Author Topic: UFFICIALE – La Fiorentina esonera Iachini, torna Prandelli  (Read 37 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
UFFICIALE – La Fiorentina esonera Iachini, torna Prandelli

Il comunicato della società viola

ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Prandelli. (La carriera dopo l’esperienza di Firenze)

Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto.

Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore.

Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera.

Il Club viola ha scelto come suo successore Cesare Prandelli. Prandelli, nato ad Orzinuovi il 19 agosto 1957, ha già indissolubilmente legato la sua carriera da allenatore ai colori viola, guidando la Fiorentina dal 2005 al 2010, periodo durante il quale ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa.

Prandelli ha successivamente allenato la Nazionale italiana con la quale ha raggiunto, nel 2012, la finale degli Europei.

Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori domani pomeriggio al centro Sportivo Davide Astori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Tutto pronto per il Prandelli-bis. Il focus sui risultati del tecnico dopo la favola viola

Un focus sull’esperienze di Cesare Prandelli dopo la lunga avventura con la Fiorentina

Notizia delle ultime ore, vede Cesare Prandelli ad un passo dal ritorno alla Fiorentina. L’allenatore di Orzinuovi  ha scritto pagine indimenticabili della storia viola, portando i viola ad essere stabilmente protagonisti in Europa. Tra i risultati più importanti non possiamo dimenticarci degli ottavi di Champions League raggiunti da capolista del girone e terminati come tutti purtroppo ci ricordiamo…. o la storica cavalcata nell’allora Coppa Uefa terminata con quella maledetta serie di rigori contro i Glasgow Rangers. Ma dopo la favola viola, come è stata la carriera di Cesare? Di seguito vi riportiamo una tabella con le ultime avventure del tecnico (Dati di Wikipedia):

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Bentornato Cesare Prandelli ⚜️
Welcome back, Prandelli ⚜️
Il comunicato ➡️ https://bit.ly/3eICfZt
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Commisso: “Gli attuali risultati ci impongono questa decisione. Prandelli scelta condivisa con la dirigenza”

Le parole del Presidente viola

Queste le parole del Presidente Rocco Commisso riguardo la nuova decisione: “Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini, allenatore capace e determinato, che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere.

Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati.

Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola.

Ho condiviso la scelta della Dirigenza di puntare su Cesare Prandelli, quale nuovo tecnico, considerandolo il candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori.

Motivazione e decisione che ci aspettiamo di ritrovare in tutti i giocatori e in tutto l’ambiente che lavora intorno alla squadra.

Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa e, attraverso il gioco e ai futuri risultati che otterremo, a regalare nuove soddisfazioni alla città di Firenze e alla grande Famiglia Viola”.

Il nuovo tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, verrà presentato domani, martedì 10 novembre, alle ore 13.00 in diretta streaming sui canali della Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Prandelli sfida la “maledizione” degli allenatori di ritorno sulla panchina viola

La lista completa dei 9 tecnici che sono tornati a Firenze dopo avere già allenato, in precedenza, la Fiorentina

Elenchiamo, di seguito, i 9 allenatori che, nel corso della loro carriera, hanno ricoperto nuovamente il ruolo di allenatore della Fiorentina dopo avere lasciato Firenze la prima volta:
– GUIDO ARA: dal 1934 al 1937 e poi nel 1946-47 (esonerato)
– LUIGI FERRERO: dal 1947 al 1951 (esonerato) e poi nel nel 1967-68 come Direttore Tecnico (insieme a Bassi come allenatore, al posto di Chiappella)
– LAJOS CZEIZLER: direttore tecnico nel 1958-59 (spostato ad altro ruolo) e poi nel 1960-61 (esonerato)
– FERRUCCIO VALCAREGGI: dall’aprile 1962 (al posto dell’esonerato Hidegkuti) all’ottobre 1963 (esonerato) e poi nel 1984-85 (al posto del dimissionario De Sisti)
– GIUSEPPE CHIAPPELLA: dall’ottobre 1963 (subentrato all’esonerato Valcareggi) al dicembre 1967 (esonerato) e poi nel 1977-78 (subentrato al dimissionario Mazzoni)
– LUIGI RADICE: 1973-74 e poi dall’ottobre 1991 (subentrato all’esonerato Lazaroni) al gennaio 1993 (esonerato)
– ALDO AGROPPI: 1985-86 e poi dal gennaio 1993 (subentrato all’esonerato Radice) ad aprile 1993 (esonerato)
– VINCENZO MONTELLA: dal 2012 al 2015 e poi dall’aprile 2019 (subentrato al dimissionario Pioli) a dicembre 2019 (esonerato)
– CLAUDIO CESARE PRANDELLI: dal 2005 al 2010 e poi dal novembre 2020 (subentrato all’esonerato Iachini)

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Guetta: “Non è una minestra riscaldata. Con Prandelli avverto la voglia di ripartire”

Le parole del direttore di Radio Bruno

David Guetta è intervenuto allo speciale di Radio Bruno per commentare la scelta della società viola:

Non è un avventura che sa di minestra riscaldata. Avverto la voglia di ripartire insieme. Con Cesare vissuti dei periodi meravigliosi, nel quale l’unica pecca è stata non vincere un trofeo. Ancora ci ricordiamo di quei rigori coi Rangers… Beppe se ne va con l’applauso dei tifosi viola, ma era giusto cambiare.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
SONDAGGIO VN – Siete soddisfatti del ritorno di Cesare Prandelli?

Diteci la vostra riguardo l’ufficialità del nuovo tecnico viola

Cesare Prandelli è il nuovo tecnico della Fiorentina. Il tecnico di Orzinuovi succede a Beppe Iachini dopo un inizio insufficiente di stagione. (Leggi le parole del Presidente). Per voi lettori di Violanews.com, quella del Presidente è stata la scelta giusta?

SONDAGGIO
Siete soddisfatti del ritorno di Cesare Prandelli?

SI
    NO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO – Prandelli bis, il bentornato di Renzi: “Noi siamo un po’ invecchiati, tu no”

Il tweet del politico fiorentino

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task