Author Topic: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)  (Read 1858 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Novembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 11/16/20, 21:26 »
Dainelli e tre ex Fiorentina al corso di Coverciano per diventare direttore sportivo

Dario Dainelli e non solo: ecco l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi a seguire le lezioni nell’aula magna di Coverciano

Come si apprende dal comunicato diramato in mattinata dalla FIGC, il dirigente viola Dario Dainelli sta seguendo le lezioni per diventare direttore sportivo. Presenti al corso anche alcuni ex viola come Pazzini, Moretti e Matri.  Di seguito, l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi a seguire le lezioni nell’aula magna di Coverciano:

Ignazio Abate, Demetrio Albertini, Domenico Aurelio, Pietro Bertino Colleoni, Mattia Biso, Vito Rocco Oscar Cera, Marcello Chiricallo, Carola Coppo, Dario Dainelli, Federico Dall’Asta, Paolo De Ceglie, Giuseppe De Mita, Davide Donati, Antonio Galardo, Davide Grassi, Francesco Guareschi, Domenico Maietta, Raffaella Manieri, Andrea Masciangelo, Alessandro Matri, Gabriele Mazzocchi, Antonio Minadeo, Massimo Morales, Emiliano Moretti, Mattia Notari, Massimiliano Notari, Luca Pacini, Romeo Papini, Giampaolo Pazzini, Maurizio Pellegrino, Giammarco Polizzi, Alessio Sestu, Alessandra Signorile, Domenico Strati, Zaccaria Tommasi, Antonio Tramontano, Trevor Trevisan, Pietro Varriale, Ivan Zannoni e Giuseppe Zazzara.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 11/16/20, 21:27 »
Calamai: “Innamoramento totale fra Barone e Prandelli. I giocatori non hanno più alibi”

L’opinione del giornalista: “Da due anni questo gruppo ha sempre avuto le spalle coperte: prima i Della Valle, poi Montella e Iachini, ma con Prandelli…”

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Bruno. Queste le sue parole: “C’è stato un innamoramento totale tra Barone e Prandelli. E questo è importantissimo perché insieme a Pradè sono le anime operative della Fiorentina, la quotidianità. Condividono la stessa visione di calcio, ma si sono piaciuti anche per la sensibilità che anima questo club. Il ritardo nell’addio di Iachini era dovuto anche all’imbarazzo di dover salutare un allenatore che la Fiorentina doveva ringraziare per quello che aveva fatto la scorsa stagione. Ora a Prandelli serve anche un po’ di fortuna, deve trovare nei risultati quella forza che al momento non ha nel contratto.

Prandelli in questo momento è importante perché non ci sono più alibi per i calciatori. Da due anni questo gruppo ha sempre avuto le spalle coperte: prima i Della Valle, poi Montella e Iachini, ma con Prandelli questo giochino non funziona. Ora tocca a loro. E Barone l’ha detto in modo chiarissimo nell’intervista uscita oggi. Campo? Non mi aspetto rivoluzioni perché avrà il gruppo al completo solo nelle ultime 48 ore prima della gara contro il Benevento. Dalla partita successiva vedremo sicuramente qualcosa in più di suo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 11/16/20, 21:28 »
Calendario Fiorentina – Dopo la pausa arriva il Benevento, poi torna la Coppa Italia

Tutte le gare stagionali della Fiorentina

Calendario

Versione estesa

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/il-calendario-stagionale-della-fiorentina-partite-tabellini-e-pagelle/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 11/16/20, 21:29 »
Cecchi: “Prandelli me lo gioco tranquillamente con Sarri. Pedro? Anche Gerson in Brasile…”

L’opinione: “Non capisco chi dice che sarebbe dispiaciuto se Prandelli facesse bene perché così sarebbe preclusa l’opportunità di arrivare a Sarri”

Stefano Cecchi, giornalista de La Nazione, è intervenuto a Radio Bruno. Queste le sue parole: “Prandelli in passato ci ha regalato risultati, ma anche umanità e un grande feeling con Firenze. La sua Fiorentina era come l’Atalanta di oggi, costruiva calcio. Non capisco chi dice che sarebbe dispiaciuto se Prandelli facesse bene perché così sarebbe preclusa l’opportunità di arrivare a Sarri. Perché non si può aprire un nuovo ciclo con lui? Prandelli ha lanciato una bellissima sfida sulla sua conferma, è un maestro di calcio e me lo gioco tranquillamente con Sarri. Pedro? Se non sbaglio anche Gerson fa il fenomeno in Brasile, quindi diamo un valore relativo a quello che fa, ma essendo già nostro non sarebbe male l’idea di rivederlo a Firenze”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 11/16/20, 21:30 »
Galli: “Prandelli giochi con il 4-3-1-2, Ribery trequartista. Callejon? Sacrificio necessario”

L’opinione dell’ex viola: “Credo che la seconda Fiorentina di Prandelli sarà diversa rispetto a quella del passato perché il calcio è cambiato”

L’ex viola Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni: “Prandelli, oggi come ieri, dovrà tirare fuori il meglio dalla Fiorentina. Credo che la sua squadra sarà diversa rispetto a quella del passato perché il calcio è cambiato. Ribery? I paragoni con Mutu mi fanno ridere. Il francese deve essere un valore aggiunto, non l’unico giocatore a cui affidarsi. Penso che giocheremo con un 4-3-1-2, Ribery avrà un raggio d’azione limitato. Callejon? Ci rimetterebbe, ma qualcuno deve essere sacrificato per forza”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 11/16/20, 21:30 »
Lirola: “Nasco esterno alto, ma via via sono arretrato. Ecco gli aspetti fondamentali del terzino”

Le parole dell’esterno gigliato

L’esterno destro della Fiorentina, Pol Lirola, ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale dei viola. Queste le sue parole:

Nasco come esterno alto, ma col passare degli anni, gli allenatori che ho avuto mi hanno messo sempre più indietro fino a fare il terzino. I movimenti che caratterizzano come ruolo di quinto portano ad essere più propositivi. Occorre fare bene le due fasi, sia di spinta che difensiva. Fondamentale lavorare tanto sulla tecnica, perchè adesso le squadre sono alla ricerca di qualità in fase di possesso. Qualità più importante? La velocità, ti aiuta tanto in entrambe le fasi. Può aiutarti a recuperare anche un errato posizionamento difensivo. Questa qualità non può essere lavorata. Io mi focalizzo sugli altri aspetta: tecnica e tattica. Un terzino destro perfetto? La qualità di Dani Alves e la potenza di Cafù. Gol all’Atalanta? Ricordo un movimento di un nostro attaccante e il loro quinto ha seguito u taglio liberando lo spazio per me. A quel punto Erik (Pulgar, ndr) mi ha fatto un lancio perfetto ed io ho solo dovuto stoppare e andare a calciare

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 11/16/20, 21:31 »
Scout Derby County: “Bobby Duncan è stata per noi una grande occasione”

Parla Joe McClaren capo scouting del club di seconda divisione inglese

In una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale del club inglese, Derby County, attualmente in Championship (seconda serie inglese), il capo scouting Joe McClaren ha parlato dell’arrivo dell’ex viola Bobby Duncan. Il cugino di Gerrard non ha mai esordito con la prima squadra viola. Ma anzi si è reso protagonista di alcune vicissitudini in Primavera che hanno portato il club a metterlo fuori rosa. Questo il racconto di McClaren riguardo al suo ritorno in Inghilterra:

Stavamo da tempo tenendo sotto osservazione Bobby Duncan,  addirittura ai tempi del Manchester City. Era uno da “tenere d’occhio” e questo ci ha portato ad osservarlo anche durante la sua esperienza alla Fiorentina. Sapevamo che questo percorso avrebbe potuto avere riscontri negativi e infatti per Bobby la situazione è cambiata rapidamente. Duncan voleva tornare in Inghilterra, e noi abbiamo colto al volo questa occasione. Ha riconosciuto in noi un’occasione importante, nonostante avesse potuto ottenere ottimi risultati anche in club più importanti

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 11/16/20, 21:33 »
Covid: un caso di positività nell’Uruguay, ansia per Caceres

Il comunicato della Federcalcio uruguayana

Un caso di positività al covid nell’Uruguay turba l’antivigilia del match contro il Brasile, programmato per la notte fra martedì e mercoledì a Montevideo, nel ritiro della ‘Celeste’. La Federcalcio uruguayana ha infatti comunicato che il calciatore Matias Vina è risultato positivo al tampone, precisando che l’atleta “è in buone condizioni e in isolamento”. Gli altri tamponi effettuati risultano negativi, ma va detto che con l’Uruguay ci sono attualmente quattro ‘italiani’ della Serie A: Diego Godin e Nahitan Nandez del Cagliari, Martin Caceres della Fiorentina e lo juventino Rodrigo Bentancur. I club di appartenenza, ovviamente, restano col fiato sospeso. (ANSA)

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task