Author Topic: Settimana 09-15 Novembre (vari gli news)  (Read 1322 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Novembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 11/09/20, 16:50 »
Il dato: Dragowski salva tre volte a partita, ma sono altri i portieri più impegnati

La classifica dei guantoni maggiormente sollecitati

Calciodangolo.com ha pubblicato la classifica dei portieri più impegnati dopo le prime sette giornate di Serie A. Cragno guida la classifica seguito da Silvestri, Perin e Consigli. Per ciò che riguarda la Fiorentina, i viola con Dragowski si piazzano a metà, ovvero al 12° posto con 21 parate effettuate dal polacco in queste prime giornate: facendo un rapido conto, la Viola deve al polacco almeno tre interventi importanti a partita.

Ecco l’elenco completo:

Classifica parate Serie A 2020/21
Cagliari: 36 parate effettuate
Verona: 32
Genoa: 31
Sassuolo: 30
Parma: 27
Benevento: 24
Roma: 24
Bologna: 23
Lazio: 23
Sampdoria: 23
Atalanta: 21
Fiorentina: 21
Milan: 21
Torino: 21
Crotone: 17
Spezia: 7
Inter: 14
Napoli: 14
Juventus: 12
Udinese: 7

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 11/09/20, 16:54 »
Martinez Quarta: volo privato per l’Argentina se tampone è negativo

L’argentino ha una possibilità di raggiungere la sua nazionale

L’Argentina è pronta a far di tutto per mettere a disposizione del ct Scaloni Lucas Martinez Quarta. Il difensore viola, bloccato dall’Asl Toscana nella bolla viola dopo la positività riscontrata da Callejon, potrà volare verso il Sudamerica grazie alla Federazione: qualora il suo tampone oggi risulterà negativo – come scrive da Buenos Aires Olè – l’AFA si starebbe muovendo per organizzare un volo privato per farlo giocare con l’Albiceleste. Il tutto però passerà dalla volontà dell’Asl, che può negare all’ex River la possibilità di aggregarsi alla sua Nazionale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 11/09/20, 16:55 »
I dubbi di Pistocchi: “Prandelli? Dov’è stato, pensano di aver sbagliato a sceglierlo…”

C’è anche chi rimane scettico

Vi riportiamo il tweet del noto giornalista Maurizio Pistocchi, che si è così espresso sui social in merito a Cesare Prandelli, in corsa per la panchina della Fiorentina:

“Secondo giornalisti “amici” Cesare Prandelli, in predicato per sostituire alla Fiorentina Beppe Iachini, ha sbagliato le ultime scelte professionali. Ma al Galatasaray, al Valencia, all’Al-Nasr e al Genoa, dove Prandelli è stato esonerato, pensano di aver sbagliato a sceglierlo.”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 11/09/20, 16:56 »
FOTO – Prandelli bis? Ecco come potrebbe scendere in campo la sua Fiorentina

In caso di ritorno, Prandelli potrebbe schierare la Fiorentina col 4-2-3-1

Il Corriere Fiorentino si concentra sul possibile ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina viola. L’ex c.t. azzurro ancora ieri era in attesa di un segnale che dagli Stati Uniti non è arrivato, ma è pronto a rispondere immediatamente alla chiamata e a tornare 10 anni dopo l’ultima volta.

Intanto il quotidiano “ridisegna” la Fiorentina in base alle idee tattiche dell’allenatore di Orzinuovi. Al Genoa ha giocato, in un più di una circostanza, con la difesa a tre, ma a Firenze potrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nella sua prima avventura in viola, il modulo preferito ha sempre previsto difesa a 4 e anche successivamente, tra Nazionale, Galatasaray e Valencia la linea davanti al portiere è sempre stata disposta così. In tal senso le disponibilità di terzini di ruolo come Lirola, Venuti, Biraghi e Barreca oltre alla possibilità di adattare Milenkovic o Caceres aiuterebbero la transizione.

Diverso il discorso a centrocampo dove il gioco delle coppie potrebbe chiamare in causa Amrabat e Pulgar, o in alternativa Duncan e Borja Valero, in modo da liberare Castrovilli e Bonaventura a un ruolo più offensivo. In assenza di un regista davanti alla difesa, e considerate le caratteristiche da esterni sia di Ribery che di Callejon oltre a Kouame, entrambi i centrocampisti potrebbero completare la linea a tre alle spalle della punta da scegliere tra Vlahovic e Cutrone.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 11/09/20, 16:57 »
Galli: “Due correnti in società destabilizzano l’ambiente. Serve il coraggio di dimettersi”

Il parere dell’ex viola sul caos Fiorentina

Intervenuto a Lady Radio, l’ex viola Giovanni Galli ha commentato il momento viola, con la panchina di Iachini che scotta: “Sembra evidente che Commisso non voglia cambiare, l’importante è che all’interno della società siano tutti d’accordo e che le notizie sull’esonero di Iachini siano rumors spinte dai social e dai tifosi. Allo stesso tempo non credo che nessuno sia contento che la Fiorentina sia a pari punti con lo Spezia, che è costato 10 milioni rispetto ai 120 viola escluso Pedro. Se invece in società ci sono due correnti, è un problema. Se qualcuno ha chiamato Prandelli, Juric, Sarri, e il presidente continua a sostenere Iachini, si deve dimettere perché questa strategia “personale” destabilizza il club. Chi agisce per conto suo fa il male della Fiorentina, vorrei una società solida che ha un’unica linea di condotta. Dire che Iachini rimane solo perché lo vuole Commisso non fa bene a nessuno, dai dirigenti ai calciatori, bisogna avere il coraggio di andare dal presidente e farglielo presente. Serve coraggio delle proprie azioni e delle proprie idee, a costo di andare via o di essere mandato via”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 11/09/20, 16:58 »
Cecchi: “Prandelli ha l’accordo con Pradè e Barone. Sepe migliore in campo? Fantasia”

Il parere del giornalista e tifoso viola che è pessimista sul futuro viola

Ai microfoni di Radio Bruno ha parlato il giornalista de La Nazione, Stefano Cecchi, che ha commentato le ultime vicende viola: “Prandelli ha l’accordo con Pradè e Barone, ma la decisione spetta all’uomo che sta nel New Jersey. Prandelli ha scritto pagine di un romanzo meraviglioso a Firenze, ha creato una squadra-famiglia e tutti ci ricordiamo le imprese con il Liverpool, tutti gli vogliamo bene e proprio per questo ho paura che si deturpi la sua immagine intatta. Questa squadra ha molti difetti, magari non è così brutta ed è meglio di quello che sembra ma è molto accidentata e Prandelli rischia di intaccare l’immagine meravigliosa di quella Fiorentina.

Lo 0-0 di Parma? Due feriti sono meglio che un morto, sembrava questo l’andamento della gara. Non è andata meglio rispetto alle uscite precedenti, mi stavo per addormentare. Quel sorriso di Castrovilli non mi è piaciuto, ma sommato alla facce di Callejon, Ribery nelle scorse uscite si notano questi gesti “anarchici” di giocatori che non credono più nell’allenatore. Anche la fisiognomica di Iachini è cambiata, dire che Sepe è stato il migliore in campo è fantasia e sintomo di confusione perché è indifendibile. Il calcio di Iachini va bene per salvarsi, non per ricostruire l’orizzonte di una squadra. Non rischiamo la Serie B, ma qualcosa di peggio: la noia, la disaffezione, un nulla che avanza perché passeremo domeniche a guardare la Fiorentina annoiati”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 11/09/20, 17:05 »
Pres. Fed. Uruguay accusa la Fiorentina: “Mandino i sudamericani in Nazionale”

Azione congiunta da Uruguay, Cile e Argentina: vogliono i loro nazionali in Sudamerica

Dopo il secco “no” della Asl Toscana nel liberare i giocatori viola alle rispettive nazionali, prende posizione il presidente della Federazione Uruguaiana Ignacio Alonso, che accusa di “manovra” la Fiorentina. “Uruguay, Argentina e Cile hanno chiesto tramite la Comnebol di poter liberare immediatamente Martin Caceres, Erick Pulgar e Lucas Martinez Quarta o che la Fiorentina ci invii una risoluzione sanitaria dove spiega cosa impedirebbe loro di venire. Finora non hanno inviato nulla, quindi speriamo che i nostri giocatori viaggino come appena possibile”, ha detto Alonso a El Mercurio. Ore di tensione e confusione, con un caso diplomatico che rischia di esplodere.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 11/09/20, 17:06 »
TGR Rai: scelta sul tecnico entro domani mattina, nel pomeriggio dirigerà l’allenamento

La scelta è attesa al massimo domattina

La TGR Rai Toscana fornisce un aggiornamento riguardo alla panchina della Fiorentina. Le due anime della società si stanno confrontando, un accordo non è stato ancora raggiunto ma arriverà obbligatoriamente entro domani mattina: l’allenamento di domani pomeriggio sarà diretto da colui che sfiderà il Benevento tra poco meno di due settimane. Iachini e Prandelli aspettano.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task