankto entra Damsgaard. Terza sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Verre entra Gabbiadini. Seconda sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Ekdal entra Silva. Prima sostituzione per la Sampdoria.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO-SAMPDORIA: 1-0. Calcio d'inizio della ripresa battuto dalla Sampdoria.
La squadra di Ranieri è apparsa spenta in fase offensiva vivendo delle sole iniziative d'attacco di Quagliarella e Candreva. I blucerchiati devono assolutamente aumentare la pressione sulla retroguardia granata per poter pervenire al pareggio. Vedremo se, durante l'intervallo, il mister dei genovesi vorrà cambiare qualcosa a livello tattico con l'inserimento di qualche giocatore più offensivo.
All'Olimpico Grande Torino, i granata concludono meritamente in vantaggio la prima frazione. La squadra di Giampaolo, dopo il gol realizzato dal proprio capitano Belotti, ha gestito il risultato non permettendo ai blucerchiati di presentarsi con continuità dalle parti di Sirigu.
45'+1'
Fine primo tempo di TORINO-SAMPDORIA: 1-0. All'intervallo, il Torino è avanti sulla Sampdoria grazie al gol realizzato da Belotti.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
42'
Candreva calcia dalla distanza. Il tiro del centrocampista della squadra genovese finisce ben distante dalla porta difesa da Sirigu.
41'
Candreva si spinge sul fondo a destra e mette un bel cross per Quagliarella. L'attaccante blucerchiato svetta mandando la palla oltre la traversa.
39'
Meité trova Belotti al limite dell'area. Il capitano del Torino si accentra e calcia ma Ferrari si oppone.
36'
Quagliarella lavora un bel pallone in area per l'accorrente Candreva. Il laterale ex Inter conclude di prima intenzione ma viene murato da Linetty. Sulla respinta del giocatore granata, Quagliarella si avventa sulla palla ma calcia fuori.
35'
Cross dalla trequarti sinistra di Verre che sbaglia totalmente la misura. Il pallone finisce lentamente sul fondo.
32'
Il Torino, dopo il vantaggio, gestisce la palla nella propria metà campo. I blucerchiati faticano a recuperarne il possesso.
29'
Ottima iniziativa sulla sinistra di Jankto che arrivato sul fondo la mette in mezzo per Candreva. L'esterno blucerchiato non controlla al meglio la palla perdendo il tempo per concludere a rete.
27'
Andrea Belotti ha segnato sette gol di lunedì in Serie A, solamente Gonzalo Higuaín (12) ne conta di più nella competizione.
25'
GOL! TORINO-Sampdoria 1-0! Rete di Belotti. Singo, dopo essere sfuggito alla marcatura di Augello, effettua un cross teso dalla destra sul secondo palo per Belotti. Il capitano del Torino, lasciato colpevolmente solo dalla difesa blucerchiata, realizza il gol del vantaggio granata.
22'
Cross dalla sinistra sul secondo palo di Linetty per Belotti. Il capitano granata colpisce di testa la palla senza riuscire ad imprimergli forza per mettere in difficoltà Audero. L'estremo difensore blucerchiato fa sua la sfera di gioco senza alcuna difficoltà.
19'
Azione insistita del Torino sulla trequarti avversaria con Zaza che non riesce a trovare lo spazio per tentare la conclusione a rete. I blucerchiati ripartono palla al piede.
17'
Traversone dalla fascia sinistra sul secondo palo di Ansaldi. Zaza salta senza riuscire a colpire di testa la palla che termina la sua corsa sul fondo.
15'
I blucerchiati faticano ad innescare Quagliarella. Il capitano della Sampdoria è ben controllato dalla difesa granata.
12'
Traversone dalla destra in area di Singo per Belotti. L'attaccante granata prova a coordinarsi in rovesciata non riuscendo a colpire il pallone e commettendo fallo ai danni di Ferrari.
10'
I padroni di casa continuano ad aspettare gli ospiti nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.
7'
Gol annullato al Torino! Belotti, ben servito in profondità da Linetty, penetra in area e batte Audero con un preciso rasoterra sul primo palo. L'arbitro Doveri, dopo la segnalazione del VAR, annulla la rete del capitano del Torino per fuorigioco.
5'
Lancio lungo di Candreva per l'inserimento in area di Verre. Lyanco fa buona guardia limitando l'azione del centrocampista blucerchiato che pressato si trascina palla oltre la linea di fondo campo.
3'
I blucerchiati cercano di mantenere il possesso palla in attesa di spazi per potersi proporre dalle parti di Sirigu.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-SAMPDORIA. Dirige la sfida l’arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Ranieri (squalificato e sostituito in panchina dal vice Benetti) conferma come centrali difensivi Yoshida e Ferrari con Bereszynski ed il giovane Augello sulle fasce laterali. In mezzo al campo, l’allenatore dei liguri si affida ad Ekdal e Thorsby con Jankto e Candreva ai suoi lati. In attacco, Verre supporta l’esperto centravanti Quagliarella.
Giampaolo si affida alla coppia offensiva Zaza-Belotti per cercare di scardinare la retroguardia blucerchiata. A centrocampo, l’allenatore dei granata schiera Meitè, Rincon e Linetty con Singo ed Ansaldi sulle corsie laterali. La difesa è composta da Rodriguez, Lyanco e Bremer.
Sampdoria in campo con il 4-4-1-1: Audero - Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello - Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto - Verre - Quagliarella. A disposizione: Letica, Ravaglia, Tonelli, Regini, Rocha, Askildsen, Damsgaard, Leris, Silva, Ramirez, Gabbiadini, La Gumina, Prelec.
Ecco le formazioni. Torino in campo con il 3-5-2: Sirigu - Rodriguez, Lyanco, Bremer - Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi - Zaza, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Murru, Nkoulou, Izzo, Horvath, Kryeziu, Segre, Bonazzoli, Edera, Verdi.
La Sampdoria, dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna in campionato ed il derby perso per 3-1 in Coppa Italia, vogliono un risultato positivo per ripartire e staccare ulteriormente le squadre coinvolte nella zona retrocessione. I blucerchiati, che occupano la dodicesima posizione in classifica, conquistando i tre punti potrebbero agguantare il decimo posto e portarsi a soli quattro punti dal Napoli, quinto.
La squadra di Marco Giampaolo, ancora positivo al Covid-19 e sostituito in panchina da Conti, dopo la sconfitta subita dall’Inter, cerca la prima vittoria interna del campionato per risollevarsi in classifica. Infatti, i granata occupano la terzultima posizione con solo tre punti di vantaggio sul Crotone, fanalino di coda della Serie A.
Allo Stadio Olimpico Grande Torino, tutto pronto per Torino-Sampdoria, incontro valevole per la nona giornata di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Classifica Serie A – Milan in fuga. Fiorentina più vicina al terz’ultimo posto

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2020-21

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-classifica-aggiornata/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Di Gennaro: “Per la Fiorentina sarà un campionato di grande sofferenza”

L’allarme lanciato dall’ex viola

Intervenuto a TMW Radio, l’ex viola Antonio Di Gennaro ha parlato del match di ieri, che inguaia ulteriormente la Fiorentina: “Ero molto curioso di vedere il Milan senza Ibra. Anche se ha incontrato una squadra che è in difficoltà, ha dimostrato di essere compatta. Ormai è un grande gruppo, il mercato è stato intelligente e credo che adesso sia una delle favorite. Ha dimostrato di essere una squadra in forma. I viola invece faranno un campionato di grande sofferenza”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Serie A – Il Parma sbanca Marassi grazie a Gervinho. Genoa penultimo in solitaria

Serie A: 9ª giornata
Genoa 1-2 Parma (E. Shomurodov 50' - Gervinho 10', Gervinho 47')

Finisce il secondo tempo, Genoa-Parma 1-2.
90'+7'
Pallone lunghissimo, gettato nella mischia da Sturaro, che finisce tra le braccia protese di Sepe in uscita. Non c'è più tempo per il Genoa.
90'+6'
Ha ancora forza di salire Pellegrini sulla sinistra, ma il suo sinistro da lontano è un tentativo velleitario che finisce di molto a lato. Il Parma è vicinissimo alla conquista dei tre punti in trasferta.
90'+3'
Conquista una punzione preziosissima Gervinho. Con la squadra in 10, causa infortunio di Grassi, la punta ivoriana subisce il fallo ingenuo di Zajc e guadagna secondi fondamentali per il Parma.
90'
Segnalati 5 minuti di recupero dall'arbitro Mariani.
90'
Scontro di gioco tra Parigini e Grassi in scivolata. Ha la peggio il centrocampista del Parma che rimane a terra dolorante per un colpo alla spalla sinistra: ora è costretto ad uscire accompagnato dallo staff medico gialloblù.
89'
Sostituzione nel Genoa: entra Destro, esce Bani.
87'
Fino ad ora non è riuscito ad incidere Scamacca in questo match. Dopo l'errore clamoroso nel primo tempo, in questa ripresa è stato praticamente invisibile. Commette fallo su Hernani e fa sfumare una potenziale occasione per i suoi.
84'
Cartellino giallo per Bani.
82'
Sostituzione nel Genoa: entra Pjaca, esce Ghiglione.
81'
Sostituzione nel Genoa: entra Parigini, esce Badelj.
80'
Ultimi 10 minuti di gioco per le speranze del Genoa che, dopo un ottima prima parte di ripresa, sta faticando a rendersi pericoloso. Il Parma, anzi, cerca di pungere nuovamente in contropiede coi soliti Gervinho e Cornelius.
76'
Cartellino giallo per Badelj, che ferma la ripartenza di Kucka.
74'
Sostituzione nel Parma: entra Grassi, esce Karamoah.
74'
Tentativo dalla distanza di Ghiglione, ma il suo destro è facile preda di Sepe. Sembra essersi arenata per il momento la pressione del Genoa nell'area di rigore gialloblù.
73'
Sostituzione nel Parma: entra Iacoponi, esce Busi.
73'
Solita ripartenza fulminea del Parma. Protagonista Karamoah che, servito da Kucka, si gira sul sinistro e metta a lato di poco da buona posizione.
71'
Prova subito a rendersi pericoloso il neo-entrato Pandev che, dopo aver recuperato palla, serve in profondità Scamacca. Uscita provvidenziale di Sepe ad anticipare l'attaccante del Genoa.
69'
Sostituzione nel Genoa: entra Pandev, esce Shomurodov.
69'
Sostituzione nel Genoa: entra Zajc, esce Lerager.
68'
Ci prova da posizione defilata Shomurodov, ma trova la pronta respinta di Sepe in due tempi.
67'
Cartellino giallo per Karamoah, entrato fallosamente in scivolata su Lerager.
65'
Prova a farsi rivedere in avanti il Parma dopo minuti di assedio da parte dei padroni di casa. Karamoah serve Cornelius sulla fascia destra, il quale mette all'indietro un pallone invitante che viene respinto dalla difesa genoana. Azione poi fermata per la posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante danese.
64'
Secondo cambio obbligato per Liverani. Dopo Gagliolo, anche Scozzarella esce dal campo dopo problemi muscolari. Al suo posto entra il centrocampista brasiliano Hernani.
63'
Sostituzione nel Parma: entra Hernani, esce Scozzarella.
59'
Cartellino giallo per Maran, dopo le proteste reiterate nei confronti dell'arbitro Mariani.
58'
Cartellino giallo per Busi, dopo aver interrotto con un fallo la ripartenza di Pellegrini.
57'
Ci prova Sturaro dal limite dell'area, servito da Lerager: conclusione a giro che finisce a fil di palo. Ora la squadra di Maran sta premendo in maniera sempre più convinta.
56'
Genoa che continua la sua spinta in avanti, schiacciando il Parma nella sua metacampo. Ci prova Scamacca da lontanissimo ma, dopo essersi liberato bene dalla marcatura, calcia malissimo a lato.
53'
Partita che si è improvvisamente accesa in questo secondo tempo. Il Genoa, dopo lo schiaffo ricevuto da Gervinho, ha subito reagito e si sta buttando in avanti alla ricerca del pareggio. Fondamentale per la squadra di casa aver trovato subito la rete dell'1-2.
50'
GOL! GENOA-Parma 1-2! Rete di Shomurodov. Pellegrini prova il cross dalla trequarti, respinto dalla difesa del Parma verso Badelj. L'ex centrocampista della Fiorentina si incunea in area e, dopo un batti e ribatti, il pallone arriva a Shomurodov. Girata di prima intenzione col destro e prima rete in Serie A per l'attacante uzbeko del Genoa.
46'
GOL! Genoa-PARMA 0-2! Rete di Gervinho. Al primo affondo della ripresa il Parma trova la rete del raddoppio. Grande azione personale di Kurtic sulla sinistra che mette in mezzo un cross pericoloso, respinto in maniera maldestra da Zapata. Il pallone vagante rimane disponibile per Gervinho che, dopo una finta, infila Paleari col destro.
45'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Parma.
Vantaggio del Parma al Ferraris di Genova grazie alla rete di Gervinho. Due squadre che hanno giocato a viso aperto, creando numerose occasioni da rete. In questo primo tempo, in realtà, è stata più vicina la squadra di Liverani al raddoppio, con due occasioni clamorose capitate sempre a Gervinho, rispetto all'eventuale rete del pareggio del Genoa. Maran negli spogliatoi dovrà ribadire ai suoi di fare attenzione alle ripartenze gialloblù che, fino ad ora, hanno messo in netta in difficoltà la difesa ligure.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Genoa-Parma 0-1.
45'
Segnalati due minuti di recupero dall'arbitro Mariani.
45'
TRAVERSA di Gervinho! Leggerezza di Pellegrini che, in posizione pericolosa, si lascia anticipare da Kucka. Il centrocampista gialloblù serve nuovamente Gervinho che, dopo un paio di finte, calcia potente a mezz'altezza: bravissimo Paleari a respingere sulla traversa il tentativo dell'ex Roma. Che occasione per il Parma.
44'
Parma che non trova di un soffio la rete del 2-0. Ennesima azione veloce che coinvolge il trio d'attacco gialloblù: Karamoah serve Cornelius sulla fascia destra che mette dentro un pallone invitante. Gervinho, all'appuntamento con il gol, cicca clamorosamente il pallone.
43'
Aumenta la pressione del Genoa in attacco, anche se la squadra di Maran fa fatica a trovare spazi. Dopo un'azione lunga e piuttosto confusa, il pallone arriva a Goldaniga che da fuori area spara altissimo.
41'
Nuova azione di ripartenza interessante per la squadra di Liverani. Karamoah serve sulla corsa Kurtic a sinistra, l'ex Spal mette in mezzo per Gervinho che prova col sinistro di prima intenzione: palla alta sopra la traversa. Occasione sprecata dal Parma.
39'
Le ripartenze del Parma sono sempre potenzialmente pericolose, ma il duo Gervinho-Karamoah fatica a trovarsi con continuità. Ogni volta che il Genoa si affaccia in avanti, i gialloblù di Liverani aspettano il possibile errore per far male in contropiede.
35'
E' salito in cattedra Pellegrini in questa frazione di primo tempo, capace di puntare palla al piede e mettere sempre in difficoltà Busi. Altro cross in mezzo dell'ex Cagliari, su cui è bravissimo Bruno Alves ad anticipare gli attaccanti del Genoa.
32'
Sempre pericoloso il Parma sui calci piazzati. Laurini cerca sul secondo palo la sponda di Bruno Alves, tocco del difensore portoghese in mezzo che viene spazzato via con apprensione dalla difesa genoana.
30'
Errore CLAMOROSO di Scamacca! Azione personale di Pellegrini che, dopo aver superato agilmente Busi, mette in mezzo un cross delizioso per l'accorrente Scamacca. L'attaccante del Genoa sbaglia incredibilmente da due passi davanti a Sepe.
28'
Primo cross pericoloso dalla fascia sinistra di Pellegrini: anticipato Shomurodov da Laurini con uno stacco imperioso. Pallone che, però, rimane al limite dell'area dove Badelj prova la conclusione volante, tiro alto sopra la traversa.
26'
Copione che favorisce il sistema di gioco del Parma che, tutto all'indietro, aspetta le iniziative del Genoa per ripartire veloce con i suoi tre attaccanti: Gervinho, Cornelius e Karamoah.
23'
Liverani continua ad incitare i suoi giocatori dopo lo svantaggio iniziale. L'ex allenatore del Lecce continua a insistere nel cercare le fasce laterali, dove Ghiglione e Pellegrini stanno incidendo poco per il momento.
20'
Cambio obbligato dopo nemmeno 20 minuti per Liverani. Laurini, alla quarta presenza stagionale, si va a sistemare sulla corsia di sinistra.
19'
Sostituzione nel Parma: entra Laurini, esce Gagliolo.
16'
Coast-to-coast incredibile di Shomurodov che, dopo aver superato Scozzarella, si trova davanti a Sepe pronto a calciare. Il portiere gialloblù è bravissimo ad ipnotizzare l'attaccante uzbeko, negandogli la gioia del primo gol in Serie A.
14'
Il Genoa prova a reagire, ma il cross di Ghiglione è respinto dalla difesa del Parma. In area erano pronti Shomurodov e Scamacca a colpire di testa, bravo Bruno Alves ad intervenire.
10'
GOL! Genoa-PARMA 0-1! Rete di Gervinho. Imbucata centrale del Parma e difesa del Genoa che si fa trovare impreparata. L'attaccante ivoriano tra le linee insacca comodamente davanti a Paleari la rete del vantaggio gialloblù, sfruttando un assist geniale da parte di Kucka.
7'
Kucka mette in porta Cornelius con un filtrante preciso che taglia in due la difesa del Genoa. Ancora una volta bravissimo Goldaniga ad anticipare l'attaccante del Parma, prima della conclusione verso la porta.
5'
Calcio d'angolo in favore del Parma: Bruno Alves stacca di testa e mette dentro un pallone invitante su cui si avventa Cornelius. L'ex Atalanta, in scivolata, anticipa la difesa genoana ma col sinistro trova il palo da due passi. Grandissima occasione per i gialloblù.
4'
Splendido affondo di Gervinho che, da sinistra, punta l'area di rigore in velocità e mette dentro. Bravo Goldaniga a respingere il tentativo dell'ivoriano.
1'
Subito occasione per il Genoa: Scamacca ha sul destro l'opportunità per colpire Sepe, ma calcia debolmente da ottima posizione.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Genoa.
Liverani sceglie Karamoh insieme a Gervinho e Cornelius. Kurtic, Kucka e Scozzarella sono gli interni di centrocampo davanti alla difesa, composta da Busi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo. In porta giocherà Sepe, panchina per Inglese e Brunetta.
Maran si affida all'esordiente 28enne Paleari in porta in virtù dell'indisponibilità di Perin e Marchetti, difeso da Goldaniga, Zapata e Bani. Partono titolari Ghiglione e Pellegrini sulle fasce di centrocampo, con Badelj, Lerager e Sturaro come interni. In attacco conferma per il bomber Scamacca e Shomurodov. Fuori Pandev.
Il Parma si schiera con la seguente formazione (4-3-1-2): Sepe - Busi, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo - Kucka, Scozzarella, Kurtic - Karamoh, Gervinho - Cornelius. A disposizione: Iacoponi, Grassi, Brugman, Laurini, Hernani, Valenti, Ricci, Brunetta, Colombi, Camara, Nicolussi Caviglia, Inglese. All. Liverani.
Il Genoa si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Paleari - Bani, Zapata, Goldaniga - Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Pellegrini - Scamacca, Shomurodov. A disposizione: Behrami, Zajc, Pandev, Radovanovic, Destro, Pjaca, Zima, Masiello, Rovella, Parigini, Czyborra. All. Maran.
Punti salvezza preziosissimi in palio al Marassi: il Genoa ospita il Parma, è penultima contro quartultima. La squadra di Maran viene dall'entusiasmo post vittoria nel derby di Coppa Italia grazie alla doppietta di Scamacca, dopo la tesissima sconfitta contro l'Udinese di domenica scorsa. Il Parma in Serie A non vince dalla terza giornata e cerca riscatto.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Genoa e Parma, ultimo incontro valido per la nona giornata di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Classifica Serie A – Fiorentina superata anche dal Parma. Solo 3 squadre dietro ai viola

La classifica aggiornata del campionato di Serie A 2020-21

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-classifica-aggiornata/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Toscana oggi – Ancora in calo i nuovi casi, leggero aumento dei decessi

Il bollettino giornaliero sulla pandemia in Toscana e a Firenze

La situazione

In Toscana sono 103.441 i casi di positività al Coronavirus, 893 in più rispetto a ieri (506 identificati in corso di tracciamento e 387 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,2% e raggiungono quota 58.774 (56,8% dei casi totali).
I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.568.208, 10.383 in più rispetto a ieri, di cui l’8,6% positivo.
Sono invece 3.742 i soggetti testati oggi (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 23,9% è risultato positivo. A questi si aggiungono i 1.027 tamponi antigenici rapidi eseguiti oggi.
Gli attualmente positivi sono oggi 42.026, -3,5% rispetto a ieri.
I ricoverati sono 1.862 (6 in meno rispetto a ieri), di cui 278 in terapia intensiva (stabili).
Si registrano 40 nuovi decessi: 28 uomini e 12 donne con un’età media di 82,7 anni.

I dati provinciali

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri. Sono 29.053 i casi complessivi ad oggi a Firenze (247 in più rispetto a ieri), 9.054 a Prato (88 in più), 9.042 a Pistoia (113 in più), 6.516 a Massa (58 in più), 10.407 a Lucca (107 in più), 14.263 a Pisa (129 in più), 7.232 a Livorno (41 in più), 9.492 ad Arezzo (68 in più), 4.196 a Siena (26 in più), 3.631 a Grosseto (16 in più).
Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni.

Sono 448 quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro (somma delle province di Firenze, Prato, Pistoia), 335 nella Nord Ovest (Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno), 110 nella Sud est (Arezzo, Siena, Grosseto).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Toscana oggi – Ancora in calo i nuovi casi, leggero aumento dei decessi

Il bollettino giornaliero sulla pandemia in Toscana e a Firenze

I grafici

Per visualizzare in maniera immediata la situazione vi mostriamo una carrellata di grafici dove si nota l’impennata di nuovi casi e anche di ricovero in reparto, ma per fortune questo non avviene nel numero dei decessi e dei pazienti ricoverati in terapia intensiva. In chiusura anche l’interessante età media con i molti asintomatici riscontrati.

Cominciamo illustrando i nuovi casi accertati che dai primi di ottobre hanno avuto una decisa impennata fino a superare per la prima volta la quota 2000 il 26 ottobre. Nelle ultime due settimane l’aumento esponenziale di è bloccato e negli ultimi giorni il numero dei nuovi positivi è sotto la curva della media mobile a 5 giorni il che significa che la pressione sta calando e negli ultimi giorni il calo è stato sensibile e siamo tornati agli incrementi giornalieri di fine ottobre



Qui sotto invece i pazienti attualmente positivi che dalla seconda settimana di ottobre seguono l’andamento delle nuove infezioni e sono aumentati in modo elevato fino ad arrivare vicini a quota 55.000 ma come si evince dal grafico la curva ha cambiato tendenza e il calo giornaliero è continuo e sta aumentando giorno dopo giorno.



Passiamo ad un grafico molto importante: quello relativo ai pazienti ricoverati. Dobbiamo notare che a fronte di un forte aumento dal mese di ottobre dei pazienti ricoverati in reparto e in terapia intensiva da una settimana la curva soprattutto dei ricoverati in reparto ha invertito la tendenza.



In questo caso il numero dei pazienti deceduti a novembre è decisamente cresciuto fino a superare diverse volte quota 50 e ancora non si vede un’inversione di tendenza significativa, ma questo fattore è l’ultimo a cambiare rispetto ai precedenti. Ai dati degli ultimi giorni sono stati aggiunti decessi non comunicato nelle scorse settimane.



Per chiudere aggiungiamo due grafici tratti da www.ars.toscana.it che riportano i pazienti ospedalizzati dall’inizio dell’epidemia. Nonostante i nuovi positivi abbiano numeri 5 volte superiori quelli di marzo aprile possiamo vedere che i ricoverati in reparto sono di poco superiori alla prima fase mentre in terapia intensiva sono ancora meno rispetto alla prima ondata primaverile.




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task