Author Topic: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)  (Read 3826 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #520 on: 11/23/20, 01:13 »
Dabo impazzisce sui social: “Come godo!”. Poi augura il meglio a Fiorentina e Ribery

L’ex viola si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, anche se non poteva essere presente da ex al Franchi poiché positivo al Coronavirus. Bryan Dabo impazzisce sui social, e al fischio finale di Fiorentina-Benevento commenta alla sua maniera sul profilo dei campani: “Come godo” preceduto dal consueto grido di battaglia “zio cane” che lo aveva contraddistinto anche nella sua esperienza a Firenze. Insomma, dopo mesi da comprimario e il successivo prestito a Ferrara, il nazionale burkinabè si è preso la sua personale rivincita. Ma sempre su Instagram, dedica una story anche alla Fiorentina, che recita “Spero il meglio per l’@acffiorentina. Forza @franckribery7” dopo l’infortunio muscolare del francese.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #521 on: 11/23/20, 01:14 »
Pradè, umore nero: “Distrutti psicologicamente, dobbiamo tirarci fuori da situazione che non ci appartiene”

L’analisi del ds viola

E’ un’analisi dura, sincera, preoccupante. Il ds viola Daniele Pradè, dopo la sconfitta casalinga con il Benevento, ha commentato il momento nero che sta passando la Fiorentina:

    In questo momento siamo distrutti psicologicamente ed emotivamente, la prestazione non ci sta e che ha fatto venire fuori tutte le nostre problematiche. Alla prima difficoltà siamo andati in depressione e non abbiamo più giocato, il Benevento ci ha chiuso ogni spazio e ci dispiace per i tifosi e per il presidente. Non possiamo mollare ora ma tirarci fuori da una situazione che non ci appartiene. Insieme alla società dobbiamo aiutare l’allenatore e la squadra a passare questo periodo. E’ un momento dove ognuno di noi deve tirare fuori appartenenza e metterci più del 100% delle forze mentali per uscirne. L’allenatore ha lavorato duramente su ogni aspetto in questi 15 giorni, credo molto nel lavoro di Cesare che porterà dei benefici: ma adesso dipende da noi. Non ci sono scuse e dobbiamo rimboccarci le maniche e dimostrare che non siamo questi, una squadra che in tutta la partita calcia due volte in porta e arriva seconda in ogni duello.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #522 on: 11/23/20, 01:15 »
La frittata, le uova e una Fiorentina da rivoltare al meglio

Esordio sconcertante per il povero Cesare Prandelli che si vede superato in classifica anche dal Benevento

Ricordate quando Paulo Sousa dopo aver iniziato bene in campionato commentò con una battuta salace gli acquisti del calciomercato di gennaio “Noi dobbiamo fare l’omelette con le uova che abbiamo“. Ebbene adesso Cesare Prandelli deve mettersi ai fornelli e cercare di preparare una bella  e italica frittata (al posto della francese omelette) con le uova di cui è in possesso. Per qualcuno le uova, o meglio la rosa dei calciatori viola, può lottare per il settimo-ottavo posto, ma adesso comincio veramente a pensare che ci sia stata da parte di tutti una sopravvalutazione di molti giocatori che stanno affondando insieme alla classifica della squadra viola.

Il ritorno di Cesare in panchina è stato una delusione infinita non certo per colpa del tecnico che ha messo in campo una squadra logica con il modulo adatto ai calciatori che ha a disposizione, ma per demerito di 16 giovanotti che hanno, chi più chi meno, deluso le aspettative. Squadra senza idee, senza movimento capace di perdere quasi tutti i duelli tecnici e fisici contro i modesti ma volenterosi giocatori del Benevento. Sicuramente Prandelli è consapevole di questo e lo confermano le sue parole del dopo partita. C’è tanto da lavorare sia sul piano fisico che su quello comportamentale. La Fiorentina che Prandelli ha avuto in eredità è la squadra che, statistiche alla mano, corre meno in Serie A, ma soprattutto corre male (nessuno che si proponga mai per un passaggio invitante) e corre piano perché come abbiamo visto oggi i nostri baldi giovani sono sempre arrivati secondi sui palloni contesi. Se aggiungiamo che non c’è stato il minimo spirito di reazione ecco che viene fuori una frittata cotta male e rivoltata peggio.

Da dove cominciare? Difficile a dirsi: la cosa migliore sarebbe quella di portare a casa una bella vittoria inaspettata che faccia sparire le nuvole nere che si addensano nelle teste dei giocatori. Ma badando al sodo c’è da costruire un’identità di gioco mai vista quest’anno, da dare smalto ai muscoli e velocità alla gambe e soprattutto c’è da capire se gli attaccanti che sono a disposizione di Prandelli sono sufficienti per portare in salvo la squadra altrimenti c’è subito da capire chi possa essere il rinforzo necessario. Senza un terminale offensivo importante (e non l’ennesima scommessa) ci sarà molto da faticare, ma personalmente nutro fiducia in Cesare Prandelli che non può aver dimenticato come far giocare una squadra a calcio. E allora ci vorrà del tempo e dedizione, ma poi la frittata verrà servita perfettamente dorata su entrambi i lati magari con un bel piatto di spaghetti con meatball così facciamo contento anche Rocco che sta soffrendo di là dall’Atlantico.
 
Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #523 on: 11/23/20, 01:16 »
Toccato il fondo: squadra indifendibile

La squadra non aveva scusanti. E’ chiaro come, fino adesso, sia stata sopravvalutata. Al momento l’obiettivo è la salvezza. Se poi la Fiorentina scalerà posizioni, tanto meglio, la applaudiremo

Una domenica nera, nerissima. Peggio di così non poteva andare il secondo esordio di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina. Il Benevento torna a casa con tre punti d’oro in ottica salvezza. E l’1-0 finale sarebbe potuto essere più ampio, se Dragowski non si fosse immolato in almeno due occasioni e se Lapadula non avesse sparato la palla in curva Ferrovia poco prima del triplice fischio.

E’ sembrato di rivivere le sconfitte contro il Frosinone due stagioni fa (ko che costò la panchina a Stefano Pioli) e il Lecce il 30 novembre 2019. Toccato il fondo, almeno fino ad ora. Non me la sento di dare la colpa a Prandelli. Il tecnico è arrivato solo la scorsa settimana e non ha la bacchetta magica. Punto il dito contro i giocatori. Non avevano scusanti, nessun paracadute Iachini. Avrebbero dovuto semplicemente fare il loro lavoro: battere una squadra che suderà le fatidiche sette camicie per salvarsi, scesa, però, in campo con un’organizzazione impeccabile. D’altronde non toccava certo alla formazione campana costruire il gioco. Risultato: una partita inguardabile, una delle più brutte degli ultimi anni (e purtroppo ce ne sono state parecchie), durante la quale la Fiorentina ha calciato una sola volta in porta: con Vlahovic all’85’. Tutto questo, lo ribadiamo, contro il Benevento, una neopromossa, non una big della Serie A. Lo scenario diventa ancora più desolante se si considerano le pochissime occasioni da gol create anche contro il Parma, squadra che aveva lasciato totalmente la manovra ai gigliati.

I giocatori sono indifendibili perché qualcosa in più era lecito aspettarsi, quanto meno corsa, grinta e determinazione, specialmente dopo la rete subita. Hanno, invece, mandato di traverso il pranzo ai tifosi, desiderosi di vedere segnali di risveglio. Niente. E all’orizzonte ci sono il dentro-fuori in Coppa Italia contro l’Udinese e la sfida al Milan. E’ evidente come la squadra sia stata, fino adesso, sopravvalutata. E’ bene guardare in faccia la realtà. Anzi, la classifica. Altroché parte sinistra. La zona rossa (e l’emergenza Covid non c’entra) è dietro l’angolo. In questo momento l’obiettivo è la salvezza. Se poi la Fiorentina scalerà posizioni, tanto meglio. Applaudirò i giocatori, così come ora li contesto. Anche la società non è esente da critiche. Rocco in primis. Piuttosto che sventolare cartellini gialli e rossi, sarebbe più opportuno riflettere sui troppi errori commessi.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #524 on: 11/23/20, 01:18 »
PAGELLE VN: Debutto horror per Prandelli, malissimo quasi tutti

Fiorentina sconfitta in casa dal Benevento. Biraghi sbaglia, Vlahovic è irritante, steccano anche Kouame e Ribery. Le nostre pagelle

TOP E FLOP

DRAGOWSKI 6: Al primo tiro in porta il Benevento lo buca, ma ha poche colpe. Grande parata subito dopo, anche se era fuorigioco. Attento su Insigne al 63′, bella parata sulla punizione di Lapadula ad evitare un passivo peggiore.

BIRAGHI 4,5: Parte dalla linea difensiva ma con licenza di spingere. Prova a combinare con Ribery e sul buon assist del francese sparacchia alto. Qualche cross azzeccato. Macchia la sua partita col pallone perso malamente da cui nasce il gol del Benevento. Nel finale svirgola un pallone da brividi nell’area viola.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #525 on: 11/23/20, 01:19 »
PAGELLE VN: Debutto horror per Prandelli, malissimo quasi tutti

Fiorentina sconfitta in casa dal Benevento. Biraghi sbaglia, Vlahovic è irritante, steccano anche Kouame e Ribery. Le nostre pagelle

LE ALTRE PAGELLE

MILENKOVIC 5,5: Terzino destro abbastanza bloccato, sorveglia la zona. Anticipato sul tempo da Improta che di prima intenzione trova l’angolino. Con l’uscita di Igor si sposta al centro ma è un po’ morbido.

PEZZELLA 5: Recuperato dall’infortunio, ma non è al meglio e si vede. Delegato ad impostare da dietro, regala palloni a raffica. Evita almeno il 2-0 immolandosi su Moncini.

IGOR 6: Chance a sorpresa da titolare. Se la cava.

Dal 56′ LIROLA 5: Si adegua subito al ritmo dei compagni. Bel pallone per l’occasione di Vlahovic nel finale, ma ne sbaglia altri 3 dalla stessa posizione.

AMRABAT 6: Protegge la difesa, corre tanto e sbaglia poco. Sfoggia anche un paio di lanci interessanti. Dopo un buon primo tempo, perde un po’ di lucidità.

Dal 72′ BORJA VALERO 6: Gestisce qualche pallone con ordine.

DUNCAN 6: Approfitta del forfait di Bonaventura e si piazza al fianco di Amrabat. Buona sostanza.

Dal 56′ PULGAR 5: Sembra imballato, anche girarsi sul pallone diventa un problema.

KOUAME 4,5: Esterno puro di destra con compiti di copertura, non sembra a suo agio. Prova subito la girata di testa in mischia, ma è centrale. Errori banali anche nello stop e nei passaggi.

Dal 56′ CUTRONE 5: Corre molto a vuoto.

CASTROVILLI 5,5: Sulla trequarti e, teoricamente, nel cuore del gioco. Prende tanti calcioni ma non riesce ad incidere. Nella ripresa trasloca a sinistra e poi mezzala, ma si continua a vedere a sprazzi. Un paio di serpentine e poco altro.

RIBERY 5: Parte largo a sinistra con libertà di svariare. Ma si capisce subito che non è giornata, non salta mai l’avversario. L’unico guizzo è il buon suggerimento per Biraghi a metà del primo tempo. Spreca una preziosa ripartenza, gestendo male il pallone, poi chiede il cambio.

Dal 42′ SAPONARA 5: Al piccolo trotto, non si vede mai se non per una buona idea di tacco a smarcare Biraghi.

VLAHOVIC 4,5: La fiducia di Prandelli non basta ad invertire la rotta. Lento e poco reattivo, non regge mai il pallone. Potrebbe riscattarsi con la deviazione di tacco nel finale, ma Montipò è attento. Ma l’atteggiamento a tratti è addirittura irritante.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #526 on: 11/23/20, 01:20 »
PAGELLE VN: Debutto horror per Prandelli, malissimo quasi tutti

Fiorentina sconfitta in casa dal Benevento. Biraghi sbaglia, Vlahovic è irritante, steccano anche Kouame e Ribery. Le nostre pagelle

IL MISTER

PRANDELLI 5,5: Prova a metterci subito del suo cambiando modulo (un 4-2-3-1 fluido) con Igor al centro della difesa e Milenkovic a destra. La Fiorentina prende subito il pallino del gioco, ma senza riuscire mai a rendersi pericolosa. Con l’infortunio di Ribery si gioca la carta Saponara, poi dopo lo svantaggio stravolge la squadra con i cambi. Ma non basta. Esordio da dimenticare, c’è tanto da lavorare.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #527 on: 11/23/20, 01:27 »
Classifiche a confronto: la Fiorentina in ritardo di 4 punti rispetto allo scorso anno

Le peggiori sono Juventus e Inter

Rispetto all’ottava giornata dello scorso campionato di Serie A possiamo notare come Milan, Sassuolo e Sampdoria siano le squadre che abbiano incrementato maggiormente il proprio punteggio in classifica.
Tra i dati che vanno sicuramente messi in rilievo ci sono i segni negativi fatti segnare da diverse squadre, in particolare, l’andatura “rallentata”, rispetto a 12 mesi fa, della Fiorentina (-4) e, soprattutto, di Inter e Juventus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task