Iachini: “Buona partita, è mancato solo il gol. Futuro? Non spetta a me”
Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Parma-Fiorentina. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo avuto il predominio territoriale per tutto il match. Il Parma si è difeso basso e bene. Serviva una giocata per sbloccare la partita ma non ci siamo riusciti. Volevamo vincerla ma è mancato un guizzo davanti. Il Parma ci aspettava per partire in contropiede, loro sono molto pericolosi in questa situazione. Dietro abbiamo fatto bene, Drago non ha fatto interventi. Il centravanti era Kouame, poi c’è stato Cutrone. Noi usiamo molto gli inserimenti dei centrocampisti. Con loro abbiamo provato a sbloccare la partita. Lo spirito della squadra è stato giusto. Quando venivano a pressare su Ribery doveva inserirsi in profondità Castrovilli. A volte l’ha fatto bene, altre no. Ma con certe squadre devi cercare questo tipo di varianti. Callejon? Dispiace per la sua assenza, gli auguro di guarire presto. Da qualche settimana stiamo lavorando per il 4-3-3 però Jose era fuori condizione. Non aveva ancora la gamba. In settimana ci abbiamo lavorato tanto e poi ieri è arrivata la notizia del Covid. Il 4-3-3 era una variante sulla quale stiamo lavorando seriamente. Il mio Futuro? Sono voci che c’erano già nel finale dello scorso campionato. Sono arrivato che la squadra era quart’ultima e siamo arrivati al decimo posto. In questa stagione siamo ripartiti molto bene, poi ce n’è successa di ogni. Abbiamo perso Pezzella, Borja, Ribery e Callejon: anche in allenamento ti mancano guide importanti. La squadra non merita questa classifica, siamo stati sfortunati".
Drągowski: “Difesa unica nota positiva, il pareggio non ci soddisfa”
Bartłomiej Drągowski ha parlato nel post partita a Dazn: "Stasera l’unica cosa positiva è che non abbiamo subito tiri in porta. Stavamo sempre con la palla, ma dobbiamo sfruttare le occasioni che ci capitano. Va rispettato il pareggio, ma non possiamo essere contenti. Possibile cambio in panchina? Io faccio il giocatore, non spetta a me commentare queste cose. Dobbiamo dare tutto in campo, alla fine scendiamo noi sul terreno di gioco. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. La squadra è forte, più della classifica che abbiamo".
Iachini (Sky): “Attacco sterile? Prima ritroviamo la difesa. Problemi non incidono sul mio futuro”
Dopo il pareggio in quel di Parma, Mister Iachini si è soffermato sulla prestazione dei viola ai microfoni di Sky Sport: “La squadra stava soffrendo la scorsa stagione, l’ho tirata fuori. Abbiamo fatto una grande rincorsa, quest’anno c’è stato qualche problemino ma non sono cose che andranno ad incidere sul mio futuro. I ragazzi sanno che l’obiettivo resta arrivare nella parte sinistra della classifica, ancora mancano tante partite. Abbiamo pagato dazio con qualche rimonta che a livello emotivo ci ha toccato psicologicamente. Poi gli errori ci hanno messo un po’ di paura, inconsciamente capita di soffrirli. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto e oggi ho visto una buona gara da parte dei miei giocatori in difesa. Attaccanti che mancano in zona gol? Dobbiamo tornare prima ad essere la migliore difesa del campionato, poi i gol arriveranno”.